FF VIII Squall is dead.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
(non capisco come ha fatto ad avere successo...)

Perché ai giapponesi piace. Semplice. Altrimenti le sue 200.000 copie solo lì non le vendeva. Come ho detto altrove, il vostro problema è che pretendete giochi che abbiano una trama sempre più figa e un gameplay altrettanto figo, non riuscendo a farvi piacere i giochi classici... Mentre in Giappone vanno, basta vedere gli scatafasci che fa ogni Dragon Quest alla sua uscita.

Ah, non ci sono più i gamer di una volta...
 

ColdEvil

Member
Chi ha mai detto che non mi piacciono i gicohi classici?Se non mi piacevano di certo non giocavo a DQ4,5 e 8 che qualche emozione me la trasmettevano,Blue Dragon a parte la dissenteria non mi ha dato niente :D tra DQ e Blue Dragon cè un mare di differenza
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Chi ha mai detto che non mi piacciono i gicohi classici?Se non mi piacevano di certo non giocavo a DQ4,5 e 8 che qualche emozione me la trasmettevano,Blue Dragon a parte la dissenteria non mi ha dato niente :D tra DQ e Blue Dragon cè un mare di differenza

Non dico che non ci sia differenza. Il problema è che DQVIII (prendiamolo d'esempio, essendo il primo uscito in Italia), dalla sua parte aveva non poca spinta. Blue Dragon cos'aveva dietro: Solo 3 nomi ex-Square-Enix più un design di Toryama all'acqua di rose. Al punto che un giorno in GameStop ho sentito: "Ehi, guarda, l'ha fatto Toryama il Chara Design." "Nah, impossibile è troppo bambinesco per essere Toryama."

Vediamo invece cos'aveva DQVIII:

Square-Enix al "completo": "ZOMFG, gli stessi di FF, Star Ocean ecc... (metto Star Ocean perché ignoranza comune accumuna Developer e Publisher come se fossero la stessa cosa) Sarà strafigo!"
Altri 7 capitoli dietro (escludendo gli spin-off)
Design di Toryama molto più "vicino" agli italiani, vista la alquanto palese somiglianza con Dragonball. Ne consegue che: "Oh *****, guarda, l'ha fatto il tizio che ha fatto Dragonball! Dev'essere una figata!"

Ciò ha permesso, senza ombra di dubbio a DQVIII di avere una maggior visibilità. Oltre ad un look più "adulto". Ci son tante cose che hanno influenzato DQVIII permettendogli di essere più conosciuto.

Alla fine, DQVIII ha avuto tutta una serie di fattori che l'hanno fatto preferire al pubblico. Blue Dragon invece, altro non era che un primo, timido passo della neonata MistWalker. Indi è comprensibile che potesse uscirne un prodotto non perfetto.
 

Cloud57

Nuovo utente
Ho appena finito di leggere l'intera teoria.

Omg che dire, davvero ben fatta. Se fosse vera me lo farebbe rigiocare e rivalutare magari, ma credo che sia il solito tentativo di giustificare la mediocrità del titolo.

Alla fine, DQVIII ha avuto tutta una serie di fattori che l'hanno fatto preferire al pubblico. Blue Dragon invece, altro non era che un primo, timido passo della neonata MistWalker. Indi è comprensibile che potesse uscirne un prodotto non perfetto.

Non dimentichiamoci che la Mistwalker sta diventando famosa per Lost Odyssey non BD xD.
 

Epyon

Did I ever exist?
Mah. Io ho rigiocato FFVIII da poco e posso dire che non mi è balenata mai per la mente l'ipotesi che Squall sia in realtà morto alla fine del primo CD (al massimo durante la fine come già s'è speculato altre volte).

Però davvero, non vorrei replicare in maniera braccobaldica, ma penso che l'autore della teoria (a cui faccio i complimenti perchè comunque ha collegato in maniera interessante certi aspetti del gioco) debba giocare a qualche jrpg in più, difatti questa parte nella conclusione (che spiega sommariamente il perchè la sua teoria sia valida) mi ha lasciato basito:

- "Everything that happens to the characters after the first disc is retarded. The ending is like recapping the game on acid. There has to be something more to the story than a simple ‘Hero Takes All’ plot."

La prima frase imho significa che non s'è capito il significato di Final Fantasy, inoltre certi punti (anzi, quasi tutti) che lui spiega a suo modo per sostenere la teoria, trovano una spiegazione molto più valida nel gioco (del perchè Edea curi Squall ad esempio).
La seconda frase invece non ha senso, perchè è direttamente collegata alle poche frasi che dice Artemisia prima della battaglia e sugli effetti della compressione temporale.
Infine la terza frase... beh, lol.

E poi voglio dire, fa letteralmente a cazzotti con Liberi Fatali:

Svegliatevi dal vostro sonno, o miei figli
La vostra infanzia se n'è andata
Svegliatevi dal vostro sonno, figli del destino
Il vostro riposo se n'è andato.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Sogna mentre sta morendo, se hai letto bene. Una sorta di "flash di tutto quello che hai vissuto" espanso, forse a causa di qualche droga assunta a sua insaputa per colpa di Selphie.

