Per il discorso dei personaggi stereotipati...beh quando FF7 e' uscito era l'epoca in cui i fumetti giapponesi avevano tutti uno standard di personaggi maschili e femminili...lui:taciturno freddo,lei:solare e ingenua...l'antitesi l'uno dell'altra...insomma due tipici protagonisti da fumetto giapponese anni 80...e non crediate che Tifa sia meno stereotipata...perche ogni personaggio di FF se andate a vedere lo e'...bisogna solo esser bravi a miscelare bene il tutto con la storia^^
Aerith DEVE rappresentare l'etereo,il potere e come dite voi il fiabesco
Tifa DEVE rappresentare la parte umana,terrena cio che fa avvicinare il tutto alla realta' di sempre.
Come disse Bahamuth,anche la costituzione fisica delle due c'e' a dimostrarlo ^^
Comunque signori..il remake e' una quasi realta' oramai...chissa se la Square optera' per un qualche cambiamento ^^ sinceramente io mi abbraccerei la tv e la play e l'eventuale custodia del gioco (non potendo presentarmi alla square per ovvi motivi di distanze...e forse di sicurezza per LORO.XD)se mi facessero vedere un happy end (BEN COSTRUITO PERO, non fatto a casaccio!!)con Cloud e Aerith..*__* sob..sigh..me ne vado a commuovermi in un angolo...T__T