PS3 vs. Xbox 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

St0rM777

2pr04u
Jeegsephirot ha detto:
una volta raggiunta la si evolve, non ricordo che l uomo nella sua storia abbia mai detto: ok da qui in poi non mi supero.
Se cosi fosse una volta raggiunta la luna la NASA o chi come loro avrebbe chiuso i battenti.
Per me questo è uno dei pochi aspetti positivi dell essere uomo: non porsi limiti
quoto e aggiungo dicendo che noi non possiamo neanche lontanamente immaginare che cosa accadrà in futuro... pensate a quando sono stati lanciati i telefoni... chi avrebbe mai potuto lontanamente immaginare che in un futuro vicino siano in grando di fare fotografie, fungere da radio e altre cose varie...e pensare che non si immaginava neppure che un tempo sarebbero stati portatili. quindi noi non possiamo neppure lontanamente immaginare cosa accadrà tra 20 anni o anche meno al mondo videoludico... aspettatevi grandi cose...

Orlando

Member
Jeegsephirot ha detto:
PS3, senza se e senza ma. E' un dato di fatto

La risposta è stata ancora più secca della domanda.Inoltre nessuno ha contrabattuto alla tua affermazione.
Bene,adesso so quale console acquistare in futuro.

Grazie tante.

kaiserS

Member
Jiraiya ha detto:
e contando l'uscita di titoli che vendono un mucchio di console del tipo : Tekken 6, Gran Turismo 5, God of War III e Final Fantasy in Giappone la vedo dura per Microsoft riuscire a recuperare questo svantaggio...non credo che un nuovo Halo riuscirà a venderne così tante...

storicamente, la saga di GoW non è che abbia fatto faville come vendite, inoltre dire che Microsoft campa solo di Halo è alquanto riduttivo

Jiraiya ha detto:
Secondo me MS ha fatto un errore a rilasciare così presto la propria console(360) per il fatto che ha mancato l' HD e anche componenti HW inferiori rispetto a quello che sarebbe stata la concorrenza...

veramente il grosso errore lo ha fatto sony nel lanciare in ritardo sul mercato una console con una valanga di difetti strutturali interni ed esterni

Jiraiya

Sensei Member
kaiserS ha detto:
storicamente, la saga di GoW non è che abbia fatto faville come vendite, inoltre dire che Microsoft campa solo di Halo è alquanto riduttivo
GoW..se lo dici te...è comunque un titolo di alta qualità...che piaccia o meno....invece per il discorso di Halo...è perchè si dice che con la nuova xbox faranno uscire Halo 4...perciò io ho detto "non credo che un nuovo Halo riuscirà a venderne così tante..."
kaiserS ha detto:
veramente il grosso errore lo ha fatto sony nel lanciare in ritardo sul mercato una console con una valanga di difetti strutturali interni ed esterni
potrei chiederti una cosa?...ma che ca220 stai dicendo???quali problemi interni?esterni?una valanga?..l'unico vero problema erano i giochi di lancio che non piacevano gran che alla massa di possibili acquirenti e il costo elevato della console...

kaiserS

Member
Jiraiya ha detto:
GoW..se lo dici te...è comunque un titolo di alta qualità...che piaccia o meno....invece per il discorso di Halo...è perchè si dice che con la nuova xbox faranno uscire Halo 4...perciò io ho detto "non credo che un nuovo Halo riuscirà a venderne così tante..."

il fatto che GoW sia indubbiamente un titolo di alta qualità tecnica c'entra poco e niente con i riscontri avuti sul mercato:

il primo GoW è al 51° posto tra i giochi più venduti per ps2
il secondo GoW è al 91° posto

come vedi bastano le cifre per capire che non è un brand su cui puntare per ribaltare il mercato

Jiraiya ha detto:
potrei chiederti una cosa?...ma che ca220 stai dicendo???quali problemi interni?esterni?una valanga?..l'unico vero problema erano i giochi di lancio che non piacevano gran che alla massa di possibili acquirenti e il costo elevato della console...

potremmo partire dal fatto che la sony continua a produrre in perdita, o del problema della retrocompatibilità, o della difficoltà della programmazione, o del fatto che il blu ray è un pessimo formato per una console, o degli altri problemi in genere di un lettore blu ray ecc ecc ecc...

come vedi gli spunti non mancano

Nerodmc4

Filmsource STAFF
kaiserS ha detto:
il fatto che GoW sia indubbiamente un titolo di alta qualità tecnica c'entra poco e niente con i riscontri avuti sul mercato:

come vedi bastano le cifre per capire che non è un brand su cui puntare per ribaltare il mercato

potremmo partire dal fatto che la sony continua a produrre in perdita, o del problema della retrocompatibilità, o della difficoltà della programmazione, o del fatto che il blu ray è un pessimo formato per una console, o degli altri problemi in genere di un lettore blu ray ecc ecc ecc...

come vedi gli spunti non mancano
Il BD un pessimo formato per console WTH is this?
Retrocompatibilita...ma la X360 nn è retrocombatibbile neppure.
E la difficoltà traduci in non voglia delle SH di fare il loro lavoro.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nerodmc4 ha detto:
Retrocompatibilita...ma la X360 nn è retrocombatibbile neppure.

