Varie La ricostruzione

Doomrider

Guerriero della Luce
Il Ritorno del SOLDIER

_Schiaccialo! Schiaccialo, SCHIACCIALO!! Hai capito?!_

Gli ordini di Heidegger sono come sempre carichi di odio, di sete di sangue e di rancore difficilmente estinguibile; Scarlet al suo fianco incrocia le braccia, osservando sprezzante e in qualche modo disgustata il SOLDIER dietro al colosso, giudicandolo un piccolo insignificante moschino fastidioso da eliminare al più presto.
La creatura simile al Titano, solo più stupida, si volta lentamente facendo tremare tutto il terreno
circostante, mentre Alex si prepara alla prima mossa; nonostante l'agitazione e la consapevolezza di non essere in grado di contrastare efficacemente una bestia del genere, l'istinto di Sephiroth rende chiari i pensieri del SOLDIER su cosa fare. E' chiaro che l'intero duello, e la sua sopravvivenza, dipende interamente dalla sua prima mossa: se non riesce, è finito.
Con un tempismo che richiede più sangue freddo di quello che Alex realmente può avere in questo momento, il SOLDIER salta verso l'alto, cercando di trafiggere il colosso con la Masamune direttamente al cuore prima che quest'ultimo possa sferrare il suo primo attacco.
La punta della spada raggiunge effettivamente il petto del gigante dagli occhi di brace, ma non è in grado di avanzare un singolo centimetro all'interno della sua cassa toracica; il motivo appare evidente solo dopo un paio di secondi: Alex si accorge di essere sospeso a mezz'aria, afferrato per il collo dal possente braccio destro del suo avversario. In quella occasione l'incarnazione di Sephiroth può scambiare il suo primo vero sguardo con quel muscoloso ominide, così da convincerlo una volta e per tutte di avere di fronte non un essere umano, ma un costrutto, una specie di golem con sembianze umane.
Nello stesso tempo Alex si rende conto che la sua flebile speranza di poter vincere, riposta nel tentativo di cogliere di sorpresa il suo avversario, è sfumata; ora nulla può impedire al gigante di stringere la presa intorno al collo, strangolandolo sul colpo.
La stretta mortale non si fa attendere, e istintivamente Alex lascia cadere la Masamune, che cade al suolo producendo un rumore metallico; mentre il colosso lo tiene sollevato in aria con fare indifferente, Heidegger e Scarlet continuano a gridare, come gli spettatori in un'arena di combattimenti all'ultimo sangue che chiedono a gran voce la morte dello sconfitto.
Alex socchiude gli occhi in una morsa di dolore e lancia un ultimo sguardo all'inerme Cloud, ancora sdraiato privo di sensi sul letto di pietra; proprio quando le forze lo stanno per abbandonare, il SOLDIER sente le voci di Heidegger e Scarlet all'unisono chiedere:

_Ehi! E tu chi sei?_

Quindi un flash luminoso abbaglia la sua già provata vista, un urto violento colpisce il colosso e il ragazzo cade a terra.
Tossendo mentre ricomincia a sentire l'aria che riempie i polmoni, Alex alza gli occhi e vede una figura alta all'incirca come lui, con un completo che ricorda la sua tenuta da SOLDIER di prima classe, muscolosa ma non tanto come il colosso davanti ad entrambi. Questa figura, un ragazzo con i capelli neri e spinosi, che vagamente ricordano quelli di Cloud, impugna la Masamune lasciata cadere da Alex, e l'ha appena conficcata nel petto del colosso, ferendolo non gravemente.

_Chi.... chi sei tu?_ chiede Alex con un filo di voce, a un centimetro dalla lama della sua stessa spada, posta dal ragazzo davanti a lui come ultima difesa da morte certa.

_Zack. Zack Fair, di Gongaga, al tuo servizio. Ma forse è il caso di presentarsi più tardi, il nostro amico qua vuole offrirci un tè.._ prima quasi che possa pronunciare quelle parole, il migliore amico di Cloud è obbligato a saltare, sfoderando riflessi degni di un SOLDIER prima classe, per schivare un pugno micidiale del colosso, che si schianta a terra lasciando un piccolo cratere.
_Beh, forse non proprio!_ si corregge poi Zack, con la sua solita ironia.

