FF X un final fantasy mooolto deludente

Silver_Auron92

signore dei fulmini
Folken89 ha detto:
io sono apertissimo al dialogo, soltanto c'è gente che legge a metà i miei post, come ho SEMPRE DETTO DA PAGINA 10, FFX è un final fantasy mediocre, ma è un buon gioco.
La trama poteva dare tanto e non ha dato come altri FF, è un FF a metà. Apparte che i nazisti per ovvie ragioni, insieme ai fascisti tecnicamente sono fuorilegge in italia, primo, secondo il tuo discorso politcamente parlando non ha senso, primo perchè, se fai una uscita del genere generi inutili scontri quando il dialogo, già secondo molti luminare permette la crescita dello stato. Io non sono un dittatore, non sono nè nazista nè di destra, nè di sinistra, visto che politicamente parlando io voglio che i principali diritto dell'essere umano, che sia donna uomo gay lesbica, transgender, siano rispettati.
E' solo un gioco, si ne sono conscio, ma visto che il tema del forum è final fantasy non moralismo +, credo che discutere di giochi sia lecito-
ok ho capito vuoi solo discutere da ora in poi non rispo0nderò più ai tuoi post ma solo agli altri dato che tutto quello che sai fare e cambiare discorso offendere e imporre le tue idee come leggi. ciao e a maipiù rivederci spero di essermi spiegato e di non essere stato troppo politico
 

Folken89

Member
Silver_Auron92 ha detto:
XDDD a problemi estremi estremi rimedi XD
ragazzo, lo dico con tutto cuore, io non ti ho coinvolto, tu mi hai praticamente dato del nazifascista in un post, mi hai dato del tiranno dello stupido, soltanto cperchè uso il turpilocqui non è qualcosa che m'identifica come un mostro.
Visto che tu nn sai come controbattere bisogna dedurre che questa tua presa di posizione sia data dal fatto che non riesci a raccimolare le idee necessarie.
Io non impongo, constato, ho fatto un'analisi obbiettiva
a me piace FFX ci sono momenti veramente profondi, so a memoria il discorso con yunalesca, l'unico punto in cui si parla di religione non di caramelle.
Have you chosen the one who becames your faith? Who will be?

May i ask something firt. Is possibile to defeat sin with final summoning?

Sin is ethernal, every eon that defeats him becames sin in its place and does sin reborn.

So it 's the why that jecht becames sin

Sin is an inevible part of spira destiny, Is never endig

But but If we atoment our crime, sin stop coming back, someday it will be gone.

Can humanity ever obtain such purity

This cannot be, the theachings says that without sin there isn't torment. It has been our only hope.

Hope is conforting, it allows to accept the destiny however tragici it is.

No

BNO! There is the sense of these? Braska belives in yevon and died for them. Jecht belives in braska and gave his life for him

They choose to die becouse they had that hope.

Yevon theachings and final summonig give peaple of spira hope, without that hope, they drawn in their sorrow. now choose who will be the new faith who will renew spira's hope.

None, I'm gladly to die for spira. I live for the peaple of spira, but no more, Final summoning is a false tradition

No It is our only hope, your father sacrifices him selfs to give peaple of spira hope

Wrong my father wanted to make spira's sorrow go away not cover it with false hope.

[...]

Poor creature, you trow away hope, very well... i free you befoure you drawn in your sorrow it's bettere live in hope than live in dispear, let me be your liberator


alcune parole non so lo spelling
 

oknight82

alchimista d'acciaio
Folken89 ha detto:
io sono apertissimo al dialogo, soltanto c'è gente che legge a metà i miei post, come ho SEMPRE DETTO DA PAGINA 10, FFX è un final fantasy mediocre, ma è un buon gioco.
La trama poteva dare tanto e non ha dato come altri FF, è un FF a metà. Apparte che i nazisti per ovvie ragioni, insieme ai fascisti tecnicamente sono fuorilegge in italia, primo, secondo il tuo discorso politcamente parlando non ha senso, primo perchè, se fai una uscita del genere generi inutili scontri quando il dialogo, già secondo molti luminare permette la crescita dello stato. Io non sono un dittatore, non sono nè nazista nè di destra, nè di sinistra, visto che politicamente parlando io voglio che i principali diritto dell'essere umano, che sia donna uomo gay lesbica, transgender, siano rispettati.
E' solo un gioco, si ne sono conscio, ma visto che il tema del forum è final fantasy non moralismo +, credo che discutere di giochi sia lecito-


ok, il fatto politico l'abbiamo capito, ma nn andiamo OT.
Però proviamo a dire anziche"capolavoro" ci limitiamo a dire " mi è piaciuto molto, è chi dice "fa cagare" a dire " a me nn è piaciuto perchè bla, bla, e bla", magari certi toni nn ci sarebbero.
Almeno ho capito il tuo parere
 

DarkVincent

Ta'Veren
OT MODE ON:Ragazzi, con calma, dai, stiamo discutendo di un gioco, nulla di vitale, per cui diamoci una regolata....
Non c'è bisogno di scannarsi per una cosa futile.
@ Folken: evita di tentare di imporre le tue idee, così eviti di creare problemi... il mondo è bello perchè è vario, non cercare di uniformare.....
@ SilverAuron: evita di rispondere per le rime, con comportamenti aggressivi ecc. perchè
Regolamento del Forum di FFONLINE.it ha detto:
6) Tutti sono liberi di esprimere le proprie idee (nel limite del decente), e tutti devono rispettarle. Una discussione animata fa sempre piacere, purchè non incappi in post aggressivi che portano solo ad una cosa: chiusura del thread.

