FF VI Ragnarok spada o ragnarok esper?

Rushe_Renren

Nuovo utente
ovviamente ho sempre preso l'esper perchè era sempre l'unico che restava e poi io sul salvataggio per gameboy ho 5 ragnarok XD basta rubarla durante la lotta finale come anche l'Ultima Weapon ^_^
 

balthier88

lo zio ferra
io ho sempre preso la spada, è devastante! e poi comunque a livelli alti ultima la imparano terra e celes! (OT: che fatica livelare!)
 

Selphie89

Apprendista Summoner
'mazza oh,c'è un sacco di polvere nelle thread di questa sezione. :D
E' arrivato il momento di uppare qualcosa. u.u'

Ebbene,mi trovo di fronte a questo bivio. Ragnarock spada o ragnarock esper?
In questo momento ho due blocchi di salvataggio : nell'uno,devo entrare nella città di Narshe. Nell'altro,ho preso la magilitè e sto nelle miniere. L'Esper mi servirebbe per Ultima,ma a quanto pare....

io ho sempre preso la spada, è devastante! e poi comunque a livelli alti ultima la imparano terra e celes! (OT: che fatica livelare!)

Se Celes e Terra le imparano comunque livellando,mi accontenterò.La magia la faccio utilizzare maggiormente a loro.

Non ho capito però questo post,secondo il quale ci sarebbe un altro sistema per avere la magia Ultima....

------------------------------------------------------------------------------
PALADIN SHIELD
------------------------------------------------------------------------------
PARAMETRI:
For -: 0
Vel -: 0
Res -: 0
P.M -: 0
P.A -: 0
D.F -: 59
%SF -: 40%
D.M -: 59
%SM -: 40%
TOT -: 198
Insegna Ultima x1 (100 magic point)
ELEMENTI:
Dimezza -: nessuno
Assorbe -: Fuoco, Fulmine, Gelo, Perla
Annulla -: Veleno, Vento, Terra, Acqua
Debole --: nessuno
CHI LA PUÒ USARE:
Tutti tranne Umaro
DOVE SI PUÒ TROVARE: nessun posto (Bisogna "trasformare" la Cursed Shield)
DOVE SI PUÒ COMPRARE: nessun posto
Costo------: nessuno
Vendendolo-: 1 Gp
RUBARE: nessuno
OTTENERE: nessuno
METAMORPH: nessuno
AL COLOSSEUM
Come si vince -: non è possibile
Avversario-----: nessuno
Cosa si vince -: Force Shield
Avversario ----: Hemophyte



/ ----------------- \
- LA PALADIN SHIELD -
\ ----------------- /

La Paladin Shield è lo scudo migliore di tutto il gioco, e per ottenerla
bisogna vincere 256 battaglie equipaggiando la Cursed Shield.
La Cursed Shield, però, provoca molti status negativi:
- Muddled
- Berserk
- Seizure
- Mute
- Condemned
Per rendere innocui questi status, bisogna equipaggiare il personaggio con
un Ribbon e con un Safety Bit.
Il posto migliore dove trasformare la Cursed Shield è la Solitary Island,
dove i nemici sono deboli e muoiono da soli dopo pochi secondi. Inoltre questi
mostri danno solo 1 Exp a fine battaglia, così potete controllare quante
battaglie vi mancano. Non andate nel deserto della Solitary Island perchè
troverete mostri un po'più forti e faranno sballare il metodo di conteggio
delle battaglie tramite Exp.
(ES: prima di iniziare le 256 battaglie, il personaggio con la Cursed Shield
ha ottenuto 205876 Exp; ogni mostro della Solitary Island fa ottenere 1 exp.
Quindi, per trasformare la Cursed Shield, gli Exp devono arrivare a 206132,
infatti 205876 + 256 = 206132)
ULTIMA si impara o dall'Esper Ragnarok o equipaggioando la Paladin Shield

Cioè,per avere la magia Ultima,dovrei equipaggiare lo scudo maledetto,vincere 256 scontri,ottenere lo scudo più potente del gioco e apprendere la magia??? O_O'

Ma la spada è veramente forte??Perchè non sono sicura di quel che ho fatto (cioè di aver scelto l'Esper). La magia Ultima mi interessa,però....:confused:
 

Tidus 91

Pacco \o/
La spada è molto forte e se ti interessa può essere giocata al colosseo per vincere l'illumina la spada più potente di tutto il gioco :) (mi pare una ha la possibilità di usare meteor o flare non mi ricordo su colpo l'altra può usare perla)
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
'mazza oh,c'è un sacco di polvere nelle thread di questa sezione. :D
E' arrivato il momento di uppare qualcosa. u.u'

Ebbene,mi trovo di fronte a questo bivio. Ragnarock spada o ragnarock esper?
In questo momento ho due blocchi di salvataggio : nell'uno,devo entrare nella città di Narshe. Nell'altro,ho preso la magilitè e sto nelle miniere. L'Esper mi servirebbe per Ultima,ma a quanto pare....



Se Celes e Terra le imparano comunque livellando,mi accontenterò.La magia la faccio utilizzare maggiormente a loro.

Non ho capito però questo post,secondo il quale ci sarebbe un altro sistema per avere la magia Ultima....



