I trofei e gli achievements più ardui

Luka_1993

Member
Io devo fare una riflessione. Mi sembra ingiusto che io, per avere un platino debba comprare dei DLC a pagamento (naturalmente lol) , che magari non mi interessavano nemmeno. Sarebbe più corretto non metterli. Comunque la modalità veterano di MW 2 non è stata semplicissima....
 

Wewee

Member
Io devo fare una riflessione. Mi sembra ingiusto che io, per avere un platino debba comprare dei DLC a pagamento (naturalmente lol) , che magari non mi interessavano nemmeno. Sarebbe più corretto non metterli. Comunque la modalità veterano di MW 2 non è stata semplicissima....

Nei Platini i trofei dei DLC non sono contenuti.Cioè puoi prendere il platino tralasciando quei trofei dei DLC ;)
 

davefabry

Member
Giusto, i DLC sono una cosa facoltativa e il platino lo puoi prendere direttamente senza di essi....

p.s Luka anche a te piacciono i green day? :cheesy:
 

Luka_1993

Member
Giusto, i DLC sono una cosa facoltativa e il platino lo puoi prendere direttamente senza di essi....

p.s Luka anche a te piacciono i green day? :cheesy:

Ah non ne avevo idea...infatti ho lasciato perdere dei giochi perchè alcuni trofei erano a pagamento....
Comunque sia dire mi piacciono i green day mi sminuirebbe :laugh: li adoro!
 

War

Member
Terminare in folle i due Gears of war sono tra gli obbietttivi più difficili.
Anche quelli di Killzone 2 sono veramente tosti da ottenere.
 

Ivan92

Nuovo utente
I trofei piu difficili in assoluto sono quelli di sing star perchè secondo me nemmeno un cantante riuscirebbe a fare tutte le canzoni al 100% la stessa cosa vale per guitar hero.

D'accordissimo con lui x quanto riguarda Singstar. Basti pensare che a Luglio 2010, c'erano solo 9 platini in tutto il mondo (numeri presi da qui: http://ps3trophyguide.com/game attualmente offline :( )
Per non parlare di platini lunghissimi come White Knight Chronicles (700+ ore di gioco).
 

pissio

Osservatore di eclissi
Si le sfere blu di prototype sono state davvero una grandissima rottura trovarle tutte, sopratutto per i palazzi tipo nella zona simile al madison square garden dove i palazzi anche con la mappa dove trovarli sembravano tutti uguali!!
mi hai fatto venire in mente tutti i frammenti dell'esplosione di inFamous, nonostante potessi visualizzarli sulla mappa alcuni erano difficili anche da raggiungere (tipo quelli nella zona della prigione) senza contare che quando te ne mancavano 2-3 non sapevi più dove andare a cercarli
ma soprattutto direi i famosi 200 piccioni di GTA IV, alcuni li trovavi per sbaglio se magari avevi occhio e li vedevi durante certe missioni, altrimenti sono posti in luoghi dove non ci passeresti manco morto

FIFA 11: Gioca 500 partite con il tuo calciatore virtuale >.>
quello è solo una rottura di scatole :p

Si infatti dipende molto dal tipo di gioco, per esempio il platino di Castlevania bisogna finirlo due volte, ma il gioco mi è piaciuto cosi tanto che lo fatto con grande piacere, invece altri sono davvero fastidiosi da finire due volte, non per la diffocoltà che si è abbassata tantissimo negli ultimi anni, ma più che altro perchè il gioco non è piaciuto....
mettiamoci anche 3 volte, finire il livello una volta con una difficoltà, poi una seconda alla difficoltà massima e infine superare anche le prove (e racimolare i collezionabili)
 

kaos31

Active Member
Il gioco con dei trofei piu'/obiettivi piu' lunghi ed estenuanti che ho in collezione penso sia gtaiv. Oltre quelli sulla trama e sui minigiochi da bar ce ne sono alcuni lunghissimi ed estenuanti.

