FF VII Difetti di ff7?

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Cloud_Darth ha detto:
Ad esempio?

Io invece ho trovato assolutamente meraviglioso il reparto musicale di FFVII.
imho la musica del gold saucer è tremenda...
anche quella del Corel Village mi da fastidio(parere personale,eh!)...
anche se ci sono OST come Aerith's Theme,One Winged Angel,The Birth of God,Uneasy Hearth e il Cloud's Theme che oscurano qualunque altro difetto della colonna sonora :Q_____
 

Cloud_Darth

Active Member
Ex-Soldier ha detto:
imho la musica del gold saucer è tremenda...
anche quella del Corel Village mi da fastidio(parere personale,eh!)...

Sono ben intonate al luogo se ci fai caso: il gold saucer è un parco giochi e pertanto la musica non può che essere allegra e vivace (ti consiglio di ascoltare la versione suonata al piano che è ancora meglio di quella del gioco IMO :p ) e anche al Corel Village, la musica rende bene il senso di miseria e degrado.

Comunque ok, sono pareri personali :)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Cloud_Darth ha detto:
Sono ben intonate al luogo se ci fai caso: il gold saucer è un parco giochi e pertanto la musica non può che essere allegra e vivace (ti consiglio di ascoltare la versione suonata al piano che è ancora meglio di quella del gioco IMO :p ) e anche al Corel Village, la musica rende bene il senso di miseria e degrado.

Comunque ok, sono pareri personali :)
il problema è che la musica del gold saucer è troppo acuta...a me personalmente a lungo andare dava fastidio sentirla,per cui mettevo il mute alla TV...stessa cosa per il corel theme(se cosi si può chiamare)...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
il problema è che la musica del gold saucer è troppo acuta...a me personalmente a lungo andare dava fastidio sentirla,per cui mettevo il mute alla TV...stessa cosa per il corel theme(se cosi si può chiamare)...

dai..non puoi dire questo, il gold saucer è uno dei posti che "frequentavo" di piu e anche a lungo andare non mi dava fastidio, anzi. Per corel direi che è ben fatta e soprattutto sottolineava il contrasto che c'era con il gold saucer.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
dai..non puoi dire questo, il gold saucer è uno dei posti che "frequentavo" di piu e anche a lungo andare non mi dava fastidio, anzi. Per corel direi che è ben fatta e soprattutto sottolineava il contrasto che c'era con il gold saucer.
onestamente a me davano fastidio...forse avrò le orecchie più sensibili agli acuti *_*
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
onestamente a me davano fastidio...forse avrò le orecchie più sensibili agli acuti *_*

si, il tuo è senz'altro un punto di vista ma di difetti sul sonoro concreti non ce ne sono(almeno io non ne ricordo), certo i vari effetti sonori("slash","punch" ecc) non sono come ai nostri tempi ma allora direi che erano apprezzabili.
 

Xabaras89

See through Dreams
Mmmm in sè di difetti veri e propri non ce ne sono, tranne forse un eccesivo numero di brani-filler nella colonna sonora e l'orrendo tema di Icicle Inn, ma sono dettagli.

Poi io ho un disprezzo particolare per Craudo, avrei preferito un Zack come protagonista :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Enigma ha detto:
immagino ma io ero solo un ragazzino e ti dirò, certe scene mi facevano perfino paura(le varie volte che Cloud o Sephirot avevano una specie di crisi epilettica, le volte che Jenova faceva le sue comparse, anche la scena quando impazzisce Sephirot)
credimi per me non era facile(ero reduce di FFVIII che ho finito usando solo e ripetutamente le GF(tranne casi eccezionali come sulla Lagunarock e battaglia finale)) per questo ho provato(forse inconsciamente) un approccio diverso.

Niente da dire su questo punto, ma voglio solo evidenziare quello che ho messo in grassetto che riprenderò poco più avanti

non vedo perchè si debba essere "forzati" ad usare quello che reputi meno consono all'occasione, cioè io non voglio usare magie/summon/altri comandi quando voglio semplicemente attaccare(certo c'è il comando Mug ma si deve sviluppare non poco la relativa materia, e poi non è una cosa che si può mettere in pratica nelle fasi iniziali del gioco(intendo da prima del 3° CD) a meno che tu non voglia perdere molto tempo combattendo battaglie ripetitive)

Sono d'accordo nel dire che c'è una forzatura riguardo al fatto che non puoi attaccare, ma quello che voglio dire io è che dal non poter attaccare (potendo eventualmente usare altri comandi) al fatto che la Limit si attiva da sola e forzatamente (come in FFIX), cosa che tu hai detto precedentemente, ci stà una differenza non da poco. Vuoi mettere che sai che devi affrontare il Materia Keeper e puoi avere tutte e 3 le barre limit piene finchè non ci arrivi e il fatto che potresti perderle in un combattimento casuale immediatamente precedente ad esso? Suvvia.

