Ok, l'intervista dall'ultimo numero di Famistu con Nomura riguardo ACC, tutte le informazioni:
Dal DVD al BD, i dettagli come la nebbia, la texture della pelle dei personaggi
ecc... E' diventato tutto molto più realistico.
Il dialogo con Rufus è stato allungato per spiegare la situazione dello stato attuale del mondo, quindi è più facile da capire.
A causa del cambio di voce dei bambini, Denzel e Marlene sono stati doppiati di nuovo
Tutti gli effetti dei suoni sono stati rimpiazzati da nuovi, esempio: più profondità negli attacchi di Bahamut, e i passi degli Shadow Creepers
(Nomura) Volevo espandere il ruole dei bambini. Nelle scene di dialogo tra i bambini e Cloud, più profondità è stata aggiunta, come il cambio mentale
di Cloud.
Reno e Rude erano facili da giostreggiare per Nojima, quindi ora hanno più apparizioni. C'è una parte di storia che solo i membri della Shin-ra possono dire.
La scena in cui Kadaj e la gang si veste, è stata aggiunta in risposta alla domanda del perchè i remnants dovrebbero indossare vestiti (???)
Addizionalmente, ci sono scene a sorpresa e scene che stimolano l'immaginazione dell'audience
Su richiesta di Nojima, abbiamo aggiunto alla fine la climatica scena dagli "Allusivi 20 minuti" (Si riferisce probabilmente alla special edition, la versione incompleta mostrata a venezia un anno prima della release attuale del film)
Eccetto per la battaglia finale e la battaglia nell'highway, la composizione delle battaglie non è stata cambiata, ma il cambio degli effetti dei suoni, le ferite sui personaggi, e lo sporcarsi dei vestiti, potrebbero dare una diversa impressione.
Durante la battaglia con Bahamut, esso perderà gradualmente la sua armatura.
La luce blu intorno a Cloud è la Limit Breack (Ma no???) ed è stato aggiunto il sangue perchè il dolore non sembra reale se non c'è ne (Ma no???).
Confrontando con FF7AC, abbiamo fatto tutto ciò che potevamo.
Con ACC la Compilation di FF7 è arrivata allo stop, Penso che non succederà nulla per un bel pò (Nomura).
Mi piacerebbe fare un'altro film. C'è un progetto a cui io e Nozue stiamo pensando (Nomura)
Il link:
http://thelifestream.net/final-fant...uya-nomura-on-ffvii-advent-children-complete/