FF X un final fantasy mooolto deludente

Una cosa è sicura,ff VII non merita 9.8(magari per te si,ma a quella soglia ancora nessun gioco si è mai avvicinato,forse Bioshock però..XD). Ff VII è un capolavoro,un bellissimo gioco ma 9.8 non se lo merita
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
principezwatrem ha detto:
Una cosa è sicura,ff VII non merita 9.8(magari per te si,ma a quella soglia ancora nessun gioco si è mai avvicinato,forse Bioshock però..XD). Ff VII è un capolavoro,un bellissimo gioco ma 9.8 non se lo merita
allora 9.6 (la media del sito)
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
principezwatrem ha detto:
ma questo è il voto degli utenti...
Moltissimi "fan-boy" assegnano anche 10 a un gioco. Il voto è falsato...


si a parte quello...ma poi cosa vuol dire?cosa se ne deve fare uno di un voto soggettivo??
 

grego89

Grego89
che discorsi strani sulle medie dei voti dei capitoli :D:D:D cmq sono contento che (mi sembra) che si sia raggiunto un compromesso...penso che criticare sia abbastanza inutile..e invece giusto esprimere il prorpio parere dicendo che ci si rispecchia piu in un personaggio piuttosto che in un altro come e giusto dire che ff X arriva ad 8.5 paragonato al VII...io cmq ho finito tutti e dico tutti i ff che sono stati fatti..e chiamatemi stupido ma do 10 all'VI al VII al VII al IX e al X..poi non ho votato sul sito perche seno non sarei stato obiettivo:D:D:D:D
 

Mobius

Ulisse
Strano...non riesco ad alzarti la reputazione, clicco ma non succede niente. C'è qualcosa di strano nelle tue teorie, forse XD
 

Adeno

Member
Folken89 ha detto:
cha sia il vostro preferito è un conto, che sia il migliore obbiettivamente è un'altro, FFX può piadcere ha molte idee non sfruttate ma non è un capolavoro, obbiettivamente è una delusione.
Se giocaste per esempio al VI, vi rendereste conto del divario abissale tra i due giochi per quanto riguarda i veri lati importanti cioè trama e personaggi, non veste grafica e il designs dei persoanggi.
FFX è un gioco discreto supera di gran lunga l'otto, visto che la storia d'amore non offusca tutti tutti i temi presenti

Dal tuo "obbiettivo" punto di vista. Ma dall'"obbiettivo" punto di vista altrui può essere il migliore =P
 

Vaan_93

Nuovo utente
A me non è piaciuto molto sinceramente,penso che FFX sia uno dei peggiori episodi della serie, ho la demo del gioco ma non mi ha convinto poi tanto...mi dispiace dirlo,in fondo è un Final Fantasy... :(
 

korbe

Member
Io quando ho visto per la prima volta ffx sono restato folgorato..avevo appena acquistato una copia di ffvi e come bonus c'era la demo di ffx..ai tempi non avevo una ps2,così (don't try this at home..) una mattina,apprifittando di una verifica di matematica,mi sono fiondato a casa di un amico per provare il tanto atteso decimo capitolo..
Beh,la prima cosa che ho pensato è stata parafrasando: "apperò,che spettacolo di grafica.." Con il filmato della partita di blitzball e tutti quei poligoni insieme sullo schermo stavo per avere un collasso abituato alla ps1..
Altra impressione positiva il doppiaggio:finalmente i personaggi di final fantasy hanno una loro voce (sì,sì lo so,anche garnet cantava nel IX, ma faceva solo là là là ;) ..)Era un piacere seguire i dialoghi accompagnati dalla voce del personaggio e gli attori hanno fatto secondo me un buon lavoro..
Dopo tutto quel tripudio di colori e suoni non vedevo l'ora di mettere le mani sul gioco completo e per quello ho dovuto aspettare la fine dell'estate successiva..
Un anno di attesa è stato poi ripagato?
Dal mio punto di vista abbondantemente ripagato,ffx a me è piaciuto molto,la storia mi ha coinvolto fino alla fine el'ho rigiocato più volte..la storia mi è piaciuta, la grafica l'ho trovata appagante (criticatemi pure se volete, non sono tra quelli che dicono che la grafica è tutto, ma una bella grafica in un gioco rende secondo me l'esperienza più gradevole..),la colonna sonora azzeccata..
Di ffx non mi è piaciuto molto il personaggio di Tidus,troppo ragazzo e poco eroe..ma ha sistemare le cose ci ha pensato Auron sul fronte personaggi..
Ma ciò che mi ha mandato su tutte le furie è stato il pessimo (..e vorrei dire tradizionale..) adattamento della versione PAL: bande nere che occupano 1/3 dello schermo e personaggi di conseguenza schiacciatissimi..sono convinto che un lavoro migliore lo avrebbero potuto fare benissimo..ho comprato, per risolvere il problema,la versione giapponese, quella interenational,doppiata e sottotitolata in inglese..
Nonostanteciiò torno a dire che ffx mi è piaciuto molto:il sistema di battaglia che permette di allenare tutti i pg ad ogni scontro (magari troppo semplice per qualche purista, ma io l'ho gradito..), la sferigrafia (forse anche questa troppo semplice,però efficace e da un buon grado libertà di sviluppo delle caratteristiche del personaggio anche rispetto ad altri sistemi..), i temi toccati come religione, rapporto padre figlio, l'emarginazione sociale (anche questi probabilmente potevano essere approfonditi maggiormente però anche così li ho apprezzati..) sono elementi insieme alla già citata componente componente tecnica, rendono questo vidogioco "sopra la media", secondo me è un ottimo gioco.
 

Mobius

Ulisse
Guarda che comunque non basta. Ho trovato la Demo persino più bella del gioco, avevo pensato per un attimo che durante i combattimenti ci fosse interazione con l'ambiente...avevo immaginato una storia molto diversa(non necessariamente più bella).

Attento a quel che dici. A giudicare dal tuo nick, FFXII sembra piacerti. NON dire che è meglio del X. Ci sono persone che offenderebbero spesso e volentieri XD
 
Top