non dico che siano assolutamente necessarie ma che aiutano...e non poco, ti dirò mi ricordo ancora la battaglia con Edea e li Carbuncle mi è servito, nel IX non ricordo ma ho sempre cercato di usarle poco le invocazioni(anche nel VII, forse un riflesso incondizionato che ho aquisito nell' VIII, cioè se si usano MP non invocare) Levita ricordo che mi servi in particolare contro Cerberus(triple Quake) per il XII non ti so dire perchè ci sto ancora giocando, Altolà serviva perchè bloccava il nemico fino a quando Auron non aveva un altro turno(ed Auron e molto lento all'inizio e per un pò),poi per Provoca...be l'esempio che ti ho fatto prima, e me ne ricordo un altro, contro il robot che si trova poco prima del Gagazet e la grotta, e questo mi fa ricordare anche come i vari Antiscutum,Antimajix ecc fossero utili contro certi tipi di nemici.
Credimi, bisogna saper usare tutto quello di cui disponi, ti rende il gioco piu sempilce, certo sei libero di non farlo, ma non puoi bollarlo come difetto, in fondo è una tua scelta.

Il caso di Edea è un classico, non a caso ho nominato Carbuncle di FFVIII e non del IX. HO letto non so quante volte post di persone che parlando di Carbuncle in FFVIII, dicevano di averlo utilizzato solo in quella battaglia per poi metterlo totalmente da parte. E se si trascura lui, figurarsi la magia reflex in sè.

Levita: si ma in generale a che serve? Quante probabilità hai di incappare in un mostro che ti fa Quake? E anche se lo incontri, fai prima a farlo fuori e/o a curarti dal danno provocato dalla magia in questione, piuttosto che sprecare uno o più turni a castari Levita. Stesso ragionamento si può fare anche per altre magie.

FFX: Beato te. Io ho usato tale abilità si e no una volta, giusto per vederle, visto che sono risultano inutili. Non blocco il nemico? Subisco danni? E chi se ne frega [cit.], tanto di salvosfere ce ne sono a bizzeffe. Figurarsi poi quando si sono appressi Vittoria e/o Trionfo... si va di turbo che quasi sembra di rigiocare a FFVIII, non vedo dove stà l'utilità di usare un'abilità dall'esito incerto e possibilmente superfluo.
Sulle vari AntiXXX di tò ragione, quelle si sono utili, anzi, spesso risultano addirittura prioritarie, visto che depotenziando il nemico si fa prima a sconfiggerlo, rispetto all'usare abilità astruse.

Il fatto è che queste "scelte" di combattimento, alla lunga (ma neanche tanto) si capiscono. E perdere tempo dietro a queste abilità può essere si utile perchè può facilitarti la vita, ma spesso il gioco non vale nemmeno la candela. Un altro esempio, per farti capire come c'è sempre un esubero di abilità/magie (non solo quelle riguardanti le alterazioni di status, anche se queste sembrano predominare) in tutta la saga o quasi: in FFVI ho perso ore ed ore per far apprendere a tutti le magie tramite le magiciti. Utilità? Nulla, anzi, avrei potuto finire benissimo il gioco con le magie basilari di Celes e Terra, visto che non ho mai incontrato nemici tanto ostici da dover castare un Bad Breath artificiale per buttarlo giù, oppure che non potesse essere eliminato brevemente con Invisible+X-Zone.

Quando completerai il parco magie di FFXII ti potrai rendere conto di come questa cosa si sia portata avanti.
 

Creed

Member
Difetti? mmmm, beh diciamo che avrei preferito i modelli dei pg da combattimento anche quando li muovi negli scenari XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Epyon ha detto:
Sono d'accordo nel dire che c'è una forzatura riguardo al fatto che non puoi attaccare, ma quello che voglio dire io è che dal non poter attaccare (potendo eventualmente usare altri comandi) al fatto che la Limit si attiva da sola e forzatamente (come in FFIX), cosa che tu hai detto precedentemente, ci stà una differenza non da poco. Vuoi mettere che sai che devi affrontare il Materia Keeper e puoi avere tutte e 3 le barre limit piene finchè non ci arrivi e il fatto che potresti perderle in un combattimento casuale immediatamente precedente ad esso? Suvvia.

sarà... ma per me il gameplay diventa come un nemico, solo che nel VII lo puoi tenere a bada, mentre nel IX non hai speranze di farlo...ma il nemico c'è in entrambi.