veramente tutte le 360 sono retrocompatibili

St0rM777

2pr04u
aggiungo dicendo che solo la ps3 da 40 gb non è retrocompatibile.... ora come ora vedo vendere vicino casa parecchie ps da 80 gb a 399 euro (ovviamnete retrocompatibile) e di sicuro una ps del genere sarà il mio prossimo acquisto...

kaiserS

Member
Nerodmc4 ha detto:

ti sei mai chiesto come mai le installazioni su hd siano praticamente obbligatorie per la Ps3?
Il blu ray ha una bassa velocità di lettura dati, addirittura inferiore al dvd e l'installazione serve ad occultare in parte questo grave difetto

DMC4 è l'esempio lampante:
- su PS3 ci vuole un quarto d'ora di installazione la prima volta e poi cmq ci giochi col disco
- su X360 metti il disco e giochi direttamente

e la velocità è la stessa!

Nerodmc4 ha detto:

con l'avvento della nuova generazione di console sono scese in campo SH toste del mondo videoludico del pc, inoltre i giapponesi sono rimasti parecchio indietro poichè quasi tutti i tools di sviluppo sono esclusivamente in inglese

Jiraiya

Sensei Member
you smell fanboy...why so serious? xD
kaiserS ha detto:

God of War I = 3.20m
God of War II = 2.23m

http://www.vgchartz.com/games/index.php?name=god+of+war

il sito non è il massimo[VgChartz], ma è sufficiente per farsi un' idea...da quando in qua vendere 2 milioni o + è uno schifo..scusa...ma ai miei occhi è un elevato valore in campo videoludico...e comunque è acclamato dalla critica per essere un dei migliori titoli ps2...e comuqnue era solo un esempio di un titoli importante nella line up ps3...
kaiserS ha detto:
mai dire mai...che ne sai come esce fuori...c'è gente che ha giocato a MGS4 senza aver giocato gli altri 3..ovvio non è la stessa esperienza, ma gente che prima non ha giocato MGS lo ha scoperto con l'ultimo capitolo riguardante la saga di Snake..mai dire mai...
kaiserS ha detto:
potremmo partire dal fatto che la sony continua a produrre in perdita
ti cambia qualcosa a te?
kaiserS ha detto:
del problema della retrocompatibilità
problema?quale problema?...il fatto che non c'è l'abbia non cambia nulla...tieniti la ps2 o te ne compri una a meno di 100€ se ci tieni così tanto...ma se ti prendi una ps3 è perchè hai qualcosa da giocare sulla nuova console...sicuramente non torni su qualcosa che hai giocato fino alla morte...comunque chi si prende la ps3 per poter giocare giochi ps2 sopra è un fallito...
kaiserS ha detto:
della difficoltà della programmazione
non aggrapparti su old news
kaiserS ha detto:
del fatto che il blu ray è un pessimo formato per una console
Metal Gear Solid 4 : Guns of the Patriots || 50 GB di gioco

...giudice, non ho altro da aggiungere...
kaiserS ha detto:
degli altri problemi in genere di un lettore blu ray
mi illumini per cortesia...
kaiserS ha detto:
ecc ecc ecc...
seee..1 milione di "ecc"...mi illumineresti pure qui perfavore..

polenta92

Member
Io sono dalla parte di Sony perchè ho sempre avuto dall'inizio la console PlayStation e adesso possiedo la 3. Ormai da un anno per l'esattezza e ne vado fiero e penso di aver usato quei 600 euro nel migliore dei modi!:D

kaos31

Active Member
kaiserS ha detto:
DMC4 è l'esempio lampante:
- su PS3 ci vuole un quarto d'ora di installazione la prima volta e poi cmq ci giochi col disco
- su X360 metti il disco e giochi direttamente

e la velocita' e' la stessa

Premetto che io possiedo solo la 360 tra le due, e con cio' io posso dire con tutta certezza che il sistema creato da sony, in cui 6 specifici giochi, tra cui DMC, GTAIV, The bourn cospiracy, MGS4 e altri due che non ricordo, necessitano di una installazione di pochi GB, e' a dir poco geniale. Si, e' parecchio soggettiva la cosa, perche' si tratta di aspettare una ventina di minuti per DMC, e pochi minuti per tutti gli altri. Ma il beneficio e' uno ed e' utilissimo: lo sforzo minimo della lentina duranti i caricamenti piu' lunghi o ostici. Inutile ricordare che GTA san andreas fu il nemico numero 1 delle ps2 (solo quando lo giochi parecchie ore consecutive al giorno), e non l'ha fusa solo a me. Anche il 4 contiene caricamenti atroci al volo, perche' ogni chilomentro in macchina equivale ad una quantita' immane di materiale da caricare in brevissimo tempo. Avete il problema dello spazio? Se non sbaglio la ps3 a differenza della 360, permette l'inserimento di qualsiasi marca di HD, e al giorno d'oggi ve li tirano dietro per pochi spiccioli.
E non mi meraviglio del fatto che anche la microsoft attuera' a breve questo sistema. Caricare materiale in locale allunga la vita alla tua console, e dopo tutte le assistenze alle 360 di cui mi hanno parlato e ho letto, ci voleva proprio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.