VecchioStorm
Judgement Day
Uno dei tanti ha detto:Capolavorissimo... ^^
se ti riferisci a ff8 stai all'erta che qualcuno potrebbe saltarti addosso :>
Uno dei tanti ha detto:Capolavorissimo... ^^
VecchioStorm ha detto:se ti riferisci a ff8 stai all'erta che qualcuno potrebbe saltarti addosso :>
VecchioStorm ha detto:se ti riferisci a ff8 stai all'erta che qualcuno potrebbe saltarti addosso :>
Non mi sembra che tu abbia mai risposto se non dicendo "Hai torto, io quei difetti non li vedo".ma quando si dice che FFVIII é il peggior FF, o é stato volutamente fatto male, ecc... lì mi vengono alcuni dubbi....e giustamente rispondo.....
Avalokitesvara ha detto:Non mi sembra che tu abbia mai risposto se non dicendo "Hai torto, io quei difetti non li vedo".
irvine1989 ha detto:vuoi sapere cosa centra la recensione di lionhaert90????.....te lo dico subito...é da lì che avalo ha iniziato a criticare ogni cosa che si scriveva (giusta o sbagliata che sia).....
irvine1989 ha detto:la mia insofferenza????scusate, ma allora mi sa che non mi sono fatto capire bene.....io non ho nessuna insofferenza verso chi critica FFVIII (e non il mio PREZIOSISSIMO CAPOLAVORO).....io, rispondo quando si esagera a criticare un gioco (a mio parere bello !!!)....le critiche ci devono stare in un gioco...é normale.....ma quando si dice che FFVIII é il peggior FF, o é stato volutamente fatto male, ecc... lì mi vengono alcuni dubbi....e giustamente rispondo.....
irvine1989 ha detto:se leggi le mie risposte si notano le icone con la risatina (spero)....la maggior parte delle mie risposte sono state fatte con pura ironia e alcune seriamente....
irvine1989 ha detto:scusa epyon, non avevo notato questa domanda.....ti rispondo dicendo....sono consapevole che qualche mia risposta nei confronti di avalo sono spam.... ---->>>???alcune sono state volutamente fatte perché si esagerava....ci sono alcuni (a cui non faccio nomi) che rispondevano dicendo se rispondo, rispondo con spam....a mio parere arrivare a questo punto é un po esagerato....<<<---???
Farquad ha detto:Provo a risponderti. Ovviamente risponderò solo a quello cui non sono d'accordo quindi se ad alcuni punti non rispondo è perchè la penso allo stesso modo.
Grafica:
d'accordo, anche se il IX non mi sembra tanto più superiore.
Trama:
Perchè dai un - all'impero cattivo? il fatto che ci sia non implica per forza che sia una cosa brutta o sbagliata. C'è e basta, fa parte della trama come in molti altri giochi.
La compressione temporale è si una buonissima idea, ma secondo me non è che alla fine sia gestita poi così bene.
Non sono d'accordo che le spiegazioni sono insufficienti. Magari non sono poi così approfondite, ma sono comunque parte della trama...se si dice che i GF cancellano la memoria allora il passato dimenticato è più che sufficiente come spiegazione. Magari potevano variare un pò..questo si, ma di per se come spiegazione è sufficiente. E poi non è vero che l'amicizia ci salverà dalla compressione temporale...c'è di più, come ha detto qualcun altro pochi post fa.
Non ho giocato a FFIV quindi non so risponderti.
Secondo me la storia d'amore la vedi in maniera troppo esagerata...c'è, è importante, ma non è vero che nasconde tutto il resto! c'è molto di più oltre a quello.
Personaggi:
D'accordo su tutto per quanto riguarda la poca caratterizzazione, le macchiette e gli stereotipi e l'improvviso cambiamento di Squall, anche se secondo me dire così è un pò supreficiale in quanto il processo evolutivo c'è e si vede, ma non è gestito bene come ad esempio quello di Cloud. Ma che c'entra Gilgamesh con i personaggi? E poi arriva solamente verso la fine del gioco...
Gameplay:
Sull'esperienza nociva non sono d'accordo, come ho detto qualche post fa, il fatto che i nemici salgano di livello con te fa in modo che non esista mai nessuno che sia clamorosamente inferiore e che la sfida sia sempre equilibrata. Che questo fatto venga cancellato dal junction poi è un altro discorso. Di per se, comunque, l'avanzamento di livello dei nemici è una buona idea.
Che intendi per comandi secondari? Magie e GF?
L'idea dello stipendio è buona. Tu sei un guerriero SEED, il tuo è un lavoro, quindi è giusto che tu venga pagato...e poi così hai sempre abbastanza soldi a disposizione per fare acquisti.
Beh oddio scarso numero di seide-quests mica tanto..ce ne sono parecchie, alcune molto carine, di certo non sono poche...sono impossibili da scoprire senza una guida, questo si, ma dire che sono poche non è vero.
Ecco qua, penso e spero di avere argomentato i miei motivi in modo il più obiettivo possibile.
FFIX graficamente è più dettagliato, è la naturale evoluzione delle cose, d'altrondeGrafica:
d'accordo, anche se il IX non mi sembra tanto più superiore.