Devo dire che io amo Cyren per queste sue uscite!Ho letto quasi tutti i post e mi sono fatta un sacco di risate!:) La teoria Squall è morto (che dal titolo sembra la teoria di Nietzsche "Dio è morto" :D) è molto interessante. Mi chiedevo solo come fa uno ad avere un flash di tutto quello che ha vissuto se quello che ha visto non è il passato,ma il futuro..Al massimo "sogna" un ipotetico futuro in un lasso di tempo molto breve,perchè se Squall is dead,not dreams!Ahahahahah!!E scusa eh!Se uno è morto non sogna!:D
Cyren la droga ce l'hai tu,quindi smettila di fare l'egoista e passaci la roba!!!!:D

I love you
Take care.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lol. Selphie, non mi pare di aver mai detto "sogna da morto". Hai mai rischiato la vita e vissuto quegli istanti in cui "ti passa tutta la vita davanti"? Il principio alla base della teoria è quello, solo "espanso" con la possibilità di vedere il futuro. E ribadisco che la ritengo una teoria interessante, ma non affidabile al 100% (nulla che riguarda FFVIII è tale).

E comunque, ripassa un po' di grammatica inglese, perché fa alquanto cagare.

I love you too =*
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Lol. Selphie, non mi pare di aver mai detto "sogna da morto". Hai mai rischiato la vita e vissuto quegli istanti in cui "ti passa tutta la vita davanti"? Il principio alla base della teoria è quello, solo "espanso" con la possibilità di vedere il futuro. E ribadisco che la ritengo una teoria interessante, ma non affidabile al 100% (nulla che riguarda FFVIII è tale).

E comunque, ripassa un po' di grammatica inglese, perché fa alquanto cagare.

I love you too =*


Ahahahahah!No caro,ancora non mi è capito di essere in fin di vita e di guardare tutta la mia vita a ritroso mentre esalo il mio ultimo respiro....:ffx04: Quando accadrà ti farò sapere! Oh ma chissà,magari accade il contrario e mi fai sapere prima tu!:> Comunque non avevo notato il tuo “espanso” nel post di prima,cioè non avevo capito che facevi riferimento al futuro,allora ho puntualizzato dicendo “squall non guarda il passato,bensì sogna un ipotetico futuro”.Ah e non preoccuparti,lo so che ci vuole l’ausiliare do per le negative,e che va coniugato do alla terza persona singolare,e non l’altro verbo,indi per cui “squall is dead,he doesn’t dream”,sai cos’è?Non ho pensato tanto alla forma,quanto al contentuto!E so perfettamente che non sei stato tu a dire “squall sogna da morto”,mi riferivo ad altri commenti ,allora ci tenevo a chiarire che se squall sogna,lo fa prima di morire,non da morto,in quel brevissimo lasso di tempo nel quale c’è ancora attività cerebrale!
La grammatica inglese la ripasso solo se a darmi lezioni private sei tu!:D
Ps:la teoria è molto interessante eh,piace anche a me!;)

Take care. :*
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Speriamo che Moccia non venga su questo forum allora!:D

Comunque oggi ho letto tutta la teoria,devo dire che è davvero moooooolto interessante!:)
Non è proprio del tutto convincente,però la parte sulla compressione temporale è esaustiva.Squall rivede sempre Rinoa alla festa da ballo,quasi sempre,e ogni volta il viso è sempre più sfocato,poi ci sono altri flash,Rinoa sulla terrazza della residenza presidenziale a Deling City,Rinoa che si sporge dal carro per afferare la mano di Squall,Seifer che sorride a Squall dal carro,il ragno metallico di Dollet,Zell,Selphie e Quistis durante la missione a Dollet,Irvine al Garden di Galbadia,ma comunque ci sono scene tratte dai cd successivi,come per esempio Rinoa che cade tra le braccie di Squall (quando questo la porta via dal palazzo della strega ad Esthar),Rinoa sul balcone del Garden di Balamb quando si alza in volo,lei nello spazio,la Lagunarock..Tutto però poi torna all'arco di trionfo che come per magia diventa nuovamente la sala da ballo della festa dove c'è Rinoa...Perchè quasi tutti i ricordi sono incentrati proprio su Rinoa alla festa da ballo?Forse perchè è il ricordo più bello che lui ha di lei,e lui sin da quel momento l'ha amata,ma solo morendo si rende conto dei proprio sentimenti,e i suoi ricordi sono mescolati con delle visioni,realtà e fantasia diventano un'unica cosa in quei pochissimi istanti di vita.Poi alla fine del filmato della compressione temporale si vede Squall che piange e si sente un rumore molto forte...Un rumore di spada...E lui cade...Proprio come se fosse stato trafitto da una spada..Il rumore però è nella sua testa,in realtà sarebbe già stato trafitto dalla lastra di ghiaccio.Arrivati alla scena dove la piuma bianca tocca il pavimento Squall sarebbe morto.Tutto quello che viene dopo,da quel che ho capito,sarebbe il Paradiso,non so dirlo con precione perchè quell'ultima parte non l'ho letta attentamente!
Però,un ragazzo attento l'ideatore di questa teoria!:D:D
 
Top