FF X Tanti AP grazie a Don Tomberry

newstellinapunk

I Love Squall
avrei 2 domande da fare e cioè dove si trovano i seguenti oggetti:
equazione cubica
porta sul domani
grazie anticipatamente a chi mi darà la risposta
 

RRSEdge

Member
newstellinapunk ha detto:
avrei 2 domande da fare e cioè dove si trovano i seguenti oggetti:
equazione cubica
porta sul domani
grazie anticipatamente a chi mi darà la risposta
se non sbaglio l'equazione cubica te ne da 99 il vekkio catturando dei mostri(ora non ricordo quali)vale lo stesso per la porta sul domani.
se li vuoi raccogliere a 2 a 2 per l'equazione cubica devi vincere l'ultima x che è abbastanza difficile da ottenere e per la porta sul domani devi battere il re piros.
così puoi fare triturbo e turbo per ap.
per un singolo triturbo ci vojono 30 equazioni e per turbo x ap solo 10!è facile
 

danie

Active Member
Equazione Cubica: te ne dà 99 Gasteropodos appena lo crei (Un mostro di tutti i mostri di Spira); te ne dà 2 Ultima X uccidendolo con Ultracidio; te ne dà 15 Anellidus con Tangente per 1.125.000 Guil.
Porta sul domani: te ne dà 99 Catastrophe (Crea 6 Campione di Zona) appena lo crei nello Zoolab; te ne dà 2 con Ultracidio Re Piros; te ne dà 2 Autocommander (Monte Gagazat) con Tangente per 92.500 Guil; te ne dà 1 Autoscout (Pianna della Bonaccia) con Tangente per 68.750 Guil.
 

RRSEdge

Member
sarebbe dificile sviluppare i pg senza sta strategia.
ma se uno vuole fare come le vecchie maniere basta che sta circa un mesetto nelle rovine di omega e si sviluppa.il punto è che con la strategia tomberry ci vuole solo una giornata!!
 

newstellinapunk

I Love Squall
molte persone mi hanno detto che anche sconfiggendo unioculum non hanno ricevuto un'arma con apx3 e 3 spazi vuoti....esiste un'altro modo per avere queste armi?
 

Almasy91

Cold As Hell...
newstellinapunk ha detto:
molte persone mi hanno detto che anche sconfiggendo unioculum non hanno ricevuto un'arma con apx3 e 3 spazi vuoti....esiste un'altro modo per avere queste armi?
non ne so altri modi...ma ti assicuro che Unicolum te lo da di sicuro... ;-)...a volte XD
 

RRSEdge

Member
newstellinapunk ha detto:
molte persone mi hanno detto che anche sconfiggendo unioculum non hanno ricevuto un'arma con apx3 e 3 spazi vuoti....esiste un'altro modo per avere queste armi?
infatti può accadere che una volta ucciso unioculum esso ti da una protezione,oppure un'arma con apx3 ma con 1 spazio libero
cmq se insisti un po' ti divrebbero uscire!
è solo questione di pazienza!
 

albe182

Blitzball Rulez
waaaaa oggi sono riuscito a trovare tutti gli oggetti che mi servivano, modifico l'arma (apx3, titurbo, turboxap)
tadàààà tidus prende 84 level up al primo combattimento :D :D :D
 

Giorgione

Nuovo utente
Ho letto i vostri posts e mi è sembrato di aver giocato un altro titolo.

Ho capito pochissimo eppure sono arrivato alla piana della Bonaccia (a dire il vero ero arrivato all'ultimo Seymour e poi ho ricominciato da capo).

Adesso il gioco mi sembra immenso, vastissimo e pensare che credevo di essere quasi alla fine.

Una domanda (ho capito che lo zoolab è importante, prima pensavo fosse solo un minigioco): il primo prototipo creato (una specie di chimera rossa) quanti punti hp ha?
Come si può battere?

Più in generale, potete dirmi qualcosa in più sullo zoolab (quanti mostri si creeranno, conviene combattere con tutti, ecc...