Il problema dell'impero cattivo è che c'è per ben due volte nella storia. Vabbè i cliché, ma qui si esagera.Trama:
Perchè dai un - all'impero cattivo? il fatto che ci sia non implica per forza che sia una cosa brutta o sbagliata. C'è e basta, fa parte della trama come in molti altri giochi.
La compressione temporale è si una buonissima idea, ma secondo me non è che alla fine sia gestita poi così bene.
Non sono d'accordo che le spiegazioni sono insufficienti. Magari non sono poi così approfondite, ma sono comunque parte della trama...se si dice che i GF cancellano la memoria allora il passato dimenticato è più che sufficiente come spiegazione. Magari potevano variare un pò..questo si, ma di per se come spiegazione è sufficiente. E poi non è vero che l'amicizia ci salverà dalla compressione temporale...c'è di più, come ha detto qualcun altro pochi post fa.
Non ho giocato a FFIV quindi non so risponderti.
Secondo me la storia d'amore la vedi in maniera troppo esagerata...c'è, è importante, ma non è vero che nasconde tutto il resto! c'è molto di più oltre a quello.
Il processo evolutivo di Squall più che altro è poco credibile. Uno non può svegliarsi all'improvviso e, non solo accorgersi che ama una donna, ma anche passare da acido a orsacchiotto di pelouche.Personaggi:
D'accordo su tutto per quanto riguarda la poca caratterizzazione, le macchiette e gli stereotipi e l'improvviso cambiamento di Squall, anche se secondo me dire così è un pò supreficiale in quanto il processo evolutivo c'è e si vede, ma non è gestito bene come ad esempio quello di Cloud. Ma che c'entra Gilgamesh con i personaggi? E poi arriva solamente verso la fine del gioco...
Stipendio e mostri che livellano sono buone idee, non l'ho negato, ma fanno a *****tti con le junction. Avere mostri che salgono di livello è stupido se tu puoi diventare fortissimo senza fare esperienza grazie alle Junction. Per evitare di salire, devi scappare e scappando ti si abbassa il rank seed.Gameplay:
Sull'esperienza nociva non sono d'accordo, come ho detto qualche post fa, il fatto che i nemici salgano di livello con te fa in modo che non esista mai nessuno che sia clamorosamente inferiore e che la sfida sia sempre equilibrata. Che questo fatto venga cancellato dal junction poi è un altro discorso. Di per se, comunque, l'avanzamento di livello dei nemici è una buona idea.
Che intendi per comandi secondari? Magie e GF?
L'idea dello stipendio è buona. Tu sei un guerriero SEED, il tuo è un lavoro, quindi è giusto che tu venga pagato...e poi così hai sempre abbastanza soldi a disposizione per fare acquisti.
Beh oddio scarso numero di seide-quests mica tanto..ce ne sono parecchie, alcune molto carine, di certo non sono poche...sono impossibili da scoprire senza una guida, questo si, ma dire che sono poche non è vero.
FFIX graficamente è più dettagliato, è la naturale evoluzione delle cose, d'altronde
Il problema dell'impero cattivo è che c'è per ben due volte nella storia. Vabbè i cliché, ma qui si esagera.
Voglio far capire cosa intendo con spiegazioni insufficienti: i GF succhiano la memoria, ok. E' un mezzuccio banale per evitare di raccontare il passato e ci siamo, ma non è solo questo il problema. Perché una giovane Selphie ha accidentalmente usato un GF e questo non ha succhiato nulla? Altra cosa, alla fine, tra giri di parole vari, resta "l'amicizia ci salverà dalla compressione".
Il processo evolutivo di Squall più che altro è poco credibile. Uno non può svegliarsi all'improvviso e, non solo accorgersi che ama una donna, ma anche passare da acido a orsacchiotto di pelouche.
Gilgamesh sinceramente non me lo aspettavo, la parte in cui Odino schiatta in maniera assurda e lui lo sostituisce è una delle poche che m'è piaciuta.
Stipendio e mostri che livellano sono buone idee, non l'ho negato, ma fanno a *****tti con le junction. Avere mostri che salgono di livello è stupido se tu puoi diventare fortissimo senza fare esperienza grazie alle Junction. Per evitare di salire, devi scappare e scappando ti si abbassa il rank seed.
Per comandi secondari intendo quelli a cui ci avevano abituati i vecchi FF come, che so, Ruba o Cura. L'unica cosa che ho apprezzato da questo punto è stato l'arrivo di Mangia.
Quelle di FFVIII non sono Side Quests, dai. Sono vai lì, fai clic, fine. A parte le rovine di Centra, la piattaforma petrolifera ed Omega, non ci sono vere e proprie deviazioni dalla trama principale. L'unica cosa che spezza la monotonia è il triple triad.
è molto bello ma non regge il cnfronto con ffVII; comunque resta sempre uno dei migliori<kenji> ha detto:salve a tutti sono nuovo :]
su un altro forum un utente insisteva a dire ke FF8 è un capolavoro dei GDR, assieme a FF9 e 10
dopo essere stato criticato, ha detto di kiedere qui in questo forum cosa davvero ne pensano gli utenti italiani, visto ke in quel forum sono stati molti quelli ke, obiettivamente parlando, hanno denigrato FF8
quindi, cosa ne pensate?