Varie se ff cessasse di esistere?

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
Ragnarok1989 ha detto:
entrerei in depressione, ne uscirei e poi ci rientrerei...e così via per altre 100 volte

poi spero che mi passi


anch' io.......speriamo che non succederà mai...... :( :new_shfg: :icon_cry: :heul:
 

Jp-X

The Judgment Day
Jeegsephirot ha detto:
Secondo me dopo FFXIII succedera proprio questo (è una mia supposizione). Non rimarro poi tanto deluso perchè comincio ad abituarmi all idea ed è giusto che le belle cose prima o poi finiscano. Forse qualcuno sfruttera ancora il nome di FF per qualche altro gioco, ma FF è destinato a cessare. Con troppi FF si finisce poi di sforare ed è meglio che si fermino prima che cio accada.

Da una parte è vero...e quoto...

Dall'altra però credo che sia difficile che questo accada, forse si potrebbero fermare per un po di annetti questo si...

Ma d'altronde visto i nuovi vertici della società SQUARE-ENIX, credo che sfrutteranno al massimo il marchio di Final Fantasy perché ormai è diventato questo...un marchio... un attrattiva commerciale che serve per vendere...è brutta questa cosa...forse per questo Sakaguchi e Uematsu hanno deciso di accantonare momentaneamente il progetto...lasciandolo nelle mani dei nuovi boss societari...

Ma io non finirò mai di sperare in un loro ritorno "reale"...

Alla fine successe così anche per Tomb Raider no?...ricordiamo?...quando Toby Gard se ne andò...successe lo scatafascio...il titolo aveva perso la sua originalità...tanto è vero che ora sono stati costretti a farlo ritornare...vedi Tomb Raider Legend...a mio avviso ha recuperato molto nei confronti dei suoi predecessori...anche se il primo capitolo della saga rimane un must imbattibile...

Per questo forse spero che prima o poi accada proprio ciò...a mio parere onestamente gli servirebbe come lezione da una parte ehehehe ;-P

Nel frattempo spero nel nuovo e ritrovato stile di lavoro di Sakaguchi...con il lavoro di Lost Odyssey...forse assisteremo alla nascita di qualcosa...destinato...a diventare come FF...

Una legenda...perché pure se finirà...come dice giustamente Jeegsephirot...rimarrà sempre tale...

Una legenda che ci ha accompagnato per 20 anni...facendoci sognare...e crescere... ;-)
 

Mobius

Ulisse
E' difficile che la saga finisca con il XIII ma è molto probabile che i team vengano rinnovati completamente(beh, non è una novità) e comunque prima o poi ci stancheremo di giocare...

Io, per esempio, mi sono quasi dimenticato della serie per diversi anni ed infatti non ho X-2, XI e il XII l'ho acquistato circa una settimana fa. Ora ho un interesse rinnovato, ma non credo che durerà a lungo.
 

Cerberus.91

Member
Se ff cessasse di esistere si aprirebbe un varco nella mia vita...al posto di giocare 100 e passa ore a ff che farei? mi ricordo ai tempi del 7 e dell 8 ke ci giocavo 10 ore al giorno senza ma i stancarmi...idem con il 12...spero proprio che la saga non termini col 13 :icon_cry:
 

Mobius

Ulisse
Accidenti, tu hai esagerato! Io ho anche tanti altri interessi...sono attivo su circa 10 Forum che trattano di argomenti diversi!
 

Kain

So say we all!
Personalmente credo che la saga sia già finita, con FF X per precisare, ormai i nuovo capitoli hanno solo più il marchio.
 

Coki90

Member
Ma penso ke mi butterei dal balcone :D

No dai skerzo però pensa se la squaresoft andasse in fallimento... non potremmo giocare più a giochi secondo me stupendi. anke se ci rimarrebbero i vekki giochi della squaresoft che penso bastino a soddisfarci ;)
 

Sadrith

Crimson eye
prima o poi tutto cessa di esistere,percio,se ff cessera di esistere, me ne faro una ragione,anche se mi dispicerebbe un po
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Sadrith ha detto:
prima o poi tutto cessa di esistere,percio,se ff cessera di esistere, me ne faro una ragione,anche se mi dispicerebbe un po

quoto in pieno.....se finisce amen...ci rimarrei giusto un pò male(ma neanche tanto perchè prima o poi dovrà finire se non si vuole ridurre la saga ad uno schifo)...se continua speriamo che nei nuovi capitoli la Square si riprenda perchè comincio a stancarmi di giochi-esperimento....
 

setsuko

King of Final Heaven
Certamente non siamo neanche minimalmente vicini alla fine di final fantasy, ma se la Square farà andare in rovina un gioco come questo preferisco che la serie termini in grande stile e che rimanga per sempre nellla storia videoludica.
 

Kain

So say we all!
setsuko ha detto:
Certamente non siamo neanche minimalmente vicini alla fine di final fantasy, ma se la Square farà andare in rovina un gioco come questo preferisco che la serie termini in grande stile e che rimanga per sempre nellla storia videoludica.

L'ha già fatto.
 
Cesserei di esistere anch'io ovviamente...

No, a parte gli scherzi io credo che se il trend è quello degli ultimi due episodi realizzati (intendo il FFX-2 e il FFXII perchè al XI non ho giocato) forse la si può anche terminare qui.


Comunque si potrebbe sempre continuare a giocare a quelli vecchi!
 
Top