PRINCIPALI MOTIVI DI BAN : Insultare altri utenti o membri dello staff , insultare tramite sistema di commento domande del quiz , o tramite PM ci obbligano a Bannare. Anche assegnare casualmente ripetutamente la REPUTAZIONE a scopo di farsela ridare od assegnare ripetutamente reputazione senza commentare , o dando commenti ripetitivi o insensati fa si che il trasgressore venga bannato da 1 a 3 giorni e che la sua reputazione venga AZZERATA.
@folken: penso che valga lo stesso che ho detto a SilverAuron

basta scannarsi, non facciamo chiudere un 3ad inutilmente....
ot mode off

ps: ve lo dico io perchè detto da un mod penso sia molto peggio per voi, e da Finalmarco...^^
 

Puffina

In cerca di Te...
DarkVincent ha detto:
OT MODE ON:Ragazzi, con calma, dai, stiamo discutendo di un gioco, nulla di vitale, per cui diamoci una regolata....
Non c'è bisogno di scannarsi per una cosa futile.
@ Folken: evita di tentare di imporre le tue idee, così eviti di creare problemi... il mondo è bello perchè è vario, non cercare di uniformare.....
@ SirAuron: evita di rispondere per le rime, con comportamenti aggressivi ecc. perchè

@folken: penso che valga lo stesso che ho detto a SirAuron

basta scannarsi, non facciamo chiudere un 3ad inutilmente....
ot mode off

ps: ve lo dico io perchè detto da un mod penso sia molto peggio per voi, e da Finalmarco...^^
sono d'accordo. torniamo ot e basta insulti.riproponiamo la domanda base: per voi com'è final fantasy 10? bello?deludente? POSTA!!!XDXD
pubblicità piena piena!:D
 

Silver_Auron92

signore dei fulmini
DarkVincent ha detto:
OT MODE ON:Ragazzi, con calma, dai, stiamo discutendo di un gioco, nulla di vitale, per cui diamoci una regolata....
Non c'è bisogno di scannarsi per una cosa futile.
@ Folken: evita di tentare di imporre le tue idee, così eviti di creare problemi... il mondo è bello perchè è vario, non cercare di uniformare.....
@ SilverAuron: evita di rispondere per le rime, con comportamenti aggressivi ecc. perchè

@folken: penso che valga lo stesso che ho detto a SilverAuron

basta scannarsi, non facciamo chiudere un 3ad inutilmente....
ot mode off

ps: ve lo dico io perchè detto da un mod penso sia molto peggio per voi, e da Finalmarco...^^
solo una cosa se sono stato aggressivo non me ne sono accorto e me ne rammarico e chiedo umilmente scusa ma quello che volevo dire nopn era che folkie è un nazifascista questo l'ha inventato lui io ho solo detto che nessumo mi può dire cosa mi può piacere NESSUNO se una cosa mi piace mi piace e basta e non mi sembra giusto dire che è una cagata punto e non c'è modo di farlo piacere a nessuno detto questo dico MI PIACE FFX E ANCHE MOLTO DI PIù DEI FFVII FFIX E QUESTO VALE ANCHE PER IL FFVIII E NON CREDO SIA GIUSTO DIRE CHE A CHI PIACCIONO QUASTI CAPITOLI SONO DEGLI INCOMPETENTI E NON CAPISCONO NIENTE perchè eè questo che è stato detto più volte emi sembra assurdo. comunqua se a tolkien non piace non me ne può fregar di meno ma mi irrita molto che se lui dice che è na cagata o uno schifo d FF allora è così e non si può controbattere
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Bhe,non che straveda per questo gioco,però mi piace,e non capisco cosa ci troviate di male...Insomma,la storia non è delle migliori,però mi piace e lo ritengo un buon FF,non obbiettivamente ma soggettivamente...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
motivi già spiegati e rispiegati, comunque alla fine io giudico FFX

- un mediocre Final Fantasy (mediocre= nella media, non spicca nè bene nè male)
- un buon RPG (ne ho visti di peggio)
- un ottimo gioco (soprattutto per chi si è avvicinato alla serie con esso)
- non un capolavoro (perchè un capolavoro deve esserlo sotto quasi tutti i punti di vista e qui alcuni sono stati trascurati)
 