_Zack? Ma tu.._

_Senti, parliamo dopo, ti va?_ ribatte il SOLDIER di Gongaga, schivando con sorprendente agilità nonostante il poco spazio un altro paio di colpi micidiali del colosso _Adesso credo che sia il tempo di portarci via il nostro amico!_

Alex rimane per qualche secondo interdetto.. ma Zack Fair non era l'amico di Cloud, quello che si era fatto uccidere per..? Anche i ricordi di Sephiroth concordano con la versione della storia raccontatagli da Tifa, eppure il ragazzo davanti ai suoi occhi.. è vestito da Zack, cioè da SOLDIER, si comporta come Zack, cercando di salvare Cloud, i suoi occhi sono azzurri come quelli di Zack, sa usare magistralmente una spada difficile da impugnare come la Masamune e.. caspita, sembra essere proprio Zack!

_Ehi!_ lo incita l'oggetto dei suoi pensieri, che continua a saltellare di qua e di là in tutti i fazzoletti di spazio che gli sono concessi per schivare gli attacchi del colosso _Ehi, ti dispiacerebbe darmi una mano? Sta diventando noioso ballare con questo qua.._

Alex alza lo sguardo stralunato

_Eh?_

_Cloud! Prendi Cloud e portalo fuori da quella stanza!!_ gli grida Zack

Alex non se lo fa ripetere due volte; approfittando della distrazione del colosso, impegnato a schiantare Zack contro il muro, l'alter-ego di Sephiroth riprende in mano la Masamune e salta verso la stanza. Usando l'enorme spalla del colosso come trampolino, Alex raggiunge in un balzo il corpo esanime di Cloud, non senza scagliare qualche fendente alla cieca per allontanare Scarlet; Heidegger urla come un matto, imprecando ordini di tutti i tipi al colosso, che però rimane impegnato dai diversivi creati da Zack; di tutti i sentimenti umani che possono essergli rimasti, sicuramente la codardia è rimasta ben radicata nell'ex-esecutivo ShinRa, che si limita a gridare ordini ma non osa sfiorare Alex né la sua arma.
Quest'ultimo approfitta della situazione e prende Cloud in spalla, quindi si fa strada a colpi di spada e riesce a superare Heidegger, Scarlet e il colosso, tornando a correre verso il corridoio.
Dopo circa un centinaio di metri di corsa, Alex sente rumori di passi dietro di lui.. sono passi leggeri, quelli di Zack, seguiti dai tonfi pesanti della marcia molto più lenta del colosso.
Sfoderando una rapidità che nella sua vita precedente non aveva, Zack Fair recupera un bel po' di strada ad Alex, anche perchè il trasportare Cloud lo rallenta non poco; nel giro di una decina di minuti i due SOLDIER di prima classe si ritrovano sulla soglia del corridoio, nuovamente verso il vuoto e i vortici del Northern Crater.

_L'avevo detto io che la via per la libertà è in salita e piena di ostacoli... ma non intendevo in senso letterale!_ esclama Zack, facendo riferimento alla salita rocciosa quasi verticale che sembra essere l'unica possibilità di fuga

_Cosa facciamo adesso?_ chiede Alex, col fiatone, Cloud in spalla e la Masamune nella mano destra

_E a me lo chiedi? Sono appena tornato in vita dal Lifestream, che mi ha catapultato in quel corridoio, e già mi vuoi dare delle responsabilità?_ risponde Zack con un sorriso quasi beffardo

SALTATE!

_Aeris? Sei tu?_ chiede il SOLDIER di Gongaga

SALTATE!!

