FF X un final fantasy mooolto deludente

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
I Love Quina Quen ha detto:
io non dico che FFX fa cagare, anzi è l'ultimo FF degno di tale nome a mio parere. ma odio quelli che senza giocare a qualli vecchi oppure giocandoli con superficialità dicono che il X è il migliore, oppure che è un capolavoro o anche il + grande capolavore SS (era ancora SS giusto?)

Io ho giocato a TUTTI gli FF,da I a X-2 strafinendo I IV VI VII VIII IX X e X-2...eppure continuo a pensare che il X sia il capolavoro per eccellenza della square...e basta con sta storia che il VII è superiore perchè appoggio Mobius stavolta...ognuno ha il suo preferito,ognuno può pensare o meno che ci sia un final fantasy migliore...poi è ovvio che gli altri possano non essere d'accordo,ci mancherebbe,ma che cavolo vuol dire che in ogni thread dove si parla di un final fantasy si finisce per dire "ah no io ho preferito quest'altro!è sicuramente meglio!!"....

Mobius

Ulisse
Ben detto. Proibire le discussioni "calde" di certo non ucciderà il forum, sono tante le discussioni che possono essere fatte.

Ad ogni modo, non è bello sentirsi dire certe cose.

E io mi stavo riferendo al modo in cui i vari punti di vista vengono considerati "obiettivi". "E' obiettivo" che Squall faccia schifo come personaggio, "è obiettivo" che FFX e FFX-2 siano capitoli scadenti della saga. Ci sono delle persone a cui Squall piace, ci sono persone che considerano FFX il loro gioco preferito. Basta scrivere "secondo me", non è uno sforzo immane.

CaSt

Nuovo utente
Mobius ha detto:
principetzwatrem: Nessuno ti ha accusato...perché ti difendi? :p

CaSt: Questi sono GdR. Ma i Simulatori di Volo e gli Sci-Fi sono gran bei giochi. Li preferisco a FF.

Parlando di capolavori intendevo nel campo degli jrpg. Poi se tu preferisci altri tipi di giochi io non posso dirti niente, in quanto sono gusti tuoi. E ed è per questo che come dicevo prima mi sembra inutile parlare solo di gusti personali. Ovviamente anche argomentando io non potrei MAI farti cambiare idea sui tuoi gusti, se tu che al massimo puoi cambiarli. Discorso diverso quando si parla di migliore/peggiore. Scusa se tu mi dici che FFX è il miglior jrpg creato, cavolo, qua posso controbattere e portere esemp di giochi migliori. Se poi tu di risposta mi dai "no io ho giocato solo a ff10 e ff8 e ff10 è il migliore" capirai che ogni discussione va a farsi benedire e inizia il flame e le offese.

Folken89

Member
CaSt ha detto:
Parlando di capolavori intendevo nel campo degli jrpg. Poi se tu preferisci altri tipi di giochi io non posso dirti niente, in quanto sono gusti tuoi. E ed è per questo che come dicevo prima mi sembra inutile parlare solo di gusti personali. Ovviamente anche argomentando io non potrei MAI farti cambiare idea sui tuoi gusti, se tu che al massimo puoi cambiarli. Discorso diverso quando si parla di migliore/peggiore. Scusa se tu mi dici che FFX è il miglior jrpg creato, cavolo, qua posso controbattere e portere esemp di giochi migliori. Se poi tu di risposta mi dai "no io ho giocato solo a ff10 e ff8 e ff10 è il migliore" capirai che ogni discussione va a farsi benedire e inizia il flame e le offese.
quoto
la gente a volte vota otto o dieci avendo giocato solo aquest'ultimi ti pare giusto che vere opere d'arte come il sei e il sette vengano offese e bisfrattate da gente che giudica a priori la validità di un gioco basandosi all'unica esperienza sensibile?
Io come ho sempre ripetuto il mio ff preferito è il nve nessuno mi farà cambiare idea, ma ci sono giochi che lo superano di gran lunga, come FFVI FFVII, e anche i vari jprg che ho giocato e sono relativamente pochi non è che sia un nerd che passa il 99 per cento alla play^_^

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Folken89 ha detto:
quoto
la gente a volte vota otto o dieci avendo giocato solo aquest'ultimi ti pare giusto che vere opere d'arte come il sei e il sette vengano offese e bisfrattate da gente che giudica a priori la validità di un gioco basandosi all'unica esperienza sensibile?
Io come ho sempre ripetuto il mio ff preferito è il nve nessuno mi farà cambiare idea, ma ci sono giochi che lo superano di gran lunga, come FFVI FFVII, e anche i vari jprg che ho giocato e sono relativamente pochi non è che sia un nerd che passa il 99 per cento alla play^_^

mah...continuo a vedre fan boy che coem dici tu esaltano certi giochi solo per motivi superficiali come grafica,o l'unico cui hanno giocato,o il primo....e altri come te che sono fissati con il "vecchio"...ormai vecchio=migliore......non sono d'accordo con nessuna delle due fazioni....

