Tomb Raider: Underworld

Bahamut Zero

Dreamcaster
Enigma ha detto:
a me spiace vedere il gameplay cosi facilitato rispetto ai capitoli su psx, mah...in quelli per fare tutta quella roba morivi almeno 300 volte
vabè questo è vero ma è un discorso generale per gli ultimi tre episodi. core design ha marciato dieci anni con lo stesso gioco, era ora di cambiare, e l'opzione appiglio manuale di anniversary annulla l'estrema facilità di legend. il gameplay di underworld è di nuovo innovato quanto a sparatorie maggiormente tattiche, enigmi grandi interi livelli e esplorazione/combattimento/risoluzione di enigmi anche contemporaneamente e non più solo per compartimenti stagni.

il tutto naturalmente è appetibile quando c'è un livello tecnico all'altezza, e quello che si vede (pur essendo il gioco meno che una beta) lascia ampio spazio ad ampie nuvole di delusione, l'impressione che ho avuto è che lara pesasse trecento chili.

danie

Active Member
Altro video intervistra a Eric Lindstrom direttore creativo di Tomb Raider Underworld.
Il video mostra sia il video mostrato ieri, ma anche altri spezzoni sott'acqua, e un video della versione Pre-Alpha del Messico, dove si può già intravedere una acrobazia... Vi ricordo che il gioco ora è molto più avanti, non capisco come mai la Eidos abbia deciso di mettere due video con una versione pre-Beta e l'altro video con la versione pre-Alpha: Vi informo che Tecnicamente e Graficamente siamo indietro, molto indietro, ma constatando che quelli sono video vecchi di mesi (la versione pre-Alpha è uscita in Novembre), ora dovrebbero essere a un buon punto... il modo in cui corre e scende le scale Lara deve essere migliorato e parecchio!
http://www.gamespot.com/video/936842/6194468/tomb-raider-underworld-e3-2008-stage-show-demo

Jiraiya

Sensei Member
trailer molto bello, ma non mi faccio impressionare..sono i soliti trailer per lasciarti a bocca aperta(io voglio vedere più in-game)...poi non mi piace una cosa...sembra che gli abbiano dato un po' un look troiesco...

danie

Active Member
Jiraiya ha detto:
bello...graficamente non sono impressionato, dopo Uncharted mi aspetto un po' di più da tutti i giochi...soprattutto da un titolo famoso come Tomb Rider...
Ho l'impressione che il filmato sia nella versione Alpha (infatti in alcune parti è utilizzata la Lara dei primissimi render), inoltre anche quelli della Eidos hanno detto che non sapevano se montare con la versione Alpha, oppure in quella attuale, ma pare abbiano scelto di usare la prima... e be', se fossi in loro anch'io avrei fatto così, inoltre è stato paragonato, forse in modo molto esagerate, che le ambientazioni saranno circa simili alla grafia di Crysis. Comunque, mi fa piacere, che da quanto tu abbia visto, a parte graficamente, sia rimasto contento.

Bahamut Zero

Dreamcaster
sono con una connessione lentissima ma riuscirò a vedere il video prima o poi!
Jiraiya ci propini l'inglese in tutti i post e poi mi sbagli Tomb Rider ^^' :rolleyes:

editerò quanto prima per il video!

Jiraiya

Sensei Member
Bahamut Zero ha detto:
Jiraiya ci propini l'inglese in tutti i post e poi mi sbagli Tomb Rider ^^' :rolleyes:
So come si scrive..scrivendo in fretta a volte dimentico qualche lettera...non avevo riletto il post prima di postare ^^

p.s. : in tutti i post??qullo è Epyon semmai...