Sentendo dietro di loro i passi del colosso, che li ha quasi raggiunti, Alex si lascia trasportare da un nuovo impeto d'istinto, e grida a Zack

_Non importa dove, salta!!_

Senza chiedersi il perchè Zack ubbidisce, e i due saltano nel forte vento ascensionale che proviene dal centro della Terra stesso. Dopo un centinaio di metri in caduta libera, un disco bianco sembra comparire sotto di loro, a distanza indefinita; qualche decina di secondi dopo, Zack e Alex raggiungono quel disco, simile in tutto e per tutto a quello nero che era comparso ad Icicle Inn e a quello da cui è comparso Heidegger, se non che di colore bianco incandescente.
Gridando a squarciagola per la caduta libera, i due SOLDIER attraversano quel disco, entrando nel portale e scomparendo dal Northern Crater...

Tempo stimato alla corruzione irreversibile del Lifestream: 10 ore e 45 minuti

Fine XXIX episodio

Doomrider

Guerriero della Luce
Il metodo

Una leggera brezza invernale spira sulla pianura nei pressi di Fort Condor.
Il sole del mattino illumina l'erba, irrigidita dalla brina che persiste fin dall'alba, come sempre succede in questa stagione; la rigida tranqullità dell'inverno pervade l'ambiente ed abbraccia l'orizzonte.
Questo prima che un grosso disco bianco incadescente compaia a un paio di metri dal suolo e da esso precipitino tre ragazzi in armatura, tutti SOLDIER (o quasi), due dei quali ancora coscienti; senza volerlo esplicitamente da nessuno dei tre interessati, si è ricostruito lo stesso gruppo dei tempi dell'incidente di Nibelheim. Così, ancora una volta, Zack, Sephiroth e Cloud sono fianco a fianco, chiamati a combattere un nemico comune.. e anche questa volta, l'anello più debole è sempre Cloud, almeno nelle sue condizioni attuali. Il più fortunato invece è Zack, che è uscito dal portale per ultimo e quindi ha potuto evitare di essere schiacciato dai suoi due compagni.

_Ahia!_ si lamenta Alex, che al contrario è finito sotto entrambi _..ma se indosso una cosa che si chiama 'armatura', dovrà pur attutire i colpi, no?!_

_Infatti_ risponde Zack con un sorriso, osservando Alex bloccato sotto di lui _Io non mi sono fatto niente_

_Sì ma.._ puntualizza l'incarnazione di Sephiroth, cercando di spostare Cloud da sopra di lui _..visto che non ti sei fatto niente, non potresti almeno spostarti? Credo che tu sia abbastanza vincolante..._

_Ah sì, scusa!_ Il soldato di Gongaga si sposta e prende Cloud sostenendolo sulle spalle, in modo da permettere ad Alex di riprendersi dalla caduta e rialzarsi a sua volta.
Il ragazzo dai capelli argentei osserva l'ambiente circostante e poi chiede:

_..dove siamo finiti?_

_Mah, direi che non siamo molto lontani da Fort Condor_

_Fort Condor? E come fai a esserne sicuro?_

Un po' di scetticismo è comprensibile in Alex, la cui ragione cerca di fare il possibile per racchiudere gli eventi che gli capitano in una sfera quanto il più possibile razionale.

_..diciamo che conosco la zona_ risponde Zack, sempre con Cloud svenuto sulle spalle _..quelle là sono le cave di Mithril, che sboccano nella Palude di Midgar_

"Palude di Midgar".. un ricordo ancestrale proveniente dall'essenza di Sephiroth affiora nella mente di Alex.
Sì, della Palude di Midgar aveva già sentito parlare.. era forse quella zona dove vivevano quegli enormi serpentoni che Sephiroth gli assicura di avere già sconfitto una volta... anche se Alex non ricorda minimiamente di averne anche solo visto uno in vita sua.

_Va bene_ taglia corto il SOLDIER di nuova generazione, sistemando la Masamune nella custodia alle sue spalle _Ora che facciamo?_

Un leggero movimento involontario di Cloud, sempre svenuto, risponde prima che Zack possa pronunciare una parola.

_Ah già, Cloud! Dobbiamo aiutarlo! Heidegger gli ha fatto bere.. qualcosa, quasi sicuramente niente di buono!_

_Mmm... Dici sul serio? Allora non abbiamo molto tempo!_

_Meglio che lo fai sdraiare.. Zack?_ consiglia Alex, cercando poi di indovinare il nome del ragazzo di fronte a lui.