Folken89

Member
Silver_Auron92 ha detto:
solo una cosa se sono stato aggressivo non me ne sono accorto e me ne rammarico e chiedo umilmente scusa ma quello che volevo dire nopn era che folkie è un nazifascista questo l'ha inventato lui io ho solo detto che nessumo mi può dire cosa mi può piacere NESSUNO se una cosa mi piace mi piace e basta e non mi sembra giusto dire che è una cagata punto e non c'è modo di farlo piacere a nessuno detto questo dico MI PIACE FFX E ANCHE MOLTO DI PIù DEI FFVII FFIX E QUESTO VALE ANCHE PER IL FFVIII E NON CREDO SIA GIUSTO DIRE CHE A CHI PIACCIONO QUASTI CAPITOLI SONO DEGLI INCOMPETENTI E NON CAPISCONO NIENTE perchè eè questo che è stato detto più volte emi sembra assurdo. comunqua se a tolkien non piace non me ne può fregar di meno ma mi irrita molto che se lui dice che è na cagata o uno schifo d FF allora è così e non si può controbattere
tu lggi a tre quarti i miei post, se vuoi te li riquoto, anche a me piace ffX, ma non è un buon final fantasy, un buon gioco ma non un buon fF. anche a me è piaciuto, ma essendoci queste falle, bisogna riconoscere che è inferiore a certi monoliti che trattano tutti i temi che presentano e che continuano a descrivere tutti i pg del party, senza, e dico senza tralasciarne uno per anteporre ad esso una storia d'amore.
FFX= mediocre non il peggio
FFX non è un capolavoro, ha dei difetti grosso
FFX è un buon gioco, nulla di nulla di meno.
De gustibus non disputandum est

Il fatto che ci sia gente che lo reputi e lo elevi a capolavoro a priori è sbagliato, perchè per definire un capolavoro bisogna paragonarlo a quelli dello stesso genere o della stessa saga, e da questo confronto risulta che è un buon gioco, ma un mediocre FF.
Capisco che a te sia piaciuto, anche a me è piaciuto FFIX mi ha coinvolto di + del sette, ma bisogna ammettere che FFIX non è perfetto ha alcuni diffetti, è ungran gioco, migliore del predecessore, sicuramente se non è terzo è quarto nella classifica obbiettiva, ma non posso dire che è un capolavoro se lo paragono a FFVII e a FFVI.
E' un bbel ff, perchè quel che presenta sviluppa.
 
I Love Quina Quen ha detto:
motivi già spiegati e rispiegati, comunque alla fine io giudico FFX

- un mediocre Final Fantasy (mediocre= nella media, non spicca nè bene nè male)
- un buon RPG (ne ho visti di peggio)
- un ottimo gioco (soprattutto per chi si è avvicinato alla serie con esso)
- non un capolavoro (perchè un capolavoro deve esserlo sotto quasi tutti i punti di vista e qui alcuni sono stati trascurati)

Dimmi perchè!
Ho appena detto ditemi perchè non lo considerate un capolavro non soltanto "è un mediocre ff"ecc. ecc. e argomentate i vostri giudizi.
 
Folken89 ha detto:
Il fatto che ci sia gente che lo reputi e lo elevi a capolavoro a priori è sbagliato, perchè per definire un capolavoro bisogna paragonarlo a quelli dello stesso genere o della stessa saga, e da questo confronto risulta che è un buon gioco, ma un mediocre FF.
Capisco che a te sia piaciuto, anche a me è piaciuto FFIX mi ha coinvolto di + del sette, ma bisogna ammettere che FFIX non è perfetto ha alcuni diffetti, è ungran gioco, migliore del predecessore, sicuramente se non è terzo è quarto nella classifica obbiettiva, ma non posso dire che è un capolavoro se lo paragono a FFVII e a FFVI.
E' un bbel ff, perchè quel che presenta sviluppa.

Sbagliato,sbagliatissmo.Non è questo il giusto modo di affrontare una recensione.
Non si deve MAI fare un confronto tra giochi della stessa saga(a meno che non siano proprio uguali,vedi Splinter Cell) perchè ci sono storie diverse(che molto probabilmente trattano temi diversi),gameplay diverso,sistemi diversi ecc.Se è un capolavoro tu lo devi capire qaundo ci giochi,non nel confronto con altri giochi. Poi puoi dire il VII è migliore ma innalzare un gioco a capolavoro non richiede ne si deve fare un confronto con altri giochi.E cmq queste recensioni dicono il contrario e non mi venire a dire che ne sai di più:

http://www.playstationonline.it/modules.php?name=recensioni&rop=leggi&id=67

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/...904101/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_PAGINA/0

http://www.spaziogames.it/content2/arcade/articolo.asp?id=823&zona=Ps2

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=4253

E mi fermo qua,non contando le moltidudini di riviste e giornali specializzati.
 
Top