Lavorare da Gamestop

Akito

Nuovo utente
Al gamestop solitamente prendono commessi iNioranti e vedrai che li sfruttano come degli schiavi.
Invece mi è sembrato di respirare un'aria più rilassata e gioiosa alla Fnac, se ne hai una vicina ti consiglio di provare lì.
 

gamer ita

Nuovo utente
se sei appassionato dei videogiochi (k nn passano mai di moda , soldi garantiti) e se a scuola nn hai mai fatto un cavolo allora è il lavoro k fa per te , e poi gamestop è una granda azienda quindi c e una bassa probabilita k chiuda
 

peppe94

Nuovo utente
Bè sicuramente lavorare da gamestop è un ottimo lavoro, non so su che cosa si basano e su che cosa vogliono per assumere un dipendente. Comunque io direi di andare a portare il curriculum di persona, anche per dargli un impatto migliore, e farti già conoscere.
 

kaos31

Active Member
Necroposto per dire che ho da poco inviato il curriculum e compilato il form per un assunzione da gamestop. In attesa e speranzoso di una risposta, c'e' qualcosa che dovrei sapere? Ad esempio se e' meglio portare il curriculum di persona, anche se non credo visto che online c'e' proprio il form apposito... magari se andassi li mi direbbero la solita roba "il direttore/manager ora non c'e', non posso aiutarti".
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Necroposto per dire che ho da poco inviato il curriculum e compilato il form per un assunzione da gamestop. In attesa e speranzoso di una risposta, c'e' qualcosa che dovrei sapere? Ad esempio se e' meglio portare il curriculum di persona, anche se non credo visto che online c'e' proprio il form apposito... magari se andassi li mi direbbero la solita roba "il direttore/manager ora non c'e', non posso aiutarti".

Pure io ho mandato il form online, informandomi in rete però ho letto che è meglio dare il cv al negozio sopratutto al referente dello store.

La paga è di 600 euro mensili part time, solitamente la gente non la confermano ma per 6 mesi non è male come esperienza.

Se riesci ad entrare ricordati del vecchio bad!
 

kaos31

Active Member
Pure io ho mandato il form online, informandomi in rete però ho letto che è meglio dare il cv al negozio sopratutto al referente dello store.

La paga è di 600 euro mensili part time, solitamente la gente non la confermano ma per 6 mesi non è male come esperienza.

Se riesci ad entrare ricordati del vecchio bad!

Capito, allora nel caso non si facciano vivi vado di persona al negozio piu' vicino.

Mi ricordero' :approved:, ma leggendo le prime pagine pare che piu' referenze hai peggio e', quindi non credo ci saranno possibilita' per me... vedremo, dai.
 

Omega

Dormo sulla collina
Io l'ho compilato il 12 maggio e mercoledì scorso sono stato chiamato. Alla fine è in base alla necessità che hanno e al curriculum che presenti. Penso sia da sfatare il mito delle referenze, che più sono peggio è: il manager che mi ha fatto il colloquio si è anche complimentando dicendo che a 20 anni un curriculum come il mio non ce l'ha nessuno (e ci credo, servirà anche a qualcosa lavorare 15 ore al giorno per mille aziende diverse in duemila campi diversi). La mia fortuna è stata anche che andranno ad aprire un nuovo store qui in città, quindi serve nuovo personale.

Durante il colloquio poi fanno domande di routine: cosa faresti se ci fossero 40 giochi da smerciare, cosa faresti se un cliente si infila una cosa in tasca e va via. Poi qualche domanda attidudinale e ti salutano per poi farsi risentire più in là.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io l'ho compilato il 12 maggio e mercoledì scorso sono stato chiamato. Alla fine è in base alla necessità che hanno e al curriculum che presenti. Penso sia da sfatare il mito delle referenze, che più sono peggio è: il manager che mi ha fatto il colloquio si è anche complimentando dicendo che a 20 anni un curriculum come il mio non ce l'ha nessuno (e ci credo, servirà anche a qualcosa lavorare 15 ore al giorno per mille aziende diverse in duemila campi diversi). La mia fortuna è stata anche che andranno ad aprire un nuovo store qui in città, quindi serve nuovo personale.

Durante il colloquio poi fanno domande di routine: cosa faresti se ci fossero 40 giochi da smerciare, cosa faresti se un cliente si infila una cosa in tasca e va via. Poi qualche domanda attidudinale e ti salutano per poi farsi risentire più in là.

Alla domanda del ladro tu cosa hai risposto?
 

Omega

Dormo sulla collina
L'unica risposta possibile: lo avvicini facendogli capire che lo hai visto e lo inviti a tornare dentro e posare la merce.

In un negozio non siamo nè poliziotti con la pistola, nè arbitri col cartellino rosso, nè esperti di arti marziali, nè qualunque cosa vogliate. In quel frangente dovete essere razionali e trovare il modo più utile e plausibile per recuperare quanto rubato.
 

Omega

Dormo sulla collina
Le risposte lì sono molteplici: tutto sta nelle vostre abilità di marketing. Ad ognuno la possibilità di scegliere il passo migliore da compiere :)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
anche perchè "legalmente" non puoi fare nulla, se non chiamare la sicurezza (se in centro commerciale) e le forze dell'ordine :|

Proprio sapendo questo ho voluto chiedere a Omega, non credo sia facile trovarsi in una situazione simile senza poter intervenire nella maniera più naturale!
 
Top