_Sì, hai ragione_ il SOLDIER di Gongaga si toglie Cloud dalle spalle, facendogli delicatamente raggiungere la posizione sdraiata secondo le tecniche di pronto soccorso militare apprese alla ShinRa; incrociando poi lo sguardo interrogativo di Alex, Zack non perde occasione per fare una delle sue solite battute.

_E.. sì, hai ragione anche sul nome: mi chiamo Zack_ sorride _Zack Fair_

Alex ricambia il sorriso, comprendendo il senso di quella frase.. il loro senso dell'umorismo è molto simile a quanto pare, oppure, cosa più probabile, entrambi hanno lo stesso tipo di carattere.

_Ecco, ma che si fa ora?_ esclama poi Alex, osservando il volto di Cloud, sempre inespressivo e privo di sensi, ma non sofferente.

_Se ha bevuto qualcosa che non va, c'è solo un modo per risolvere il problema_ risponde Zack, facendo schioccare le dita delle mani

_..intendi farlo vomitare?_

_Applicheremo il metodo MFCD_

_Ho quasi paura a chiederlo, ma.. in cosa consiste esattamente il metodo “MFCD “?_ chiede timidamente Alex

_Eh, se Cloud fosse cosciente probabilmente lo ricorderebbe... ci è stato insegnato un paio di mesi prima della famosa missione a Nibelheim da un nostro commilitone. Si chiamava Angeal. E' successo quando in una serata di licenza, una delle rare licenze che la ShinRa ci dava in quel periodo, io e Cloud andammo a bere in un bar poco lontano da Kalm... e qui ci abbiamo dato dentro pesante con l'alcol, ma veramente pesante.. io avevo 17 anni, Cloud 16, e ricordo che in due ci siamo fatti fuori almeno sette-otto Bombe di Midgar. Quando tornammo alla caserma non eravamo ridotti proprio benissimo.. facevamo quasi fatica a stare in piedi! Angeal era di guardia e quando ci avvicinammo gridò “Chi va là?”. Io e Cloud gli scoppiammo a ridere in faccia, due secondi prima di collassare ai suoi piedi. E lui invece di fare rapporto sulla nostra bravata, ci portò in infermeria e ci fece sdraiare su due lettini. A quel punto, per evitare che avessimo conseguenze il giorno dopo, con conseguenti pesanti punizioni, Angeal decise di applicare questo metodo. Nel giro di venti minuti siamo stati.. beh.. liberati da tutto l'alcol che potevamo ancora avere nello stomaco_

Dopo una piccola pausa, in cui Alex ascolta senza interrompere, a metà tra il divertito e l'esterrefatto, Zack conclude:

_Non posso negare che sia stata un'esperienza terribile, ma ha funzionato benissimo. La mattina dopo sia io che Cloud ci siamo alzati con un gran mal di stomaco, ma eravamo perfettamente lucidi!_

_..ho capito.._ commenta Alex, ritornando a puntare la sua attenzione al presente _..quindi tu adesso vuoi applicare questa cosa anche a Cloud, giusto?_

_Non “Anche”. “Ancora”, semmai_ corregge Zack, togliendosi i guanti dalle mani
_E come funziona il metodo MFCD? Cosa dobbiamo fare?_ chiede ancora Alex

_Tienilo fermo.._ risponde il SOLDIER di Gongaga, avvicinandosi minacciosamente a Cloud

…​

Un grande disco bianco, sospeso a mezzaria al centro della piazza di Nibelheim, invia qualche scintilla a terra e si rimpicciolisce, fino a scomparire nel giro di pochi minuti.