Cioè,per avere la magia Ultima,dovrei equipaggiare lo scudo maledetto,vincere 256 scontri,ottenere lo scudo più potente del gioco e apprendere la magia??? O_O'

Ma la spada è veramente forte??Perchè non sono sicura di quel che ho fatto (cioè di aver scelto l'Esper). La magia Ultima mi interessa,però....:confused:

Io a suo tempo scelsi l'Esper per far imparare Ultima il più presto possibile, tanto se già sei nel WoR dovresti avere l'Ultima Weapon un arma forte tanto quanto la Ragnarock/Illumina, tanto la ragnarock la puoi rubare ad uno degli angeli di Kefka ed usarla nel nuovo gioco +, solo che non sò se è possibile nella versione per psx.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Un attimo,non ci sto capendo più nulla. :confused:
Sto giocando alle versione GBA,non a quella per Psx,anche se quest'ultima ce l'ho.

Io ho una spada che si chiama Ultima,ma non Ultima Weapon. Non so se stiamo parlando della stessa cosa. Quella che ho io mi porta solo ed esclusivamente il parametro Attacco a 255.

La Magilitè mi da solo la magia, però se c'è un altro modo per ottenere Ultima,posso pure farne a meno e prendere la spada. Le invocazioni le uso pochissimo,quasi mai. Gli Esper mi servono principalmente per: a) far apprendere le magie ai personaggi ; b) potenziare alcuni parametri .

Per apprendere la magia Ultima dalla Paladin Shield,cosa devo fare precisamente?
Metto in equipaggiamento la Cursed Shield ad un personaggio X (per es. Edgar),vinco 255 battaglie,la Cursed si trasforma in Paladin,e da questa posso apprendere Ultima?
E poi,dopo che ho finito di far apprendere Ultima a questo personaggio X,posso passare la Paladin Shield agli altri personaggi oppure ogni volta devo fare tutto daccapo?
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Un attimo,non ci sto capendo più nulla. :confused:
Sto giocando alle versione GBA,non a quella per Psx,anche se quest'ultima ce l'ho.

Io ho una spada che si chiama Ultima,ma non Ultima Weapon. Non so se stiamo parlando della stessa cosa. Quella che ho io mi porta solo ed esclusivamente il parametro Attacco a 255.

La Magilitè mi da solo la magia, però se c'è un altro modo per ottenere Ultima,posso pure farne a meno e prendere la spada. Le invocazioni le uso pochissimo,quasi mai. Gli Esper mi servono principalmente per: a) far apprendere le magie ai personaggi ; b) potenziare alcuni parametri .

Per apprendere la magia Ultima dalla Paladin Shield,cosa devo fare precisamente?
Metto in equipaggiamento la Cursed Shield ad un personaggio X (per es. Edgar),vinco 255 battaglie,la Cursed si trasforma in Paladin,e da questa posso apprendere Ultima?
E poi,dopo che ho finito di far apprendere Ultima a questo personaggio X,posso passare la Paladin Shield agli altri personaggi oppure ogni volta devo fare tutto daccapo?

Allora ricapitolando, la spada ultima è quella e quando avrai sufficenti hp fara 9999 di danno fisso perciò io non ho voluto prendere la spada ragnarock anche perchè puoi rubarla ad un boss verso la fine mentre per apprendere ultima (molto utile con bimagia) o prendi l'esper oppure devi fare quei 255 combattimenti con lo scudo maledetto equipaggiato, una volta trasformato in Paladin Shield rimarrà tale anche se lo passerai da un pg ad un altro.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Allora ricapitolando, la spada ultima è quella e quando avrai sufficenti hp fara 9999 di danno fisso perciò io non ho voluto prendere la spada ragnarock anche perchè puoi rubarla ad un boss verso la fine mentre per apprendere ultima (molto utile con bimagia) o prendi l'esper oppure devi fare quei 255 combattimenti con lo scudo maledetto equipaggiato, una volta trasformato in Paladin Shield rimarrà tale anche se lo passerai da un pg ad un altro.

Ok ok,tutto chiaro. o7
Adesso ho due blocchi di salvataggio : nell'uno c'ho la spada,nell'altro l'Esper. Vedrò di decidere a breve! D:
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Ciao selphie... per me e' meglio l'esper perche' la ragnarok la prendi dal boss finale gamma girl... per quanto riguarda ultima ce' sia lo scudo paladin shield che l'esper ragnarok... non vedo dove sia il problema no???
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Ciao selphie... per me e' meglio l'esper perche' la ragnarok la prendi dal boss finale gamma girl... per quanto riguarda ultima ce' sia lo scudo paladin shield che l'esper ragnarok... non vedo dove sia il problema no???

Infatti non ci sono problemi !!:D
Alla fine ho scelto anch'io l'Esper,e comunque ho messo in equipaggiamento la Cursed Shield (giusto per togliermi lo sfizio :D).

Per il momento usufruisco di Ultima (la spada),e quando arriverà il momento,prendero anche la Ragnarock. :D
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Ciao selphie... per me e' meglio l'esper perche' la ragnarok la prendi dal boss finale gamma girl... per quanto riguarda ultima ce' sia lo scudo paladin shield che l'esper ragnarok... non vedo dove sia il problema no???

per me è meglio prendere l' esper, perché la magia ultima è possibile insegnarla con lo scudo maledetto, ma quando si trasforma non la insegna più(mi pare). per le spade ragnarok, come si è detto prima si possono rubare dalla terza parte del boss finale, quella prima di kefka(se non sbaglio la dama possiede la spada ultima, mentre il paladino ragnarok, entrambe da rubare). in più, facendo così, ti puoi procurare una quantità infinita di brandi lux, che, a mio parere, sono più utili :)
 
Top