Grazie
 

newstellinapunk

I Love Squall
se vai a vedere il sito o cerchi un pò sul forum troverai una risposta a tutte le tue domande, cmq ti posso dire che anch'io ero arrivata quasi alla fine e ho poi deciso di fare tutte le missioni secondarie per completare al 100% il gioco perchè così è molto più entusiasmante.
ora cmq cercherò di rispondere a qualche tua domanda:
- la "chimera rossa" non c'è l'ho presente però se mi dici il nome posso dirti gli hp e come batterla
- per quanto riguarda lo zoolab in generale ti dico che i mostri da creare in tutto sono 35 e si dividono in 3 categorie: Campioni di Zona, Campioni di Specie e Prototipi Zoolab. Per quanto riguarda i Campioni di Zona (13) li crei consegnando al proprietario dello Zoolab almeno un esemplare di tutti i mostri che popolano una diversa località
Per i Campioni di Specie ti serviranno invece + esemplari dello stesso mostro (es per creare Unioculum ti servono tutti i "mostri occhio" presenti nella varie località
Infine i Prototipi si creano dopo aver creato un tot. di Campioni di Specie o Campioni di Zona
Se posso darti un consiglio, ti conviene catturare 10 esemplari per ogni mostro di tutte le località così potrai finire lo zoolab velocemente, una volta che hai fatto ciò basta che ti alleni con il metodo del don tomberry e potrai sconfiggere anche i prototipi.
 

Giorgione

Nuovo utente
newstellinapunk ha detto:
se vai a vedere il sito o cerchi un pò sul forum troverai una risposta a tutte le tue domande, cmq ti posso dire che anch'io ero arrivata quasi alla fine e ho poi deciso di fare tutte le missioni secondarie per completare al 100% il gioco perchè così è molto più entusiasmante.
ora cmq cercherò di rispondere a qualche tua domanda:
- la "chimera rossa" non c'è l'ho presente però se mi dici il nome posso dirti gli hp e come batterla
- per quanto riguarda lo zoolab in generale ti dico che i mostri da creare in tutto sono 35 e si dividono in 3 categorie: Campioni di Zona, Campioni di Specie e Prototipi Zoolab. Per quanto riguarda i Campioni di Zona (13) li crei consegnando al proprietario dello Zoolab almeno un esemplare di tutti i mostri che popolano una diversa località
Per i Campioni di Specie ti serviranno invece + esemplari dello stesso mostro (es per creare Unioculum ti servono tutti i "mostri occhio" presenti nella varie località
Infine i Prototipi si creano dopo aver creato un tot. di Campioni di Specie o Campioni di Zona
Se posso darti un consiglio, ti conviene catturare 10 esemplari per ogni mostro di tutte le località così potrai finire lo zoolab velocemente, una volta che hai fatto ciò basta che ti alleni con il metodo del don tomberry e potrai sconfiggere anche i prototipi.



Ti ringrazio, comincio a capire qualcosa.

Il mostro cui mi riferivo si chiama Chimera X; ho visto che dovrebbe avere 120.000 punti hp (tantissimi); mi pare che anche gli altri ne abbiano in quantità "mostruose" ma è possibile batterli?
 

*Yuna88*

Member
Allora,io ho Rikku con la God Hand che ha Ap x 2 e Triturbo.Poi c'è Tidus con la sua Ascalon che ha soltanto Ap x 2. Funziona lo stesso il trucco?
Cioè io ho già provato però quando scappo,mi dice Nessun AP ricevuto!Vorrei capire dove sbaglio...
 

Cloud_Darth

Active Member
*Yuna88* ha detto:
Allora,io ho Rikku con la God Hand che ha Ap x 2 e Triturbo.Poi c'è Tidus con la sua Ascalon che ha soltanto Ap x 2. Funziona lo stesso il trucco?
Cioè io ho già provato però quando scappo,mi dice Nessun AP ricevuto!Vorrei capire dove sbaglio...
Ti sei dimenticata di mettere (molto probabilmente) l'abilità Overdrive--->Ap sulle armi. Usa le "Porta sul domani". Il trucco funziona sicuro... il problema è che guadagni meno livello-sfere :)
 

*Yuna88*

Member
Ah ecco,quindi devo attivare Turbo x Ap con Porta sul Domani...Io ne ho 99,ma devo farlo con ogni arma del pg?Non fa niente se mi manca Biturbo/Triturbo?
 
Top