Leon90...
Active Member
Ahi ahi ahi... io dovrei fare attenzione a non giudicare una persona da un post e tu invece fai il contrario? Chi è che sta peccando di incoerenza?
Avevo perso la coerenza a prescindere... non l'avevo notato Mr Freud
Ancora, non è colpa mia se scrivi una cosa e poi cambi idea di colpo.
Io ti ho solo fatto notare la cosa...e consigliato di evitarla.
Per chiarirci una volta per tutte... ho detto che non vado parlando di capolavori di qua e di là. Capisco che l'italiano sia una lingua facilmente opinabile, ma dal contesto del mio intervento nel topic (il cui sunto sarà alla fine del topic) pensavo fosse chiaro che volevo dire che non vado abusando della parola in questione per un gioco o per un altro, facendo maledettamente sul serio e altrettanto seriamente crederci nel dirlo.
Come dire... il mio pensiero non lo esplico con frasi tipo:
Dire che Xenogears è un capolavoro non significa abusare della parola come fanno in troppi, non so se ti è chiaro adesso. L'ho detto... ci hai pensato che poteva essere l'eccezione alla regola? Meglio ancora... hai pensato a contestualizzare la frase dove l'ho detto?
Ovviamente no, la colpa è mia che sono incoerente... ma lasciati dire che mi ricordi coloro la cui voglia e l'orgoglio di far vedere che hanno pwnato qualcuno (avendo ragione ovviamente) è troppo forte... accetto quindi il termine incoerente.
D'altronde se me lo dici tu che mi conosci da una vita qui nel forum anzichè gente come Ex-Soldier, Zanna, Jeegsephirot e Cyren tanto per fare un paio di nomi che forse potrebbero sapere come la penso al riguardo (ma di sicuro non lo sanno)... sarà vero no?
Non c'è bisogno di conoscerti da una vita (a parte che ti conosco da abbastanza:/) per leggere quello che scrivi.
Per il resto anche se tu reputi Xenogears un capolavoro magari per qualcuno non lo è. Infatti subito dopo hai detto che non bisogna abusare della parola capolavoro (per me giustamente), ma appena sopra stavi affermando il contrario. Te l'ho solo fatto notare (pensavo ti stassi sbagliando sopra...e magari avresti editato il solo e d unico capolavoro Xenogears con per me un capolavoro è Xenogears per esempio).
Altrettanto però ti lascio dicendoti che sei un disonesto della peggior specie, quella intellettuale, ossia coloro che cambiano la verità per accordarla al proprio pensiero. D'altronde, già mi hai additato come superficiale, passando come sconvolto/offeso, tanto vale che lo faccia per davvero
E perchè sarei un disonesto della peggior specie? Solo perchè la mia vertià non si accoda alla tua? Ossia perchè non la penso come te sul modo in cui si deve rispettare il prossimo (per quanto riguarda tribal)?
Io non ti reputo superficiale...ti ho (di nuovo...) solo fatto notare che stavi offendendo implicitamente una persona (tribal in questo caso, a dire il vero ora anche me mi pare...) senza conoscerla abbastanza (era la prima volta che gli rispondevi). Capita nella foga...il mio era un invito a calmarsi e moderare i termini...non intendevo (e non intendo) offendere nessuno.
Ho già spiegato in passato cosa intendo... i buchi della trama comprendono il background di alcune locazioni oltre che determinate meccaniche narrative.
Cioè, le "storie" delle ambientzioni non stanno in piedi?
Riguardati la prima parte e dimmi chi è che pecca di presunzione nel giudicare qualcuno. Io che ho messo le mani avanti dicendo "SEMBRI" (riferito a Tribal) o tu nei miei confronti dicendomi SIA che sono un superficiale (anzi se non sbaglio hai detto che reputo gli altri bimbominchia da un post... una cosa del genere insomma) SIA perchè INCOERENTE.
Ovviamente a prescindere nel mio caso
Non confondere, io non ti ho dato del supericiale ho solo tradotto quello che hai scritto tu (era tipo così):
Sembri prorio uno che considerà FFVIII un capolavoro>Sembri prorpio un Bimbominkia.
Se per questo credi che ti abbia dato del superficiale...non sò che dirti...non era mia intenzione, assolutamente. L'intenzione era solo farti notare che non bisogna giudicare frettolosamente qualcuno...sempre secondo me...se per te non è così pazienza me ne farò una ragione.
Se poi nel fartelo notare ho finito per dire quello che hai detto a te stesso (per semplicità e chiarezza), non era per offenderti, ma per consigliare una discussione pacata. Se offendi qualcuno (anche senza volere farlo o in modo velato) questo non incassa senza ricambiare il favore, disolito. Da qui sorge il flame.
Poi incoerente per l'altra cosa (il perchè lo messo all'inizo di questo post). Ma non è servito a molto...
Ci sono minigiochi che spesso potrebbero passare per dei giochi a parte. Il blitzball può tranquillamente entrare in tale categoria, ma per carità di Dio negare la sua legnosità tra animazioni e menu (che lo rendono tutt'altro che fluido) nonchè la forte componente statistica dei giocatori significa che ci si prende allegramente per il ****.
Non dico che il Blitzball faccia schifo, io non arrivo mai a questi assoluti, dico solo che certe sue caratteristiche lo rendono tutt'altro che epico. E se c'è gente che aborra MGS oppure i jrpg perchè ci son troppi dialoghi... spero s'è capito cosa intendo.
E quando li ho negati? Se così hai capito, hai capito male.
Non ho nemmeno detto che sia epico, è "solo" un bel minigioco come gli altri (sempre secondo me).
Per la parte sottolineata: concordo vivamente.
Il concetto è buono, ma è come realizzato che lascia a desiderare. Troppo semplice da un lato, molto "dispersivo" da un altro e infine consente il powerplay... non esattamente il meglio che si possa desiderare.
Vero...ma non male comunque.
Non ho ben capito il "dispersivo".
Comunque, come ho detto all'inizio, il mio obiettivo era un altro... la mia non è una crociata nel dimostrare che FFX faccia schifo o che altro, soprattutto in confronto a FFVII (l'ho già detto a Tribal questo) altrimenti come qualcuno che davvero rimane schifato da un gioco, l'avrei venduto il prima possibile anzichè tenerlo tuttora custodito gelosamente nella mia collezione.
Come ho detto a Tribal... semplicemente tutto è relativo ed è necessario fare attenzione nell'addentrarsi in certi discorsi che, come penso d'aver mostrato, si possano facilmente ribaltare come modalità d'uso
Allora qual'è il tuo obbiettivo?
Discutere pacificamente in un forum o mettere pepe per creare flame e, successivamente, rischiare di finire OT?
Alla fine di riflessioni su FFX ci è rimasto solo il blitzball e le ambientazioni (forse)...ah, anche la sferografia.