Bahamut Zero

Dreamcaster
ok grafica bellissima, anche se dal video non si evidenzia quella grande interazione con l'ambiente e tutte quelle storie sull'enormità di enigmi e locations: certo lo scopo del trailer non era evidenziare ciò, quindi va bene. sulla grafica ho un timore: nelle scene in cui si vede Lara correre ed arrampicarsi mi pare proprio il video sia stato velocizzato! e questi sono trucchi che non mi piacciono. spero proprio di sbagliarmi, e spero davvero sia ancora una alpha (se è così è lecito aspettarsi ancora miracoli), perchè le animazioni vanno davvero ancora rese migliori.

uncharted: io ne ho visto pochi minuti dal vivo, quindi magari sbaglio, ma mi pare di ricordare che in mezzo ai suoi ottimi dettagli e textures da favola soffrisse un po' di bad aliasing (o magari dipendeva dal televisore), cosa che sono felice di non aver notato in questo video (che ovviamente può essere stato anche parecchio ritoccato per quel che ne sappiamo).
tornando ad underworld, si vede lara saltare sul ragno gigante in modo che ricorda il bullet time di legend, da me apprezzato ma sinceramente preferivo il sistema rage+headshot di anniversary: spero saranno implementati entrambi, o magari qualcosa di nuovo nel gameplay nelle intenzioni già parecchio stravolto.
comunque sarà un ottimo debutto nella new-gen, su questo ci sono pochi dubbi.

edit: ma perchè i mangiarane hanno un trailer tradotto e doppiato e noi no??
eidos ha dichiarato tra l'altro un investimento di un milione di sterline per il lancio pubblicitario del gioco :eek:
speriamo non sia una sòla perchè l'ultima volta che ha speso tanto era stato per angel of darkness -.-'

danie

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
ok grafica bellissima, anche se dal video non si evidenzia quella grande interazione con l'ambiente e tutte quelle storie sull'enormità di enigmi e locations: certo lo scopo del trailer non era evidenziare ciò, quindi va bene. sulla grafica ho un timore: nelle scene in cui si vede Lara correre ed arrampicarsi mi pare proprio il video sia stato velocizzato! e questi sono trucchi che non mi piacciono. spero proprio di sbagliarmi, e spero davvero sia ancora una alpha (se è così è lecito aspettarsi ancora miracoli), perchè le animazioni vanno davvero ancora rese migliori.

uncharted: io ne ho visto pochi minuti dal vivo, quindi magari sbaglio, ma mi pare di ricordare che in mezzo ai suoi ottimi dettagli e textures da favola soffrisse un po' di bad aliasing (o magari dipendeva dal televisore), cosa che sono felice di non aver notato in questo video (che ovviamente può essere stato anche parecchio ritoccato per quel che ne sappiamo).
tornando ad underworld, si vede lara saltare sul ragno gigante in modo che ricorda il bullet time di legend, da me apprezzato ma sinceramente preferivo il sistema rage+headshot di anniversary: spero saranno implementati entrambi, o magari qualcosa di nuovo nel gameplay nelle intenzioni già parecchio stravolto.
comunque sarà un ottimo debutto nella new-gen, su questo ci sono pochi dubbi.

edit: ma perchè i mangiarane hanno un trailer tradotto e doppiato e noi no??
eidos ha dichiarato tra l'altro un investimento di un milione di sterline per il lancio pubblicitario del gioco :eek:
speriamo non sia una sòla perchè l'ultima volta che ha speso tanto era stato per angel of darkness -.-'
Si diceva che girava con soli 15 frame, e che li avrebbero, speriamo, portati a 60... inoltre questo accusa potrebbe essere fondata visto che forse è successo per un altro video che lo avessero velocizzato... ma come hai detto tu dovremo aspettare il miracolo.

Edit: Posso confermalo, in realtà tutto il video è stato velocizzato, e senza trarne buoni risultati, anche se potrebbe essere il mio computer perché è ecceso da più di 30 ore, perché va a scatti... va be' speriamo aumentino il frame al secondo di almeno 60...

danie

Active Member
A partire da domani, potremo vedere il video nella versione HD, in alcune lingue, ma non è noto se lo facciano vedere in tutte le lingue, si diceva anche che il doppiaggio del video è stato finito più di un mese fa, parlo di quello italiano, a doppiare Lara è come sempre una delle pietre miliari del doppiaggio: Elda Olivieri.