FF XII thread per fare domande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gidan18

Nuovo utente
DOMANDA: come concentrare l'attacco dei nemici sul tank del party?

Ragazzi ho qualche problema con il party, ho cercato di svilupparlo in modo da potenziare per ogniuno una specializzazione come consigliavano sulla guida.... ma ora mi trovo con grossi problemi. Il mio party principale è composto da vaan che è specializzato nel combattimento con spada e scudo, potenziata forza, blocco e hp e qualche magia bianca per autocurarsi; Balthier danno da distanza con fucile e abilità/magie di supporto e Penelo healer (con magia bianca e verde, potenziato danno magico e ridotto costo delle magie). Il problema è che in combat i nemici attaccano tutti subito Penelo (la + debole in difesa e con meno Hp), passano a Balthier e infine a Vaal. In pratica eliminano sistematicamente i pg con meno difesa/hp del party e solo per ultimo si concentrano su Vaal che dovrebbe essere il tank del party. Ho provato pure a lasciare Balthier e Penelo senza fare assolutamente niente e attaccare solo con Vaal per vedere se riuscivo ad attirarli su di me ma solo raramente ci riesco. A questo punto non mi resta altro che fare pg tutti uguali e potenziare difesa hp e armatura pesante anche a Penelo e Balthier ma sinceramente la trovo una cosa molto stupida.
Qualche consiglio??

lyllo

Member
io stavo aspettando golosamente una risposta alle mie domande.
scusate l'OT, ma un unico 3d per le domande è un gran caos :(
ricevo risposte a domande che non ho posto io e non alle mie non vedo risposta :.(

lyllo ha detto:
1) sono già 10 ore che gioco, ma non riesco a far livellare i personaggi.
ho vaan al 9°, fran e balthier idem 8nache se vicini al lvlup), solo basch è di 11°...
come cavolo si fa a livellare un pò?? becco sempre mostri a 3exp
Mi scuso per il ritardo.
Eccoti una dritta.
Da quel che leggo mi sembra tu sia all'interno delle fogne(se sei fuori è meglio).
Se è così mi dispiace ma al momento non puoi trovare mostri più forti e il problema è che sarai costretto a proseguire con la storia un bel pò prima di avere via libera perciò l'unica cosa che puoi fare ora è andare avanti e vedrai che i mostri ti daranno un pò più di esperienza^^

P.S. alla domanda nr 3 hanno già risposto prima; per la nr 2 ti cheido di pazientare un pò dato che non mi ricordo ma tra un pò inzio una nuova partita in ita(al momento ho la versione USA) perciò presto ci arriverò ^^

_Dark_Anima_

Nuovo utente
Mi è stato detto che dare tutti gli espere a un pg solo nn ha senzo,e fin quì sono d'accordo pure io,ma ho pensato di distruibuirli fra i miei 3 personaggi preferiti e anche quelli che ho al livello più alto ovvero bash ashe e vann,che ne dite?
é meglio distruirli su tutti i personaggi?
Voi come avete/state facendo?
grazie in anticipo a chi risponderà!

Depp_J-Five

Nuovo utente
_Dark_Anima_ ha detto:
Mi è stato detto che dare tutti gli espere a un pg solo nn ha senzo,e fin quì sono d'accordo pure io,ma ho pensato di distruibuirli fra i miei 3 personaggi preferiti e anche quelli che ho al livello più alto ovvero bash ashe e vann,che ne dite?
é meglio distruirli su tutti i personaggi?
Voi come avete/state facendo?
grazie in anticipo a chi risponderà!

Se non sbaglio gli Esper sbloccabili tramite la storia sono 5,e li distribuirò ai 3/4 personaggi più forti.
Se riuscirò a prendere anche gli altri o almeno un paio,li assegnero a chi non ne aveva.
In pratica tutti avranno un esper,e i più forti un paio.

lyllo

Member
intanto grazie per la risposta.

riguardo al gambit, invece non ho capito molto...

la summa è che non si possono fare ast in sequenza e quindi si può giusto sperare di usare opzioni extra tipo Nemico HP<XX in modo da superare le condizioni e quindi fargli castare le successive...
l'idiozia del gioco sta cmq nella contraddizione tra quello che dice la guida (cui ho dato una solo scorsa, perchè è in pdf e non mi va di giocare subito guidato) e quanto in realtà si verifica: se per esempio dico a Fran di castare slow -via gambit- st'imbecille continua a castare lo status, all'inifniito, invece di passare all'azione seguente... benchè la guida esplicitamente tranquillizzi sostenendo che il pg non casterebbe magie status su pg già affetti...

Lincon_92

Nuovo utente
Scusate .....ma io è la prima volta che scrivo ed è abbastanza emozionante.......(èèèèèèè)..........comunque io ancora non ho capito come far livellare i personaggi fate caso che cio : Basch al 17 e Vann al 16 e Baltier e fraan al 10!!!! ........??????????????????????'

lyllo

Member
Lincon_92 ha detto:
Scusate .....ma io è la prima volta che scrivo ed è abbastanza emozionante.......(èèèèèèè)..........comunque io ancora non ho capito come far livellare i personaggi fate caso che cio : Basch al 17 e Vann al 16 e Baltier e fraan al 10!!!! ........??????????????????????'

bella la sensazione di scrivere e parlare di FFXII eh? :)
pure io sono fomentato!

io sono decisamente alle primissime armi con questo capitolo, ma ho visto che per livellare ci sono alcune aree particolarmente fruttifere.
gli esperti mi hanno informato che nelle prime fasi del gioco non c'è molta scelta ne libertà di movimento, per cui si deve seguire la storia.
però sia per caso, che per scelta, se, seguendo la storia indugi volutamente in alcune aree, la situazione migliora molto.
stailisci un cap massimo e quando lo hai raggiunto, cambi personaggi per tenerli tutti di pari lvl.

a me è capitato nelle prigioni di nalbina e nelle miniere di lushu: sono passato da 3exp/mob a 93exp/mob.
a quel punto, invece di correre diretto verso gli obiettivi e finire l'episodio, mi sono messo a girovagare farmando un pò.
in mezz'ora sono passato da lvl 9 a lvl 12.
so che non faccio molto testo, ma se mi permetti, ti giro questa mia esperienza.
quando vedi che un'area spicca dal resto, invece di andare avanti, perdici qualche tempo e sfrutta il boost di exp che ricevi!
(sempre in attesa della maggiore libertà di movimento! :) )

ciao ciao.

grego89

Grego89
un consilgio LYLLO...non aprire troppi thread su domande singole...perke dopo che ti hanno risposto il thread diventa inutile...o almeno solo uno...ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.