Necroposto per dire che ho da poco inviato il curriculum e compilato il form per un assunzione da gamestop. In attesa e speranzoso di una risposta, c'e' qualcosa che dovrei sapere? Ad esempio se e' meglio portare il curriculum di persona, anche se non credo visto che online c'e' proprio il form apposito... magari se andassi li mi direbbero la solita roba "il direttore/manager ora non c'e', non posso aiutarti".
Pure io ho mandato il form online, informandomi in rete però ho letto che è meglio dare il cv al negozio sopratutto al referente dello store.
La paga è di 600 euro mensili part time, solitamente la gente non la confermano ma per 6 mesi non è male come esperienza.
Se riesci ad entrare ricordati del vecchio bad!
Io l'ho compilato il 12 maggio e mercoledì scorso sono stato chiamato. Alla fine è in base alla necessità che hanno e al curriculum che presenti. Penso sia da sfatare il mito delle referenze, che più sono peggio è: il manager che mi ha fatto il colloquio si è anche complimentando dicendo che a 20 anni un curriculum come il mio non ce l'ha nessuno (e ci credo, servirà anche a qualcosa lavorare 15 ore al giorno per mille aziende diverse in duemila campi diversi). La mia fortuna è stata anche che andranno ad aprire un nuovo store qui in città, quindi serve nuovo personale.
Durante il colloquio poi fanno domande di routine: cosa faresti se ci fossero 40 giochi da smerciare, cosa faresti se un cliente si infila una cosa in tasca e va via. Poi qualche domanda attidudinale e ti salutano per poi farsi risentire più in là.
Evitando oltretutto beghe e cattiva pubblicità per il negozio. Io sarei curioso di sentire invece la linea d'azione di Mario per la vendita dei 40 giochi
anche perchè "legalmente" non puoi fare nulla, se non chiamare la sicurezza (se in centro commerciale) e le forze dell'ordine :|
La maniera più naturale non è l'aggressione, mi dispiace.