FF XII [Importante]prima di inizare a giocare

_$Vaan$_

Member
Darknessbade ha detto:
Yazmat si batte benissimo senza, anzi non credo serva molto dato che la zodiark spear se non erro ha elemento sacro e lui lo dovrebbe assorbire(nn mi ricordo molto bene perciò potrei sbagliarmi).
La combinazione vincente è Masamune+ Genji Gloves poiché, anhce se ha sl att 90, la katana si potenzia affrontando mostri magici e yazmat è il mostro magico + forte dopo Omega; fà un p di calcoli^^

L'ho messo sotto spoiler dato che è un strategia x accoppare i boss + forti^^

infatti l'alabarda eccelsa nn è elementale poi yazmat assorbe elemento sacro , l'arma migliore da usare contro di lui è la Yagyu ( la katana ninja piu forte) perke ha elemento oscuro di cui yazmat è debole e poi ha la maggior probabilita di fare piu hits
 

danie

Active Member
Capitan_Fracassa ha detto:
che infami... a proposito di guida, ma qualcuno la trovato sul "mulo"???
E tanto per la cronaca il Warez è qualunque atto illegale nella rete (pirateria se non erro) come programmi di cui uno ne hai citato tu:
Non si scaricano guide ufficiali dal sudetto. La Piggyback mi sa che controlla qualsiasi forma di illegalità per l'acquisto della guida senza pagarla.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Raphael90 ha detto:
nn so se il tema è già stato trattato
in caso chiudete pure
cmq è 1 consiglio qsto ke vi do
xkè ho scoperto di dover riinizare FF12(x fortuna ero all'inizio)
xkè nn poxo + ottenere l'arma + forte del gioco(Zodiac spear)
qst'arma si può ottenere solo nn aprendo 4 forzieri durante il gioco appena ne apri 1 è finita :mad: :mad: (bella trovata da co**ioni)
i forzieri sono qsti(i nomi sono della versione inglese,qsto stralcio lo preso da 1 guida):

1. Il Forziere fuori alla casa di Old Dylan nella LowTown (la città Bassa) a Rabanastre.
2. Prima di ottenere la Goddess Tear nel palazzo troverete dei forzieri in alcune celle, non dovete aprire quelli nell'angolo Sud-Est.
3. I forzieri situati nel Confiscatory (la stanza dove recuperate le armi dopo l'arresto)
4. Su un'isola nella Phon Coast dove potete trovare ben 16 forzieri uno accanto all'altro, non bisogna aprire il 4° ma per precauzione ed evitare errori vi consiglio di non aprire nessuno di questi forzieri anche perchè contengono pochi gil.

ecco è tutto
in qsto momento odio la square con tt il cuore :mad: :mad:
sperando nn ci siano altre trovate geniali come qsta

... e io vi dico ke prima mi vedo la trama, finisco il gioco e poi prendo in considerazione questi punti! :D Tanto credo ke lo rinizierò di sicuro di nuovo, xkè nn sarà nè la prima e l'ultima ke giokerò a questo( stupendo) gioco^^
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
9999 ?

come faccio a far aumentare i miei hp fino a farli arrivare a 9999 ? nemmeno a livello 99 si raggiunge un ammontare di hp così alto... quindi ci deve essere per forza qualche "cosa" che li faccia aumentare. dato che ci sono... e gli mp ?
toglietemi questi dubbi atroci :confused:


ps: magari non è proprio il thread adatto... però non volevo aprirne uno solo per questa cosuccia :rolleyes:
 
ĐΛИTΣ ha detto:
come faccio a far aumentare i miei hp fino a farli arrivare a 9999 ? nemmeno a livello 99 si raggiunge un ammontare di hp così alto... quindi ci deve essere per forza qualche "cosa" che li faccia aumentare. dato che ci sono... e gli mp ?
toglietemi questi dubbi atroci :confused:


ps: magari non è proprio il thread adatto... però non volevo aprirne uno solo per questa cosuccia :rolleyes:
O setti i gambits su ally: any--> Bubble oppure compri la bubble belt che viene venduta al negozio del clan quando raggiungi un certo livello con le hunts(i nomi sono della ver Usa)
 

