kaiserS ha detto:
DMC4 è l'esempio lampante:
- su PS3 ci vuole un quarto d'ora di installazione la prima volta e poi cmq ci giochi col disco
- su X360 metti il disco e giochi direttamente
e la velocita' e' la stessa
Premetto che io possiedo solo la 360 tra le due, e con cio' io posso dire con tutta certezza che il sistema creato da sony, in cui 6 specifici giochi, tra cui DMC, GTAIV, The bourn cospiracy, MGS4 e altri due che non ricordo, necessitano di una installazione di pochi GB, e' a dir poco geniale. Si, e' parecchio soggettiva la cosa, perche' si tratta di aspettare una ventina di minuti per DMC, e pochi minuti per tutti gli altri. Ma il beneficio e' uno ed e' utilissimo: lo sforzo minimo della lentina duranti i caricamenti piu' lunghi o ostici. Inutile ricordare che GTA san andreas fu il nemico numero 1 delle ps2 (solo quando lo giochi parecchie ore consecutive al giorno), e non l'ha fusa solo a me. Anche il 4 contiene caricamenti atroci al volo, perche' ogni chilomentro in macchina equivale ad una quantita' immane di materiale da caricare in brevissimo tempo. Avete il problema dello spazio? Se non sbaglio la ps3 a differenza della 360, permette l'inserimento di qualsiasi marca di HD, e al giorno d'oggi ve li tirano dietro per pochi spiccioli.
E non mi meraviglio del fatto che anche la microsoft attuera' a breve questo sistema. Caricare materiale in locale allunga la vita alla tua console, e dopo tutte le assistenze alle 360 di cui mi hanno parlato e ho letto, ci voleva proprio.