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
-^Axel^- ha detto:
mah...continuo a vedre fan boy che coem dici tu esaltano certi giochi solo per motivi superficiali come grafica,o l'unico cui hanno giocato,o il primo....e altri come te che sono fissati con il "vecchio"...ormai vecchio=migliore......non sono d'accordo con nessuna delle due fazioni....

bravissimmo!!!! tutta fissazione

CaSt

Nuovo utente
Mobius ha detto:
Ben detto. Proibire le discussioni "calde" di certo non ucciderà il forum, sono tante le discussioni che possono essere fatte.

Ad ogni modo, non è bello sentirsi dire certe cose.

E io mi stavo riferendo al modo in cui i vari punti di vista vengono considerati "obiettivi". "E' obiettivo" che Squall faccia schifo come personaggio, "è obiettivo" che FFX e FFX-2 siano capitoli scadenti della saga. Ci sono delle persone a cui Squall piace, ci sono persone che considerano FFX il loro gioco preferito. Basta scrivere "secondo me", non è uno sforzo immane.

Ma di per se discutere significa scambiarsi opinioni no? E qui si ritorna al mio discorso iniziale. Ti porto un altro esempio, su un argomento diversissimo da ff...il calcio. Una volta chiesi ad una persona che si spacciava per juventina"Ma tu che sei Juventino sarai un fan di Platini.."
Risposta..."Ma scherzi...secondo guardo quella grassona che fa Amici"(riferito a Platinette)....
Cioè secondo te con uno così si può parlare di calcio? Non penso. Se invece trovi chi sa rispondere e argomentare vedrai che non si flamma e non ci si offende. E quindi non occore proibire certe discussioni.

Mobius

Ulisse
Sono d'accordo e reputo positivamente. "Vecchio" non vuole necessariamente dire "migliore", certe volte si esagera nel dire che FFVII è il migliore "punto e basta". La serie ha fatto dei passi da gigante.

E' possibile, per esempio, che i FF recenti non ci piacciano solo perché siamo ormai abituati alle solite cose...magari, ci potrebbe essere qualcuno che gioca a FFXII prima di toccare qualsiasi altro FF e continua a considerare FFXII il suo preferito(o anche il "migliore").

Perché chi gioca ad un FF per la prima volta scopre un mondo tutto nuovo. Molte delle cose che vede rimangono impresse, ed ecco che si accende qualcosa. I giocatori veterani potrebbero NON accorgersi di tanti particolari e/o criticarli come "stereotipati".

CaSt

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Bè, vecchio non è assolutamente sinonimo di "migliore", basta giocare ad un FFI o FFII per capirlo.

Sul 2 ok. Ma su FFI cosa c'è da dire? Non è il miglior jrpg (anche se forse è più corretto chiamarlo gdr) ma sicuramente è migliore di tantissimi altri titoli, e parlo in generale non solo della serie di final fantasy.

Mobius

Ulisse
E' una cosa comune...i giochi vecchi hanno una grafica vecchia, ma anche la storia...non è moderna. Pigliate qualsiasi tipo di gioco: i vecchi episodi erano molto piatti.

Nei vecchi Simulatori di Volo, venivi mandato a distruggere tutto e tutti...senza messaggi. Ora di messaggi ce ne sono a migliaia...messaggi che delineano una trama come si deve.

Sì...in effetti, non è solo la grafica a cambiare. :)

Teocida

Oltreuomo
Cloud_Darth ha detto:
Bè, vecchio non è assolutamente sinonimo di "migliore", basta giocare ad un FFI o FFII per capirlo.

Beh ma quando si tratta di giochi talmente vecchi come in questo caso penso che per giudicarli si debba inquadrarli nel "contesto storico" al quale sono appartenuti... I primi FF sono stati dei bei giochi (anche se li ho solo visti di sfuggita e non c'ho mai giocato), basti pensare che hanno salvato la squaresoft dall'imminente rovina! Al loro tempo erano sicuramente tra i migliori del genere. Per farti un altro esempio, sempre restando nel campo dei Videogames, ti cito Street Fighters 2. Se uscisse ora sarebbe un gioco da 1 in una scala da 1 a 10. Al tempo era il miglior picchiaduro in circolazione (e anche il coin op dove spendevo tutta la paghetta :D).

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Teocida ha detto:
Beh ma quando si tratta di giochi talmente vecchi come in questo caso penso che per giudicarli si debba inquadrarli nel "contesto storico" al quale sono appartenuti... I primi FF sono stati dei bei giochi (anche se li ho solo visti di sfuggita e non c'ho mai giocato), basti pensare che hanno salvato la squaresoft dall'imminente rovina! Al loro tempo erano sicuramente tra i migliori del genere. Per farti un altro esempio, sempre restando nel campo dei Videogames, ti cito Street Fighters 2. Se uscisse ora sarebbe un gioco da 1 in una scala da 1 a 10. Al tempo era il miglior picchiaduro in circolazione (e anche il coin op dove spendevo tutta la paghetta :D).

avrà salvato la square ma ti assicuro che non era certo conosciuto o aveva una buona fama come ce l'ha oggi....assolutamente....

Kain

So say we all!
-^Axel^- ha detto:
avrà salvato la square ma ti assicuro che non era certo conosciuto o aveva una buona fama come ce l'ha oggi....assolutamente....

Ah beh era uscito soltanto in Giappone.