Varie Squall vs Gidan.

ely_valo87

Inseguitore Di Sogni
squall per la bellezza, Gidan per essere leader e prendere il suo destino con più stoicismo!! squall in questo è abbastanza rompi.. troppo vivi e lasciaMI vivere :ffx02:
 

Jespio

Nuovo utente
Non c'è sfida.. anche secondo me Gidan è caratterizzato 100 meglio di Squall,quest'ultimo è un personaggio che ti fa passare anche la voglia di vivere.
 

B.Sephiroth

Member
mmm allora GIDAN o SQUALL ?? bel sondaggio,per simpatia e voglia di vivere senza dubbio GIDAN (simpatico,allegro,don giovanni ect.) poi se vediamo la forza e la potenza GIDAN può benissimo starsene ad Alexandria con la sua amata GARNET :D:D:D:D:D:D
 

moltogroove

Nuovo utente
Il migliore in assoluto è Squall con quel suo taglio in faccia è molto meglo di Gidan......Squall è il mio mito.....W SQUALLLLLLLLL
 

byzius weapon

(=D'_')==D
cloud_strife92 ha detto:
anke se gidan è davvero divertente squall ame piace di più è davvero un grande!!!!!!davvero forrte

ti piace perchè è fighetto insomma... :D
beh io preferisco gidan, è più maturo caratterialmente... poi nelle decisioni dimostra più sicurezza rispetto a squall, di fronte ai problemi è più reattivo e ottimista, e poi sorride alla vita... gidan è caratterizzato davvero molto bene...

in fatto di immagine vince per un pelo squall, gidan è molto originale, mi piace perchè porta la coda (lo fa molto dragonball XD), però squall è vestito meglio e il gunblade è un'arma davvero originale...
 

fff

Nuovo utente
Tutti questi elogi a Gidan mi sembrano un po esagerati, in fin dei conti i due personaggi hanno molte più cose in comune di quanto possa sembrare, cambia solo il loro atteggiamento verso la vita, Squall è rassegnato a stare solo, si misura solo sul campo, ma questo non fa di lui un incapace, semmai ne fa un combattente, una macchina da guerra.
Gidan è più ottimista e compagnone... ma questo non mi sembra che faccia di lui un eroe!
Prendere l'iniziativa non sempre è segno di coraggio, più spesso è sintomo di incoscienza, non dimentichiamo che la storia di Final Fantasy VIII è ad anello, a ciclo continuo, se i fatti non si svolgessero in quel modo, la catena si interromperebbe, Artemisia non cederebbe i poteri ad Edea, etc... quindi mi sembra fuori luogo lamentare la scarsa propositività di Squall, che al limite è funzionale alla storia.
Tantomeno ridurrei il suo interrogarsi sul senso dell'amicizia e sulla caducità dei rapporti umani a "pippe mentali" dimostra secondo me una consapevolezza di sè che non è seconda a quella di molti altri personaggi.

Per concludere, a mio avviso le due caratterizzazioni nella loro diversità si equivalgono...
E' normale che chi ha un atteggiamento più ottimistico verso la vita prenda più in simpatia Gidan, e che Squall affascini di più chi ha uno spirito "leopardiano", ma questo non dovrebbe a mio avviso spingere nè gli uni nè gli altri a sminuire le reciproche opinioni. :actih:

Detto questo, il mio voto va a Squall... protagonista del mio primo FF ;)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quelli che elogiano Gidan non lo fanno solo perchè è un simpaticone, lo fanno perchè ha una storia di tutto rispetto, dovresti conoscerla immagino ^^
però non vedo perchè la storia a ciclo continuo di FFVIII dovrebbe giustificare la scarsa positività di Squall o_O

ma sono sicuro che quando folken leggerà il tuo post, prenderà le redini della discussione...pace all'anima tua :D cercate solo di non flammare se potete :/
 

fff

Nuovo utente
Enigma ha detto:
però non vedo perchè la storia a ciclo continuo di FFVIII dovrebbe giustificare la scarsa positività di Squall o_O

...è presto detto: come fa uno ad essere propositivo, se tutto quello che deve succedere è già successo, e succederà di nuovo, e non può non succedere in QUEL modo?

Non voglio togliere nulla al personaggio di Gidan, solo mi sembra che sia stata un pò calcata la mano su una presunta inutilità di Squall ;)
 
Top