_Ehi! Dove sono? Aeris, dove sono finiti?_ chiede Tifa,

_Non saprei.. questi portali sono tremendamente instabili_ risponde l'ultima dei Cetra, appena tornata in vita _Così come la causa che li genera._

_..e cosa li genera?_

_Non ne ho la certezza, ma credo dipendano dall'instabilità del Lifestream.. sono sicuramente in diretto contatto con la Materia Bianca e Oscura, ma non sono in grado di controllarli_ spiega Aeris _Allo stesso modo non so dire quanti se ne aprano nello stesso momento e come funzionino.._

_Ma come hai fatto a farti sentire da Alex e Cloud?_

Aeris sorride _Un piccolo trucchetto che ho imparato nel Lifestream. Basta concentrarsi, entrare in contatto con il Flusso Vitale e gridare mentalmente ciò che vuoi dire. Se funziona, cioè se hai veramente trovato il contatto, il tuo pensiero verrà gridato e riecheggierà in tutto il Pianeta, sommandosi alle grida e alle voci di tutto il Lifestream. Con un po' di pratica impari anche a sovrastare le voci e far sentire il tuo messaggio forte e chiaro; con un bel po' di esperienza riesci a far pervenire il tuo messaggio solo a chi vuoi, quando vuoi_

_In..incredibile.._ Tifa rimane esterrefatta dalle parole di Aeris, che mostrano ciò che già la presenza fisica della fioraia fa notare: non è più la ragazza indifesa di una volta, ora è una potente Cetra, in perfetta empatia con il Pianeta. _Quindi puoi anche manipolare la natura?_

_No, non funziona proprio così_ Aeris allarga il sorriso, cercando di rendere tutto il più comprensibile possibile _La natura non va manipolata, semmai va plasmata. Non devi mai pensare di poter manipolare la natura, o farai la fine di Hojo, della ShinRa e dello stesso Sephiroth. Il Pianeta chiama, io rispondo; allo stesso modo io chiamo, e il Pianeta risponde. Tutto qui._

_...credo di aver colto il concetto_ asserisce Tifa, dopodichè ritorna sul discorso più importante _Ma ora che facciamo? Non sappiamo dove sono finiti Alex e Cloud, abbiamo perso il contatto con Icicle Inn e non sappiamo che fine hanno fatto tutti!_

_Non preoccuparti. Nessuno di quelli che erano nella baita ha raggiunto il Lifestream. E per quanto riguarda Cloud e Alex, Zack è con loro_ risponde Aeris

_Zack? Intendi Zack Fair?_ chiede incredula Tifa _No, non è possibile, sarà un altro Zack!_

_No no. Proprio lui, lo Zack di Gongaga._ sorride Aeris _Non sorprenderti, se sono tornata in vita io, perchè anche lui non potrebbe?_

_Anche Zack...._ commenta Tifa con un filo di voce, scomparsa per l'emozione. Poi la ragazza si riprende ed esclama _Insegnami a comunicare con il Lifestream!!_

_Ci vuole tempo.. tempo e pazienza. Purtroppo anche se abbiamo tanto della seconda, del primo siamo veramente in estremo deficit. Dovrai aspettare la distruzione della Materia clonata._ risponde Aeris, con tono convincente

_Allora cosa aspettiamo? Andiamo a Junon!!_

_Non Junon. La Materia Oscura clonata si è spostata._ afferma sicura Aeris

_? E dove?_

_Non lo so di preciso. Ma non è molto lontano da Fort Condor_

Fine XXX episodio

Doomrider

Guerriero della Luce
Inutile cercare..

_..va bene. Credo che così possa bastare_ con queste parole Zack si rimette i guanti, dopo aver concluso il suo operato

_Un po' cruento come metodo, non c'è che dire..._ commenta Alex, lasciando Cloud ancora privo di sensi disteso al suolo, con la testa sollevata e libero di riprendere fiato

_Cruento forse, ma di sicuro effetto. Hai visto anche te, no?_ risponde Zack, tranquillo e sereno come chi sa di aver fatto un lavoro pulito.. beh, insomma, “pulito” forse non è il termine più indicato, soprattutto visto il “prodotto” vicino a Cloud.. diciamo un lavoro da esperto.

_A proposito.. cosa vuol dire la sigla “MFCD”?_ chiede poi Alex

Zack sorride, riprende la Masamune da terra e la porge al suo proprietario; non che fosse servita al metodo MFCD, ma per tenere fermo Cloud senza impicci sicuramente una spada sulle spalle non sarebbe stata di grande aiuto... da qui la scelta di Alex di conficcarla momentaneamente per terra.