Anche ace combat 6 non e' da meno, penso che finendolo a difficile si ottengano solo 250/300 punti, i restanti sono piuttosto lunghi.

Quelli di alan wake sono abbastanza tosti, ma sono anche il mio vanto personale. Nonostante non sia un cacciatore di punti/trofei, questo gioco e' stato l'unico a spronarmi per il completamento totale, e sono quasi al traguardo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Il gioco con dei trofei piu'/obiettivi piu' lunghi ed estenuanti che ho in collezione penso sia gtaiv. Oltre quelli sulla trama e sui minigiochi da bar ce ne sono alcuni lunghissimi ed estenuanti.
e non un solo accenno a quelli online? :O
c'ho delusione in me :cry:
 

cafe89

Nuovo utente
io ho solo 2 platini :(
ac2 e darksiders
non sono stati molto difficili da prendere
mi sto un po' dannando per dead space e gow3 (non riesco a fare le 1000 combo :| ) , e vabbè, MW2 non riesco a finire le ultime missioni speciali .-.
 

Marco89

Nuovo utente
Il trofeo di platino che mi è costato più fatica è stato "Maestro Assassino" in Assassin's Creed 2.
Quelle piume non finivano proprio mai e poi non è stato tanto facile mettere fuori combattimento 10 guardie e uscirne illeso....Posso comunque dire che ne è valsa la pena alla fine
 

davefabry

Member
mi hai fatto venire in mente tutti i frammenti dell'esplosione di inFamous, nonostante potessi visualizzarli sulla mappa alcuni erano difficili anche da raggiungere (tipo quelli nella zona della prigione) senza contare che quando te ne mancavano 2-3 non sapevi più dove andare a cercarli
ma soprattutto direi i famosi 200 piccioni di GTA IV, alcuni li trovavi per sbaglio se magari avevi occhio e li vedevi durante certe missioni, altrimenti sono posti in luoghi dove non ci passeresti manco morto



quello è solo una rottura di scatole :p


mettiamoci anche 3 volte, finire il livello una volta con una difficoltà, poi una seconda alla difficoltà massima e infine superare anche le prove (e racimolare i collezionabili)

Si mi hai ricordato altri due che sono stati una vera impresa da trovare anche con la mappa da vanti di tutte le locazioni, in InFamous molti posti sembravano identici e quindi si era convinti di averli presi, tant'è che finita la mappa me ne ritrovai tipo 2 o 3 non trovati (la solita fortuna) e mi misi a ricercare tutto da capo, poi gta 4 sono fuori di testa, perchè sono posizionati in punti in cui o non ci passi mai, o non li puoi mai vedere a causa del tipo di posizionamento, e sopratutto stanno nei posti più impensabili!! Anche in luoghi simili dove sei convinto di averli presi, per non parlare di quelli online di gta che sono impossibili, tanto che ho fatto tutti quelli offline, alcuni online ma poi mi sono rotto e ho lasciato perdere perchè arrivare al livello 10 ci si mette una vita, anche dove venivano dati più punti si aumentava di un nulla!!!

Castlevania si è vero alla fine per platinarlo lo si finisce 3 volte, anche se dopo che l'ho finito la prima volta mi sono organizzato per prendere i collezzionabili e fare delle sfide fattibili a livello paladino, cioè le fattibili erano solo nel capitolo 7 e 8, e alcune nei capitoli 2 e 3, però un giocone!!..
 
Ultima modifica da un moderatore:

cafe89

Nuovo utente
Il trofeo di platino che mi è costato più fatica è stato "Maestro Assassino" in Assassin's Creed 2.
Quelle piume non finivano proprio mai e poi non è stato tanto facile mettere fuori combattimento 10 guardie e uscirne illeso....Posso comunque dire che ne è valsa la pena alla fine



è uno dei più facili xD
 
Top