Dicevi?
Pensato che possa essere l'eccezione che conferma la regola?
Evidentemente no, la foga di fare una pwnata era troppo forte.. peccato. Next time, think again
E comunque su Xenogears... prove me wrong. Best of luck about that.
Cos'è un allarme sonoro?...o un aspiratore?...:/
Una sirena.
Non mi pare che abbia buchi o che non si regga su se stessa.
Ci sono ci sono, come lo stesso Sin e le varie locazioni... cerca in altri topic che trovi tutto.
Parole tra parentesi>Pensare. Io non ho detto nulla...
Ti pare? Gli rispondi per la prima volta e già ti sembra che sia un bimbominkia.
Accetta un consiglio: Aspetta a lungo prima di giudicare.
Thank goodness you were here to tell me that. Whatever would I have done without your keen powers of observation?
Vero, ma è il punto che valuto di più in un gioco...e anche per gli altri valori, c'è la componente soggettiva...non di meno secondo me.
Per me ci deve essere equilibrio in tutto.
Kimahri lo sfida a duello veramente...
Eh, per voi perchè già ha intuito che Tidus se la vuole fare, per me per saggiare le capacità del biondino .3
FFXII straccia FFX nell'esplorazione, e batte anche i precedenti FF...per me. Per il resto le hai già dette tu quali sono. E le schermate...beh un poco valgono anche loro...meglio di niente.
Può essere... FFXII è molto vasto, ma ha anche beneficiato di parecchi anni di sviluppo. Per esempio, in FFVII ogni città/paese (quasi tutti) sono racchiusi in una schermata, già in FFVIII si dipana in più schermate che le illustrano in maniera molto più espansa.
Ecco, FFXII segue la stessa strada... non mi sento di dire che è un pregio intrinseco del gioco.
Ho provato a cercarlo ma non esce fuori. O l'hanno cancellato oppure s'è perso quando il forum è andato down in un paio di occasioni.
Comunque c'era, aveva pure un sondaggio.
E' fondamentale la parte che dicidi tu. Prova ad esempio a mettere un portiere in attacco e l'attaccante in porta, oppure con abilità inapprorpiate ecc... e poi dimmi come vai bene.
Ad ogni modo per esempio io usavo Passa Ipno X per addormentare gli avversari ed approfittarne per passare la palla tra loro (il più vicini possibile) per farli crescere rapidamente.
Eh appunto. Torni sempre là, alle statistiche che la comandano fin troppo.
Per dire no... in un gioco di calcio, in un picchiaduro e così via, se un giocatore è più forte di un altro o della CPU, lo è indipendentemente dai valori in campo, anzi è lì che si vede la differenza, ossia se è una bravura vera o coadiavuta dal gioco in sè.
E poi sempre del Blitzball, ripeto che è parecchio legnoso coi vari menu e animazioni.
Nella Sferografia ci sono diversi percorsi possibili.
Ah ti riferivi alla sferografia, pensavo alle locazioni da esplorare, my bad.
Si ci sono i percorsi, ma quand'è che scegli dove andare? Dopo che hai sviluppato quello proprio dei pg e/o aver usato le relative passosfere.
Ma in quel caso si ritorna al fatto che rendi uguali i pg tra di loro snaturando i loro ruoli. Una Lulu con Antiscutum che significato ha? Un Wakka che usa Firaga?
Vuoi un esempio di come sarebbe stato meglio? Una scelta ad albero di natale, dopo ogni nodo un bivio, dove ad esempio scegliendo un ramo andavi per pompare le stat, nell'altro invece acquisivi le varie abilità. O più semplicemente... una sferografia unica per ogni pg. Fatta molto più a misura per ciascun pg e con meno abilità, ma molto più utili anzichè millemila ma che alla fine non usi nemmeno.
Ma alla fine l'errore di base sta nel fatto che in FFX è concesso - purtroppo - il power play, quindi...
Non a caso i migliori sistema di crescita sono da sempre quelli che prevedono i Job: personalizzazione dei pg come più aggrada e allo stesso tempo si evita il power play.