_MFCD?_ risponde divertito Zack, incrociando le braccia nella sua ormai famosa posa da SOLDIER _Meglio Fuori Che Dentro, ovviamente!_

_Ah.. beh.. un nome più che azzeccato.. credo.._ commenta Alex, che si aspettava un nome più altisonante.. anche se in effetti la procedura è più semplice di ciò che potrebbe sembrare. Una ventina di pugni ben assestati e..

_..beh, non pensiamoci più adesso._ ribadisce Zack _Cloud si dovrebbe riprendere tra pochi minuti. Credo che capirà di avere subito ancora una volta il metodo MFCD.._

Un paio di minuti dopo, dando ragione al suo amico, Cloud inizia a dare segni di ripresa; la prima cosa che fa è un movimento con la testa, dopodichè mette entrambe le mani sullo stomaco, il tutto accompagnato da versi incomprensibili di dolore.
Solo dopo essersi stretto le mani sullo stomaco il ragazzo apre gli occhi, e la prima persona che vede è un ragazzo in tenuta da SOLDIER, con occhi verdi, capelli argentei e tutti i lineamenti di..

_AH!! SEPHIROTH!!!_ grida Cloud, comprensibilmente spaventato

_Ehm.. beh, in effetti sì.. ma preferisco che mi chiamino Alex!_ sorride l'interessato, cercando di tranquillizzare l'ex-svenuto

_Un nome abbastanza pesante da portare il tuo, eh?_ commenta Zack

_Eh.. cosa ti devo dire.. Anche se so di essere lui, preferirei comunque non essere associato a Sephiroth e a tutto il male che fece_ risponde Alex

_Z..Zack?!_ Cloud si gira di scatto, osservando il suo migliore amico in carne e ossa davanti a lui _SEI VIVO?!_

_Eh già, caro mio! Pensi che solo Aeris possa fare certi numeri?_ Lo sguardo di Zack si illumina con uno dei sorrisi più disarmanti e brillanti della sua vita _Ma piuttosto, parliamo di te. Ti lascio da solo un paio di anni e ti ritrovo quasi nelle stesse condizioni in cui ti ho lasciato?!_

Cloud respira profondamente, in parte per controllare il dolore lancinante allo stomaco e il forte senso di nausea che lo attanaglia, in parte per reggere all'emozione di trovarsi di fronte a Zack. Non si può certo definire “amico”, ma neppure “fratello” è sufficiente per descrivere cosa rappresenta Zack Fair per lui, e ora insperabilmente può riabbracciarlo.
Certo, tutto sarebbe più facile se non ci fosse un forte bruciore allo stomaco e un giramento di testa non indifferente, il tutto accompagnato da un senso di nausea debilitante che per poco non fa rivomitare di nuovo il ragazzo appena cerca di mettersi seduto. E' anche vero che una volta che lo stomaco è vuoto, è vuoto, per cui nonostante il conato violento, Cloud riesce a mantenere la posizione;

_Sai.. mi hanno detto che ti han fatto bere qualcosa di non esattamente.. adeguato_prosegue poi Zack

_Ah, questo potrebbe spiegarmi forse.._ le parole sono scandite lentamente, per non permettere riflessi strani al tubo digerente _..perchè ho questo saporaccio in bocca.. e la nausea_

_Beh, non ti preoccupare. Ci ho pensato io, con il vecchio metodo!_

_Oddio.._ Cloud sposta la mano destra dallo stomaco alla testa, cercando di controllare il giramento di testa _..intendi.. quello di Angeal?_

_Indovinato! Bravo, vedo che hai buona memoria!_ sorride Zack, mentre Alex si sorprende di come abbia fatto a ricordarsi questo dettaglio dopo tutte le peripezie che ha passato.

