Il_B4stard0
Nuovo utente
oei parli con me?
no cn teIl_B4stard0 ha detto:oei parli con me?
Fantasy apposto dire che cagate repplica le cagate o non sai farlo? Dillo replicaleFantasy Soldier ha detto:no cn te
Strife90 ha detto:In ogni caso in un rpg trama ed ambientazione sono fondamentali nella valutazione finale... se anche solo una di queste non dovesse eccellere, non può essere considerato un capolavoro(come nel caso di ff10)
in ogni caso la trama di ff10 è molto forzata... volevano creare,con tutte le possibilità che avevano(doppiaggio,grafica ecc...), un grande film(o romanzo) interattivo... così facendo hanno trascurato tutto facendo un gran casino...
Il_B4stard0 ha detto:Allora io dico una cosa sola per me scrivete troppo lungo !! infatti nemmeno ho letto i vostri post,comq anchio gioco a devil my cry e non è vero che è scadente !! quindi non capisco cosa criticate a vi do un consiglio il nemico non si kiama sin ma Vergil !!
***** ho sbagliato forum...scusate...
Fantasy Soldier ha detto:che cagate
Filos85 ha detto:Secondo me siete troppo puntigliosi nelle vostre analisi.Ad esempio ieri sera stavo vedendo in tv Matrix (il film);guardandolo per l'ennesima volta ho notato che ci sono dei punti oscuri non di poco eppure lo considero ugualmente un capolavoro.
Ad esempio come fa Morpheus a sapere che proprio il sig.Anderson è l'eletto su un'intera popolazione mondiale?Perchè già dall'inizio della guerra invece di oscurare il sole gli essere umani non hanno utilizzato le onde elettromagnetiche per distruggere i robots?Come fa la razza umana a vivere vicino al centro della terra dove dovrebbe esserci una temperatura di migliaia di gradi?Ma sopratutto come fa Neo a rinascere con un bacio?!?!?!
Tra l'altro ci sono anche qui dei personaggi secondari che sono delle semplici comparse come Switch,Mouse e quell'altro tizio.
Cioè secondo me si esagera nel demolire giochi,film e quant'altro di altissimo livello volendo andare a cercare il classico pelo nell'uovo,il quadro va visto nella sua interezza.
principezwatrem ha detto:Guarda come ho già detto un capolavoro non è un gioco perfetto,quindi non deve eccellere in tutti i suoi campi.
Ti faccio un'esempio:
Far Cry ha dalla sua un ottimo gameplay,un'ottima ia ecc.
Purtroppo la qualità di questo titolo è minata dalla trama(va bè non è la cosa più importante per un fps,però è importantissima),e dalla ripetitività delle azioni negli ultimi livelli(e questo è un dettaglio moolto importante che va a gravare pesantemente)che si riduce a:spara a tutto quello che si muove. Questo però non lo toglie da quel trono di capolavoro che è perchè molti aspetti sono i migliori(come l'ia in quel periodo) o cmq ottimi(tutto il resto)
Doom 3,certo avrà una trama un pò banale(ma non troppo) però ha un'ambientazione,sonoro,grafica e giocabilità alle stelle. Altro capolavoro
Adesso parliamo di un GdR(che molti di voi considereranno solo grafica e nient'altro): Oblivion
Ha un'ambientazione stupenda,arricchita nei minimi dettagli(anche se non ci sono posti come deserti),un gameplay stupendo,il sistema di combattimento e sofisticato e ogni parata o affondo è gestito in modo stupendo dal motore grafico.
Sistema di crescita basato sui colpi che dai a nemici e quindi non più come in Morrowind che bastava tenere premuto il pulsante attacco per avanzare di livello,quest stupende,alcune proprio magistrali(come l'ultima della gilda dei ladri),discussioni regolate anche in base alla razza,possibilità di diventare vampiro ecc. ecc. ecc.
