Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono belli, ma a volte mi paiono un po' ripetitivi (a parte il primo che è il capostipite). Insomma, sempre le tre ex-principesse che devono salvare il Ruwenda: una volta c'è Orogastus, una volta un attacco degli Shkritek (non mi ricordo se si scrive così =P), una volta una pestilenza. Sono carini ma ci vuole passione per il genere fantasy x cimentarsi nell'impresa. A volte scorrono via un po' troppo lenti per i miei gusti: ho riletto da poco il Giglio Dorato e devo dire che l'unica parte che mi ha interessato davvero è il finaleCuchu ha detto:Libri che consiglio sono quelli della Saga del Giglio Nero,però sono vecchi e difficili da trovare purtroppo.
Mai capito infatti perchè La Dama del Giglio è il secondo: in pratica chiude la serie con l'investitura della nuova Arcimaga, ma va bè.Cuchu ha detto:Si,è vero,il primo è il migliore.Il Giglio dorato devo finirlo,ma quello che ho letto finora non mi ha entusiamato troppo.Finora ho letto il Giglio Nero,e la dama del Giglio(lo mettono come secondo ma sarebbe l'ultimo poi).Concordo con te,ci vuole passione x il fantasy.Tuttavia penso che finito il Silmarillion il Giglio dorato scorrera via che è un piacere![]()
Cuchu ha detto:Ha creato dal nulla un mondo grandissimo
Mi inizia ad appassionare dalla tua spiegazione "molto" confortate !!DarkVincent ha detto:AHAHAH..... non iniziate mai le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, a meno che non abbiate voglia di passare qualche anno sui libri...
Io ho iniziato a leggerle a fine giugno....... ora come ora sono al sesto libro, ne hanno stampati 8 e ne devono uscire ancora parecchi..... (penso debba arrivare a 12 libri.....)
Sono di sicuro una delle migliori saghe fantasy che abbia mai letto, la trama è un intreccio stupendo di vicende che sembra non aver mai fine, e poi una cosa che non capita su molti libri: NON E? ASSOLUTAMENTE CENSURATO!!!! ...... Pertanto è sconsigliato ai minori di 16 anni........ (da me, ovviamente^^).
Le descrizioni sono molto vivide, i personaggi sono ben caratterizzati (non come nei libri di Eddings, ma si avvicina), la trama è complessa e a volte un po' difficile da seguire (i capitoli non sono sequenze cronologiche ma bensì periodi con diversi punti di vista, ovvero un capitolo è descritto come se visto da una persona, quello dopo da un'altra, facendo in modo che tutti siano un po' protagonisti e un po' antagonisti, sta al lettore decidere chi gli sta più simpatico....), e di sicuro non risparmia sulle morti (se in Harry Potter ne muore uno per libro, diciamo che qui ne muore uno per capitolo^^)....
Vi dico, se inizierete mai a leggerlo, non aspettatevi di sapere cosa succederà dopo, è altamente imprevediible!!!! E soprattutto infinitamente lungo.......