_AH! Questo sì che mi spiega TANTE cose.. ad esempio perchè non riesco a tenere gli occhi aperti.. gira tutto.. troppo_ si lamenta Cloud, con un tono di voce più forte e sicuro di quando si è risvegliato

_Non prendertela con me, sai? Non è colpa mia se stai troppo alzato di notte! Fai le ore piccole e poi.. ah, ragazzaccio!_ lo prende in giro Zack

_Sei stato quasi massacrato da un colosso e avvelenato da Heidegger!_ esclama Alex, cercando di fare un discorso serio _Dovresti essere contento di esserti ripreso, e chissenefrega del giramento di testa! Almeno sei cosciente!!_

_Ehi, Alex, calma_ interviene Zack, che ha compreso il motivo e la preoccupazione che hanno investito il ragazzo dalle sembianze di Sephiroth ma dai sentimenti opposti _Lascialo riprendere un attimo, non è facilissimo sistemarsi dopo il metodo MFCD.. anche se come ti ho già detto un paio di volte, il risultato è garantito! Il giramento di testa passerà abbastanza in fretta, come la nausea. I dolori allo stomaco, beh.. per quelli ci vorranno un po' di giorni, a seconda di cosa ha bevuto_

_Eh, cosa vuoi che ne sappia? Io mi ricordo solo di aver preso un colpo secco che mi ha mandato quasi all'altro mondo.. in questo periodo ce l'hanno tutti con il mio povero stomaco, non so perchè.._ ora Cloud riesce a stare seduto senza particolari difficoltà, dando ancora una volta ragione alle parole di Zack e dimostrando che il SOLDIER di Gongaga sa quello che fa.

_Distillato di Materia Oscura. Così ha detto Heidegger_ ricorda Alex, rischiando un linciaggio improvviso da parte dei suoi due compagni

_Dist..? MATERIA OSCURA?!?_ grida Cloud _Mi hanno ancora docciato col Mako??_

_....sta diventando un vizio, senza dubbio_ commenta Zack, un po' più calmo ma non troppo

_ehiehi.. e io cosa c'entro? E' stato Heidegger a dire “materia Oscura”, non io.._

_Un attimo, ferma tutto_ interrompe Cloud spaventato _Non sarà che mi hanno instillato la Materia Oscura clonata, cioè la causa di tutto il caos di questo pianeta, vero?_

_Mmm.. beh, spero proprio di no_ risponde Zack _Anche perchè sennò.. Cloud, stavolta sei veramente nella cacca fino al collo!_

_Tanto per cambiare..._ Cloud scuote la testa, mentre Alex esclama:

_Ma.. non considerate MFCD!_

_MFCD?_ chiedono Zack e Cloud, osservando entrambi perplessi il terzo SOLDIER

_Massì, il metodo! Tutto ciò che era stato fatto bere adesso è là fuori, precisamente in quella pozzanghera là! Quindi la Materia Oscura, se c'è.. dovrebbe essere lì_

I tre ragazzi corrono in quel punto, a parte Cloud che cammina molto piano, riuscendo a malapena ad alzarsi in piedi. Il primo ad arrivare è Alex, che dopo aver visto con attenzione.. con il sangue praticametne congelato dal terrore, ha quasi paura di chiedere:

_C... cos'è QUELLA secondo voi?_

_Non ci sono proprio dubbi.._ risponde Zack, arrivato per secondo

Un oggetto sferico di piccole dimensioni pulsa al centro della pozza di liquido di.. beh, sicura provenienza. Al contrario di Meteor, che sprigiona una forte luce nera, la luce nera della materia clonata sembra essere sì presente, ma si può notarla solo da vicino per via dello strano riverbero che permette all'intera sfera di sembrare quasi trasparente. Quando anche Cloud può rendersi conto di ciò, Zack risponde alla domanda di Alex.

_Non ci sono proprio dubbi.._

_..è la Materia Oscura!!_

Fine XXXI episodio

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Povero Cloud! Ci credo che poi è incazzato con te, guarda cosa gli fai fare!
Cloud: Odstarva ha ragione, sei perfido!
Odstarva: Hai trovato il modo di infiltrarti anche nei miei post?
Cloud indietreggia preoccupato.

Doomrider

Guerriero della Luce
Povero Cloud! Ci credo che poi è incazzato con te, guarda cosa gli fai fare!
Cloud: Odstarva ha ragione, sei perfido!
Odstarva: Hai trovato il modo di infiltrarti anche nei miei post?
Cloud indietreggia preoccupato.