Eppure il tutto è rovinato da alcune parti della trama,scontata e banale,il solito erede,la solita missione,il solito eroe. Aldilà dei portali di oblivion c'è sempre la stessa torre(no,effettivamente ce ne sono 2 o 3 cmq)da disattivare semplicemente cliccando su una pietra. le quest anche se fatte bene non permettono la libera scelta(se non in alcuni casi),il sistema di autolivellamento dei nemici rende alcuni tratti troppo semplici,e alla fine del gioco tutti sono vestiti da semi-dei e questo ti permette un guadagno facile.
Penso che adesso abbiate capito cosa intendo quando dico che ff X è un capolavoro. Aldilà di alcune forzature e alcune cose lasciate alla fantasia del giocatore c'è una trama abbastanza originale e in certi punti sviluppata molto bene.
Fantasy Soldier ha detto:io ho parlato abbstanza prima,tanto da farti cambiare discorso ogni minuto,nn ho intenzione di ripetere ciò che ho detto nei post precedenti ,se vuoi va leggerli di nuovo
nn ci gudagno niente a nn farvi annegare nelle diarrea che date dalla bocca :ffx02:
se volete capire capite dai post precedenti altrimenti fatela nel ...................
LastMemory ha detto:tanto per iniziare devo ammettere di conoscere solo i ff dal 10 in poi.
Questo titolo è stato di mio gradimento poikè a mio parere è riuscito a coordinare molto bene argomenti come l'amore, l'azione, la religione, la repressione sociale e l'amore.
Mi è piaciuto il modo in cui questi aspetti coincidessero e facessero un chiaro riferimento alla realtà odierna: atti come la religione strumentalizzata e l'abuso di potere socio-politico adoperati da Seymour si possono riscontrare anke in scenari reali, per nn parlare della discriminazione razziale che soffrivanatti gli albed presi come capro espiatorio. Poi come si fa a snobbare la storia d'amore fra tidus e Yuna, c'è cente che ha pianto vedendo la scena finale, i paesaggi romantici e mozzafiato come la piana della bonaccia, la fonte sacra e la montagna dove vivevano i Ronso, la stessa Zanarkand, Bevelle, i viaggi in areonave, il blitzball, il mare di Luka e Besaid, come possiamo dire che tutto questo appartenga ad un titolo scadente?
Epyon ha detto:Innanzitutto qua non diciamo che FFX è scadente, ma nella norma, visto che tutte quelle belle cose possono essere anzi si riscontrano in una marea di giochi. Ad esempio le ambientazioni di FFXII non sono per nulla inferiori a quelle di FFX. Gole di Paramina, la Costa Phon, l'Altopiano di Cerobi (soprattutto quando piove :Q___) non hanno nulla da invidiare ad altri giochi.
P.S: Viaggi in aereonave? Mi sono perso qualcosa?
LastMemory ha detto:viaggi in areonave= fuga dalla base albed nel deserto, arrivo a bevelle e scontro cn Efrey e con Sin... nn mi sono dispiaciuti, cmq per gran parte sono costituiti da video ma poco male
vabbè rispondevo solo ad una disk cn un titolo che allude ad un prodotto scadente.
Le cose belle del 10 di riscontrano anke in altri giochi, questo è certo, ma in tutti, solo i giochi belli hanno cose simili. Un ff in teoria dovrebbe essere unico, nn equiparabile ad altri giochi, su questo lato la square soft ha lasciato un po' a desiderare ma per il resto ha prodotto di certo un bel gioco.
Sono d'accordo anche io, come abbiamo detto sin dall'inizio il gioco ci piace, ma per essere capolavoro, perfetto doveva curare meglio molti e moltissimi dettagli, a me ha fatto emozionare tantissimo l'incontro con Yunalesca, sia perchè lei è una *******, sia perchè è veramente bella la scena antestante.Epyon ha detto:Beh ma quelli sono dei filmati più che viaggi veri e propri come nel passato >_<
Sul resto son d'accordo
P.S: Cambia subito quella firma perchè è GIGANTESCA, non va bene xD
Epyon ha detto:Credi che non ricordi i tuoi tanti post in cui dici ca**ate?