Epyon
Did I ever exist?
Xenogears nemmeno lo conosco, ma a prescindere avevi perso la coerenza.
Nulla di che, eh...solo la ritengo una virtù degna di nota.
Ahi ahi ahi... io dovrei fare attenzione a non giudicare una persona da un post e tu invece fai il contrario? Chi è che sta peccando di incoerenza?
Avevo perso la coerenza a prescindere... non l'avevo notato Mr Freud
Per chiarirci una volta per tutte... ho detto che non vado parlando di capolavori di qua e di là. Capisco che l'italiano sia una lingua facilmente opinabile, ma dal contesto del mio intervento nel topic (il cui sunto sarà alla fine del topic) pensavo fosse chiaro che volevo dire che non vado abusando della parola in questione per un gioco o per un altro, facendo maledettamente sul serio e altrettanto seriamente crederci nel dirlo.
Come dire... il mio pensiero non lo esplico con frasi tipo:
Mr X ha detto:Personalmente reputo capolavori tutti i Final fantasy eccetto ffX-2...e ffXII
Dire che Xenogears è un capolavoro non significa abusare della parola come fanno in troppi, non so se ti è chiaro adesso. L'ho detto... ci hai pensato che poteva essere l'eccezione alla regola? Meglio ancora... hai pensato a contestualizzare la frase dove l'ho detto?
Ovviamente no, la colpa è mia che sono incoerente... ma lasciati dire che mi ricordi coloro la cui voglia e l'orgoglio di far vedere che hanno pwnato qualcuno (avendo ragione ovviamente) è troppo forte... accetto quindi il termine incoerente.
D'altronde se me lo dici tu che mi conosci da una vita qui nel forum anzichè gente come Ex-Soldier, Zanna, Jeegsephirot e Cyren tanto per fare un paio di nomi che forse potrebbero sapere come la penso al riguardo (ma di sicuro non lo sanno
Altrettanto però ti lascio dicendoti che sei un disonesto della peggior specie, quella intellettuale, ossia coloro che cambiano la verità per accordarla al proprio pensiero. D'altronde, già mi hai additato come superficiale, passando come sconvolto/offeso, tanto vale che lo faccia per davvero
Locazioni? che hanno buchi e trame che non stanno in piedi? ma che dici? Locazioni=Ambientazioni/luoghi.
Ho già spiegato in passato cosa intendo... i buchi della trama comprendono il background di alcune locazioni oltre che determinate meccaniche narrative.
A parte gli scherzi, siamo daccordo che è saggio attendere prima di giudicare?
Riguardati la prima parte e dimmi chi è che pecca di presunzione nel giudicare qualcuno. Io che ho messo le mani avanti dicendo "SEMBRI" (riferito a Tribal) o tu nei miei confronti dicendomi SIA che sono un superficiale (anzi se non sbaglio hai detto che reputo gli altri bimbominchia da un post... una cosa del genere insomma) SIA perchè INCOERENTE.
Ovviamente a prescindere nel mio caso
E' "solo" un minigioco...non devi aspettarti chissa quali qualità grafiche/logistiche.
Ci sono minigiochi che spesso potrebbero passare per dei giochi a parte. Il blitzball può tranquillamente entrare in tale categoria, ma per carità di Dio negare la sua legnosità tra animazioni e menu (che lo rendono tutt'altro che fluido) nonchè la forte componente statistica dei giocatori significa che ci si prende allegramente per il ****.
Non dico che il Blitzball faccia schifo, io non arrivo mai a questi assoluti, dico solo che certe sue caratteristiche lo rendono tutt'altro che epico. E se c'è gente che aborra MGS oppure i jrpg perchè ci son troppi dialoghi... spero s'è capito cosa intendo.
Vero, dicasi pg fotocopia...anche se solo alla fine. Ma il concetto alla base non è male no? (mi sono ripetuto di nuovo...).
Inoltre dopo avere finito quello proprio e avere usato le passosfere hai già fatto abbastanza, e comunque scegli quello più appropriato. es. Auron lo mandi dove c'è wakka o tidus (meglio Wakka, per la mira).
Il concetto è buono, ma è come realizzato che lascia a desiderare. Troppo semplice da un lato, molto "dispersivo" da un altro e infine consente il powerplay... non esattamente il meglio che si possa desiderare.
Comunque, come ho detto all'inizio, il mio obiettivo era un altro... la mia non è una crociata nel dimostrare che FFX faccia schifo o che altro, soprattutto in confronto a FFVII (l'ho già detto a Tribal questo) altrimenti come qualcuno che davvero rimane schifato da un gioco, l'avrei venduto il prima possibile anzichè tenerlo tuttora custodito gelosamente nella mia collezione.
Come ho detto a Tribal... semplicemente tutto è relativo ed è necessario fare attenzione nell'addentrarsi in certi discorsi che, come penso d'aver mostrato, si possano facilmente ribaltare come modalità d'uso