FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

Mobius

Ulisse
Che dire? Hai dannatamente ragione. Steiner è un mito e come personaggio è molto più caratterizzato di Barret. Barret spara parolacce e non spicca per nulla. Ottimo commento, Strife90. Quello che Steiner pensa a Toleno non può non essere considerato.
 
Ma lo volete capire che non ci sono capitoli brutti della saga? Ma come si fa ad odiare, dico odiare, FFVIII? Ma dai...dici che FFVIII non ti piace e basta...
Non mi sembra difficile odiarlo, essendo un ammasso di difetti e banalità peggiorato dall'essere venuto dopo una sfilza di capolavori. Casomai è assai strano che ci sia così tanta gente che lo apprezzi.

Perché la gente non apprezza FFIX?
Perché la maggior parte di loro ha iniziato con un gioco made in Nomura e si è creata un'idea distorta del mondo degli jRPG.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Avalokitesvara ha detto:
Non mi sembra difficile odiarlo, essendo un ammasso di difetti e banalità peggiorato dall'essere venuto dopo una sfilza di capolavori. Casomai è assai strano che ci sia così tanta gente che lo apprezzi.

Perché la gente non apprezza FFIX?
Perché la maggior parte di loro ha iniziato con un gioco made in Nomura e si è creata un'idea distorta del mondo degli jRPG.


beh se consideriamo che i personaggi meglio caratterizzati (secondo me) sono Zell e Laguna direi di darti ragione

inoltre in quanto a background FFVIII non spicca di certo (molto meno di FFIX):

l'allegra brigata dell'orfanotrofio + la tipa del protagonista non sono proprio il massimo, però non me la sento di odiarlo... di sicuro è inferiore al IX e al VII e forse pure al X
 

Saix!

Nuovo utente
Allora faccio i miei complimenti a Strife90,penso ke con il suo discorso si possa chiudere l'argomento Steiner...e poi regazzi siate obbiettivi nn si può paragonare Barret con Steiner.
Barret è il classico pg con un passato tragico e triste(un passato ke dura 5 secondi),ma Steiner è un pg da capire soprattutto in quelle sue riflessioni molto significative e profonde.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Saix! ha detto:
Allora faccio i miei complimenti a Strife90,penso ke con il suo discorso si possa chiudere l'argomento Steiner...e poi regazzi siate obbiettivi nn si può paragonare Barret con Steiner.
Barret è il classico pg con un passato tragico e triste(un passato ke dura 5 secondi),ma Steiner è un pg da capire soprattutto in quelle sue riflessioni molto significative e profonde.


a me piace di + steiner che barret come personaggio,almeno steiner fa ridere ed è divertente
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Dragontype ha detto:
eresia...
l'VIII non si può minimamente paragonare col X..


in quanto a personaggi siamo lì, la storia parte bene ma alla fine sembra che l'hanno fatta solo x finire un CD (il fatto che nel CD 4 ci sia solo il castello non mi piace).

comunque soggettivamente preferisco FFVIII, ma analizzandolo in tutto e per tutto non si distacca molto dal X, considerato anche che è facile EXPare (in 60 ore li ho livellati poco ma sono al 75 con Squall e al 65 con gli altri) e i boss non sono molto duri (tolte le weapon)
 

Kuja the best

Nuovo utente
Saix! ha detto:
grazie ragazzi,cmq nn sono io a dire ke fa schifo,anzi è il mio preferito!!!
FF IX è uno dei miei preferiti.L'ho finito più volte e nn ho ancora perso la voglia di giocarci mi piacciono troppo le avventure di Gidan,Garnet,Steiner.del mitico Vivi,Amarant,Quina e Freija e è stato ingiustamente criticato solo per il design dei personaggi questo non lo trovo assolutamente giusto!!ps come si attiva la risposta rapida?Grazi ancora
 

shreder

Jaggler
clicca su quote...basso a destra del post.......non credi di avere una firma un po' grande?

perche ff9 non deve piacere? che ha...i suoi difettucci di sicuro...ma tutti ce l'hanno...persino il 7....
 

Virus

Trickyone
?????

Final Fantasy IX e stato l'unico che mi ha portato avanti con gli altri capitoli perchè nei precedenti mi sono fermato molte volte per tanti motivi
 

korbe

Member
FFIX non fa schifo,anzi.. Secondo me pecca terribilmente nella caratterizzazione dei personaggi principali, non li trovo carismatici al pari di altri visti in diversi capitoli:cloud,sephirot o squall.. (e per carisma intendo prestigio personale dovuto a innate capacità (zingarelli) e non l'essere per forza il simpaticone del gruppo, una persona carismatica è colui che fonda la legittimità del suo potere su innate doti di spirito ed è una caratteristica indipendente in modo completo dalla loquacità o dalla predisposizione a socializzare..).
Il personaggio di Gidan (o Zidan x chi ha giocato la versione usa) è in controtendenza con i personaggi principali di FFVII e FVIII, infatti cloud e squall sono seri, hanno una dimensione personale profonda, sono molto introspettivi..Gidan è un personaggio completamente differente, espansivo e portato alla burla..
Il personaggio meglio caratterizzato secondo me in FFIX è Vivi il maghetto che durante tutta l'avventura cerca di dare un senso alla sua breve esistenza..
Oltre ai personaggi trovo la trama non al livello nè di FFVI, nè FFVII, ne FFVIII ma questa è solo questione di gusto personale..
Torno a ripetere cmq che FFIX non "fa schifo" ma ma è un gioco che merita di essere apprezzato..
La mia è una opinione, non una verità, è solo ciò che penso..
 

Strife90

mezzo-demone
korbe ha detto:
La mia è una opinione, non una verità, è solo ciò che penso..
e come tale va rispettata... guarda che,nonostante la pensi diversamente da te, non ti mangio mica eh!! Tu puoi anche credere che ff9 sia il gioco più brutto del mondo... in fondo se non ti è piaciuto... saresti un ipocrita ad affermare il contrario. Insomma... le opinioni,così come le persone, vanno rispettate... perchè nessuno è Dio sceso in terra... e nessuno può permettersi di pensare di essere migliore di un altro... quello che voglio dire è che non ti devi giustificare perchè nessuno ti attacca... al massimo ci sarà uno scambio di opinioni....
 

Folken89

Member
[
non sono d'accordo su due punti
la trama dell'otto, può piacere, ma obbiettivamente è piena di falle, non è migliore di quella del nove nonostante sia originale, per questi problemi, come ho già detto, il problema dell'otto sta sopratutto nell'accentramento sulla storia dell'amore, la trama, a mio parere, aveva le potenzialità per superare anche quella del sette.

I personaggio di gidan è molto introspettivo sopratutto verso la fine, bisogna vedere FFIX come un gioco di formazione in cui tutti personaggi maturano. Cloud è introspettivo, ma questa introspezione viene data dal background che ci sta dietro. Squall invece non avendo Bg è leggermente campato per aria, a volte le sue riflessioni si contraddicono per esempio, (pippe mentali). De gustibus

Poi hai citato una definizione di carisma che mette sempre fuori squall. Squall puoi considerarlo profondo, ma carismatico è un pò al di là delle sue competenze, è bello, ma non ha il carisma necessario per essere al pari di Cloud o Di Zidane
 
Top