Io certe volte non sopporto proprio Tidus, certe volte pensavo che lo avrei lasciato morto lì per tutto il gioco, invece io pieno di pietà per quel biondino lo lasciavo in vita solamente perchè poteva essere utile nel combattimento. Dico solo che per quanto possa essere ben ideata la storia di ffx, nel gioco stesso tidus viene preso come uno che non si afferma come eroe, dato che la sua figura a volte scompare dietro quella di auron e quella di yuna, che per me domina la storia. Poi vabbè, forse sto esagerando, però tra gli ff da me fatti (dal 7 al 10-2) devo dire che certe volte non sopporto proprio Tidus. Ancora ricordo quando si è messo a ridere alla fine del torneo di Luka. Ho detto proprio: "ma questo qui è r**********ito o cosa? no perchè se non lo fa apposta è un caso grave!" A differenza di Gidan, che a volte viene paragonato a lui per via del suo carattere più allegro rispetto a Cloud e Squall (che sono i miei preferiti), Tidus è molto più bambinesco, mentre in Gidan vedo la figura del vero eroe che fa di tutto per tenere unito il gruppo e per proteggere i suoi amici. Questa è la mia opinione, scusatemi fans di Tidus.XDXD