Kaelhi

Member
Io sapevo dell'alabarda eccelsa già prima di acquistare il gioco e cmq insieme al gioko ho preso la guida ;) (molto utile!).
Inanzitutto la guida ti indica ogni volta che è necessario dove sono i forzieri maledetti. Per esempio nel capitolo della citta bassa ti dice subito che li c'è un forziere maledetto e dove sta.
Comunque appena ho letta della probabilità del 10% di trovare l'labarda sono andato subito a controllare sulla guida ufficiale e devo dire che è tutto vero. Alla miniere di Henne, nel forziere n° 15, equipaggiando il bracciale di diamante, si ha il 10% di probabilità di trovare l'alabrada eccelsa. In fodno allora non è stata poi così cattiva la square.
Non disperatevi dunque voi che avete aperto i forzieri maledetti, perchè a quanto pare (cmq controllero personalmente) si può ottenere abbastanza facilmente l'Alabarda Eccelsa.
 

Kaelhi

Member
Ekko la risposta

Si trova sulla costa Phon. Precisamente nella costa Vadou dove troverai 16 forzieri. Uno di questi è maledetto. Se vuoi un consiglio, non aprirne nessuno per non rischiare. E' vero però che se hai i guanti di diamante c'è un 10% di probabilità che droppino una materioscura; il che su 15 (escludendo naturalmente il maledetto) forzieri ognuno con il 10% non è malaccio.
Se proprio vuoi rischiare ecco come dovrebbe essere la disposizione del "maledetto".

N

00X0
0000
0000
0000

S

dove 0 sono quelli buoni e X è il "cattivello" :) e N e S stanno per Nord e Sud (tanto per orientarsi).
Le informazioni le ho prese dalla guida ufficiale quindi credo ci sia da fidarsi. Cmq, io nn credo che rischierò.
 
Kaelhi ha detto:
Ekko la risposta

Si trova sulla costa Phon. Precisamente nella costa Vadou dove troverai 16 forzieri. Uno di questi è maledetto. Se vuoi un consiglio, non aprirne nessuno per non rischiare. E' vero però che se hai i guanti di diamante c'è un 10% di probabilità che droppino una materioscura; il che su 15 (escludendo naturalmente il maledetto) forzieri ognuno con il 10% non è malaccio.
Se proprio vuoi rischiare ecco come dovrebbe essere la disposizione del "maledetto".

N

00X0
0000
0000
0000

S

dove 0 sono quelli buoni e X è il "cattivello" :) e N e S stanno per Nord e Sud (tanto per orientarsi).
Le informazioni le ho prese dalla guida ufficiale quindi credo ci sia da fidarsi. Cmq, io nn credo che rischierò.
Se proprio volete non rischiare ed ottenere la materiaoscura io ho sviluppato un metodo (appena concluso nel gioco) per ottenere la zodiark spear prima ancora di arrivare alla phon coast, al lv 40^^
 

Kaelhi

Member
Posta il tuo metodo che son curioso.
Ma è per caso quello di prendere l'alabarda eccelsa alle miniere di Henne?
 

Kaelhi

Member
Il secondo forziere da non aprire si trova al palazzo di rabanastre e precisamente nel deposito dopo esser usciti dallo sgabuzzino. Il deposito è composto da una via centrale con a lato delle specie di sostegni. La via va verso nord dove ci sono delle scale. Nell'angolo sud-est del deposito troverai due forzieri : quello a destra, cioè ad est, è quello maledetto mentre l'altro è normale. Cmq ti consiglio di nn rischiare e di nn aprire neeuno dei due dato che tanto in quello "buono" trovi solo un antidoto.
Se vuoi sapere l'ubicazione del terzo forziere posta pure.
 
Kaelhi ha detto:
Posta il tuo metodo che son curioso.
Ma è per caso quello di prendere l'alabarda eccelsa alle miniere di Henne?

no, la si prende al posto normale
ma, normalmente per girare quel luogo bisonga essere almeno al lv 50/60 ma io ho trovato un metodo per velocizzare la cosa^^
 
Visto che mi è stato chiesto posterò il metodo per ottenere l'alabarda eccelsa ed altre armi fortissime tra i lv 25/40 ^^

Dato che la cosa è un pò lunga , la metterò su più risposte; tutte ovviamente sotto spoiler^^

P.S. I nomi provengono dalla versione americana del gioco
 
Top