Epyon ha detto:
Il caso di Edea è un classico, non a caso ho nominato Carbuncle di FFVIII e non del IX. HO letto non so quante volte post di persone che parlando di Carbuncle in FFVIII, dicevano di averlo utilizzato solo in quella battaglia per poi metterlo totalmente da parte. E se si trascura lui, figurarsi la magia reflex in sè.

Levita: si ma in generale a che serve? Quante probabilità hai di incappare in un mostro che ti fa Quake? E anche se lo incontri, fai prima a farlo fuori e/o a curarti dal danno provocato dalla magia in questione, piuttosto che sprecare uno o più turni a castari Levita. Stesso ragionamento si può fare anche per altre magie.

FFX: Beato te. Io ho usato tale abilità si e no una volta, giusto per vederle, visto che sono risultano inutili. Non blocco il nemico? Subisco danni? E chi se ne frega [cit.], tanto di salvosfere ce ne sono a bizzeffe. Figurarsi poi quando si sono appressi Vittoria e/o Trionfo... si va di turbo che quasi sembra di rigiocare a FFVIII, non vedo dove stà l'utilità di usare un'abilità dall'esito incerto e possibilmente superfluo.
Sulle vari AntiXXX di tò ragione, quelle si sono utili, anzi, spesso risultano addirittura prioritarie, visto che depotenziando il nemico si fa prima a sconfiggerlo, rispetto all'usare abilità astruse.

Il fatto è che queste "scelte" di combattimento, alla lunga (ma neanche tanto) si capiscono. E perdere tempo dietro a queste abilità può essere si utile perchè può facilitarti la vita, ma spesso il gioco non vale nemmeno la candela. Un altro esempio, per farti capire come c'è sempre un esubero di abilità/magie (non solo quelle riguardanti le alterazioni di status, anche se queste sembrano predominare) in tutta la saga o quasi: in FFVI ho perso ore ed ore per far apprendere a tutti le magie tramite le magiciti. Utilità? Nulla, anzi, avrei potuto finire benissimo il gioco con le magie basilari di Celes e Terra, visto che non ho mai incontrato nemici tanto ostici da dover castare un Bad Breath artificiale per buttarlo giù, oppure che non potesse essere eliminato brevemente con Invisible+X-Zone.

Quando completerai il parco magie di FFXII ti potrai rendere conto di come questa cosa si sia portata avanti.

quello che dici di Carbuncle, forse è vero, ma io ricordo di averlo usato piu di una volta, e comunque, concorderai con me nel dire che i GF non avevano solo un utilizzo relativo alle battaglie...ad ogni modo, quelli che ti ho fatto era solo esempi, estratti dalla mia esperienza di gioco. Di sicuro, altre persone hanno trovato utile i vari comandi/magie/summon, a differenza di te che, forse, non ne avevi bisocno, in quanto sembri un sostenuto giocatore di rpg.

EDIT: mi è venuto in mente un esempio...mia sorella! Lei si che ne ha bisogno di cose simili!!! ;)
 

leon940

uchiha
io con sta le materie non mi trovo molto bene e che prendi delle summon cosi' come shiva e ifrid e non devi fare niente per prenderla la trovi normalmente per terra dopo aver sconfitto un boss
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
leon940 ha detto:
io con sta le materie non mi trovo molto bene e che prendi delle summon cosi' come shiva e ifrid e non devi fare niente per prenderla la trovi normalmente per terra dopo aver sconfitto un boss
scusa,ma questa è una contraddizione...se devi prima sconfiggere un boss,allora vuol dire che non sono regalate...*_*
 

leon940

uchiha
Ex-Soldier ha detto:
scusa,ma questa è una contraddizione...se devi prima sconfiggere un boss,allora vuol dire che non sono regalate...*_*
si io intendevo che lo prendi quasi senza senso che ci fa la dopo aver sconfitto un boss?????
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
leon940 ha detto:
si io intendevo che lo prendi quasi senza senso che ci fa la dopo aver sconfitto un boss?????
a questo punto allora,perchè per esempio dai mostri si rubano gli oggetti?Suvvia,non può essere ritenuto un difetto,in tutti i FF i mostri droppano gli oggetti più assurdi...^^
 

leon940

uchiha
Ex-Soldier ha detto:
a questo punto allora,perchè per esempio dai mostri si rubano gli oggetti?Suvvia,non può essere ritenuto un difetto,in tutti i FF i mostri droppano gli oggetti più assurdi...^^
sara' ma per me lo e io non mi ci trovo bene
 
Top