FF X Le vostre opinioni su Tidus

Xabaras89

See through Dreams
Persino Bartz gli lancia MEDDA....

Ma no dai...come BurtzoBartzo e il suo cavolo di chocobo fricchettone nessuno mai :D

Certo è che non mi vengono in mente dei grandi aggettivi per Tidus, ma questo perchè non è proprio un tipo di personaggio che m'ispira simpatia.
Poi che sia bello o meno non penso debba sviare i giudizi femminili....voglio dire, Lulu secondo me è un personaggio caratterialmente orrendo racchiuso in un corpo mica male :p ma non per questo cambierò la mia opinione.

Il punto è che Tidus è il classico personaggio vitale, attivo, sborone e un pò locco che si vede spesso nell'universo giapponese (non li conti gli anime con personaggi simili), per esempio Gidan è un personaggio abbastanza affine al nostro, ma è una spanna sopra in quanto a carisma, secondo me

Ironia della sorte, dovessi dire il pg che più mi ricorda Tidus nella storia dei vari FF direi.....Selphie!

Quindi Bello (da gli ululati del gentil sesso), stupido e determinato

Saggio è un insulto alla memoria di Tellah.

Corri treno corri e vai....non ti fermare mai......(io ho gli incubi di questa litania)
 

Inuyasha07

Custode di Tessaiga
A dir la verità all'inizio del gioco mi sembrava un pò tonto per non dire stupido, poi per fortuna durante il gioco sono uscite anche le sue qualità come il fatto che è determinato e quando serve riesce anche a farsi venire delle idee utili, però devo dire che anche l'opzione truzzo ci stava bene, mai quanto Demyx di KH2 però siamo a buoni livelli XD.
 
tidus ... :rolleyes: lo considero molto forte,determinato e coraggioso ..... anche se tutto ciò cresce nel corso del gioco.La cosa che mi sorprende e che passa poco tempo con yuna ... o sbaglio ???
 

GBB

Man o' War - #1
Abadon91 ha detto:
è il Naruto di FF....a parte il fisico sono identici!!!!

Cavolo, e vero e non me ne sono mai accorto: stessa determinazione, stessa scelleratezza, quando serve dimostra di essere intelligente, stesso taglio di capelli e durante le sue avventure matura sempre di più.

Grazie dr. House.
 

Folken89

Member
Invia un messaggio via MSN a Folken89

Predefinito
Citazione:
Orginalmente inviato da GBB
Gix06 ha spiegato molto dettagliatamente e dimostrato che Tidus, oltre a non essere truzzo, dimostra un animo in fondo cavalieresco, forse è un po' buffone (mi piace molto anche per quello) è un ragazzo sensibile, comprensivo e forte di carattere (e non solo, vedi turbo). Quindi non capisco perché la gente lo odi soltanto perché all'apparenza, se si è molto materialisti, si vede un Tidus truzzo a causa dei suoi vestiti. Guardando più a fondo scopriamo un Tidus che va oltre al blitzer (sinonimo di calciatore in molto versi) bello. famoso e stupido. Basta analizzare attentamente il finale e ciò che accade dopo la dipartita di Yunalesca

Ah, vediamo un pò:
i comportamenti di tidus sono i classici comportamenti di una persona che non entra nella storia se non forzatamente. Il suo carattere non è sviluppato bene e si vede, funzia ad intermittenza, come del resto quello degli altri personaggi.
E' uno stereotipo, alla fine, uno stereotipo che a differenza degli altri non è sviluppato, il che lo rende gravemente carente dal punto di vista di bg e personalità
Strife una volta in un topic disse che c'era di male se un personaggio rimaneva statico, il che mi ha fatto riflettere ì, il punto non è che il personaggio deve necessariamente evolversi durante la storia, anche se i personaggi migliori, a mio parere, sono coloro che cambiano il modo di pensare e forse a volte anche i comportamenti, ma deve per lo meno essere sviluppato durante la storia, deve essere qualcosa che vive all'interno, i personaggi del dieci, quasi tutti, eccetuati yuna e Auron, non vivono la storia, la subiscono, dunque i loro comportamenti sono sottomessi a esigenze narrative del cazxo, e sono sottomessi al fatto che non vivono la storia realmente, dunque lo stereotipo rimane piatto, uguale e il personaggio non è altro che yuna macchietta che si muove all'interno di uno sfondo mobile.
Tidus ha un pessimo rapporto con il padre, ma il pessimo rapporto con il padre non è altro che un capriccio infantile perpetuato alla nausa, il suo carattere è così, non perchè sia così, ma perchè se mostrava qualche dubbio e se mostrava qualcosa che lo rendesse peculiare la trama del dieci, la quale è molto debole, checchesenedica, ne avrebbe risentito, non è come final fantasy Ix dove i personaggi formano l'intreccio narrativo mediante le loro decisioni ed impulsi - soprattutto all'inizio - e dove la storia in qualche modo è vissuta attivamente da tutti, senza che l'intreccio narrativo subisca dei danni gravi; il pelegrinaggio e il contesto in cui si muovono i personaggi sono delicati, la storia d'amore classica tra l'altro occupa uno spazio che impedisce di esprimere agli altri quel poco che possono dare: i pg buoni di final fantasy X sono Yuna ed Auron, perchè in un qual senso vivono attivamente la storia, dunque sono i personaggi che realmente spiccano in quel brodo primordiale di macchiette.
Tidus è la esasperazione di alcuni tratti, per il fine di dargli un posto nella narrazione, non ha un reale ruolo rispetto a yuna, il gioco avrebbe maggiore senso se lui non ci fosse, la sua presenza alla fine non era necessaria, e lo si vede visto che le uniche cose che fa di concrete, ma che dico, non fa nulla. E' un personaggio privo di un reale spessore, però colpisce la sensibilità perchè mostra le solite qualità che colpiscono i teen ager.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io quoto quello che hai detto anche perchè a mio preaviso non c'entra molto con la storia..è capitato li che non si sa nemmeno orientare e non sembra nemmeno il protagonista..quanto che è il figlio del guardiano del padre di Yuna tutte queste considerazioni che sono altamente esageratei veri protagonisti sembrano Yuna ed Auron..
 

gix05

E' tornato !!!
Mi và bene dire che la storia è incentrata principalmente su Yuna, ma per il resto ho già spiegato perchè a mio parere Tidus deve essere rispettato per ciò che è, e per ciò che diventa durante la storia (se lo sapevo che c'era questo tread avrei scritto direttamente tutto qui, per chi volesse vedere quello che ho detto è tutto scritto nel tread sul finale più bello, se volete poi ricopio tutto qui)
Certo, riconosco che i gusti son gusti, ma per alcuni aspetti avete un pochino esagerato : Tidus non è poi così male, e poi è importante per Yuna !!! Insomma è pur sempre un protagonista, e noi seguiamo la storia dal suo punto di vista, con la sua personalità in evoluzione !!! Io dico che non è giusto denigrarlo così , anche perchè a molte buone qualità e se inizialmente subisce la storia, sarà poi lui ha decidere cosa fare, soprattutto verso la fine !
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
è determinato ma all'inizio si nota che è un bambino viziato, comunque mi piace come protagonista di FFX, perchè matura durante il pellegrinaggio con yuna.
 
Top