FF X vi è piaciuto il finale?

Almasy91

Cold As Hell...
Adeno ha detto:
Quindi tu stesso stai ammettendo di avere il gusto per l'orrido, no perchè il finale di FF7 è qualcosa di tremendo. Il finale del X è uno dei + belli mai visti in un gioco. Secondo me avresti bisogno di riguardare i tuoi gusti =P

Oooh!
Come fa a non piacerti il finale di FFVII?!?!Aerith che viene infilzata da Sephiroth!Caspita non pensavo esistesse qualcuno che non piacesse FFVII :p

Cmq premetto che FFX non mi è piaciuto molto,ma l'ending era carino se non fosse stato per il capitolo successivo ;-p
 

Epyon

Did I ever exist?
Il FFX è ricco di pathos nella scena di Tidus e Yuna e anche (sempre imho) verso la fine del discorso di Yuna... però il tutto era già scontato in quanto durante il gioco si viene a sapere di tutto quello che riguarda la storia di Spira ed i personaggi; quello che succede non sorprende perchè non c'erano altri sbocchi. In sintesi, direi che il finale tutto sommato riesce a colpire in certi tratti per come è esposto... ma il succo di quello che viene mostrato lo si sa già molto prima che finisce il gioco. FF7 ha un finale particolare. Bisogna capire la figura di Aeris e il suo scopo, sennò davvero può risultare una boiata per i meno attenti.

@Adeno: Ma la tua frase
Adeno ha detto:
anche chi preferisce FF7 al X ammette che il finale del X è il più bello
è frutto della tua fantasia (cosa che ritengo molto probabile) oppure è supportata da solide prove?
 

Farquad

Final Fantasy Player
@Adeno: Ma la tua frase è frutto della tua fantasia (cosa che ritengo molto probabile) oppure è supportata da solide prove?


Fantasia molto sviluppata...

Ecomunque ribadisco che secondo me il finale è ridicolo, in quanto venire a sapere di aver fatto tutto il viaggio con dei personaggi che sono morti (?) oppure un sogno (??) è veramente imbarazzante per tutto quello che c'era stato prima. E poi si può sapere dove cavolo sta tidus alla fine? a fare un bagno al fiume? nell'utero della madre?

Vabbè, tralasciando queste assurdità, colpi di scena 0, sorprese 0, spiegazioni soddisfacenti 0, misteri rimasti 0.
 

Epyon

Did I ever exist?
Farquad ha detto:
Fantasia molto sviluppata...

Ecomunque ribadisco che secondo me il finale è ridicolo, in quanto venire a sapere di aver fatto tutto il viaggio con dei personaggi che sono morti (?) oppure un sogno (??) è veramente imbarazzante per tutto quello che c'era stato prima. E poi si può sapere dove cavolo sta tidus alla fine? a fare un bagno al fiume? nell'utero della madre?

Vabbè, tralasciando queste assurdità, colpi di scena 0, sorprese 0, spiegazioni soddisfacenti 0, misteri rimasti 0.

Ma come? Se proprio ora hai detto che non sai dove si trovava Tidus! :D Quindi un mistero c'è ancora! ;)

Sulla seconda frase sono d'accordo, si sa benissimo come sarà il finale. Sul fatto che sia ridicolo non credo; alla fin fine è stata una cosa "originale" inserire un personaggio "morto" e un altro fatto di "sogni". Che poi non piaccia ok, ma credo che non sia ridicolo o stupido.
 

Adeno

Member
Almasy91 ha detto:
Oooh!
Come fa a non piacerti il finale di FFVII?!?!Aerith che viene infilzata da Sephiroth!Caspita non pensavo esistesse qualcuno che non piacesse FFVII :p

Cmq premetto che FFX non mi è piaciuto molto,ma l'ending era carino se non fosse stato per il capitolo successivo ;-p


Ma infatti quando Aeris viene infilzata è la fine del primo CD mica del gioco, quella scena mi piace e come!
E comunque non dico qualcosa se non ne ho la certezza assoluta, a differenza di certa gente =P
 

Farquad

Final Fantasy Player
Epyon ha detto:
Ma come? Se proprio ora hai detto che non sai dove si trovava Tidus! :D Quindi un mistero c'è ancora! ;)

Sulla seconda frase sono d'accordo, si sa benissimo come sarà il finale. Sul fatto che sia ridicolo non credo; alla fin fine è stata una cosa "originale" inserire un personaggio "morto" e un altro fatto di "sogni". Che poi non piaccia ok, ma credo che non sia ridicolo o stupido.


Azz hai ragione!! quindi un mistero è ancora irrisolto! :D

Beh comunque sono d'accordo con te sul fatto che sia sicuramente una cosa originale, una cosa che ti lascia comunque spiazzato perchè non te l'aspetti che stai passeggiando con un morto...ma è proprio questo secondo me che è ridicolo, il fatto che stai passeggiando con un morto! Anche il fatto che un altro è fatto di sogni...boh a me sembrano proprio cose assurde...certo non sto dicendo che è così punto e basta per carità, però secondo me è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...a sto punto, restando in tema, preferisco un'Aeris qualunque che aiuta i nostri dall'aldilà, piuttosto che uno (che secondo me era anche il miglior pg de gioco) che dovrebbe stare nell'aldilà ma che invece sta nell'aldiquà!

E per tornare a quello sognato...allora vuol dire che lui per tutto il tempo è stato controllato? oppure era un sogno indipendente? E come fa un sogno a materializzarsi? Finchè si parla di un mondo fantasy/fantascientifico per me va bene tutto, ma comunque devono essere cose si assurde, ma credibili, cioè che tu possa credere che esistano in quel contesto come ad esempio navi volanti o draghi o compressioni temporali create da una strega. Invece il finale del X non è credibile per niente neanche se inserito in quel contesto fantasy/fatascienza!
 

Strife90

mezzo-demone
Il problema è che,indipendentemente da tutto, estremamente scontato. Un paio di scene stolcinate da quattro soldi con un sottofondo musicale strappalacrime. Tutta scena, niente sostanza!!(guardate che il finale di ff10 è un LIETO FINE come ESATTAMENTE tutti i ff)
 

daos91

Nuovo utente
kevin ha detto:
vi è paciuto il finale?a me talmente è piaciuto che ho dovuto applaudire !

il finale è stato molto deludente xke x coerenza se auron veniva trapassato doveva essere trapassato anche tidus e a quanto si è visto alla fine è ancora vivo.
 

ffxty

Nuovo utente
e perché doveva essere trapassato anche tidus? Tidus è un sogno degli intercessori e non un non trapassato. Forse volevi dire si doveva smaterializzare perché gli intercessori che lo hanno creato hanno smesso di sognare.
 
Top