Allora, tengo a precisare che io a Cloud ho sempre dato un posto di prim'ordine nella trama di tutte le storie. E poi è sempre al centro dell'attenzione, nel bene e nel male. Che poi sia il bersaglio di tutti i cattivi di tutte le epoche.. beh, questo non dipende certo da me, ma dai cattivi. Che colpa ne ho io se lo vogliono tutti? :D
Cloud: ..potresti evitare di farmi fare la fine del ratto di laboratorio, almeno!
Doom: Qualcosa da obiettare, ragazzo?
Cloud: ..dico, in una storia e mezza sei riuscito a farmi ammalare, controllare, avvelenare, pestare da tutti quelli che passano (Da Seph..insomma, da quello là, a Tifa a Zack), morire, resuscitare solo per essere ancora ulteriormente massacrato di legnate e ancora avvelenato!! Protesto!
Doom: Di che ti lamenti, sei sempre guarito da tutto.. e poi non spoilerare le storie, o scatta la botola! (mostra di fianco a sè il pulsantino della botola)
Cloud: Sì ma io voglio una parte da eroe, quantomeno da guerriero, piuttosto da mercenario!! Non posso sempre fare la parte della cavia!
Doom: ..e te la prendi con me?! In FF7 passi la maggior parte del tempo come pupazzo nelle mani di Sephiroth/Jenova, in Advent Children come emo depresso (e ancora avvelenato da Jenova/Geostigma), in Crisis core sei un bambino incapace di tenere in mano un fucile.. le parti da guerriero bisogna anche meritarsele, sai?!
Cloud: ..cosa?! E Tifa allora? Non ha avuto tutti quei problemi con Jenova, ma non mi sembra che abbia fatto una bella figura anche lei in quelle storie..
Tifa: EHI! Cosa c'entro io?! Sono stata quella che ti è sempre stata vicina, razza di...
Cloud: ..ma di certo non sei stata una guerriera, eppure te hai ricevuto il Cuore di Sancta! E' un'ingiustizia questa!!
Doom: Ti avevo detto di non spoilerare le fics!! (schiaccia il tasto della botola)
Cloud (senza terreno sotto i piedi): COSA?! (cadendo)....non valeeeeeeeeeee
Tifa: Ok, ora che siamo senza di lui.. allora, quando posso tornare a menare le mani?
Doom: Abbi pazienza, cara.. fino al prossimo episodio!

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Allora, tengo a precisare che io a Cloud ho sempre dato un posto di prim'ordine nella trama di tutte le storie. E poi è sempre al centro dell'attenzione, nel bene e nel male. Che poi sia il bersaglio di tutti i cattivi di tutte le epoche.. beh, questo non dipende certo da me, ma dai cattivi. Che colpa ne ho io se lo vogliono tutti? :D

Ovviamente scherzavo, non mi permetterei mai di dire che maltratti Cloud, vista la fine che ho intenzione di fargli fare nella mia... O forse no. Magari te l'ho detto solo per metterti un grillo nelle orecchie. O magari no. Mah?

P.S. Ho scoperto dove cade Cloud quando gli apri la botola sotto i piedi.
E anche come ha fatto entrare nei miei post. L'avevi già usata quella botola, vero?
Cloud (imbavagliato):... Mmmmpf!

Doomrider

Guerriero della Luce
Ovviamente scherzavo, non mi permetterei mai di dire che maltratti Cloud, vista la fine che ho intenzione di fargli fare nella mia... O forse no. Magari te l'ho detto solo per metterti un grillo nelle orecchie. O magari no. Mah?

P.S. Ho scoperto dove cade Cloud quando gli apri la botola sotto i piedi.
E anche come ha fatto entrare nei miei post. L'avevi già usata quella botola, vero?
Cloud (imbavagliato):... Mmmmpf!

OH yesss, devi sapere che la botola è un mio marchio di fabbrica! (in quanto Nobile me lo posso permettere) :D
Guarda che poi, e qui Cloud non potrà negarlo, io alla fine (molto alla fine) gli ho sempre fatto una figura da signore! Però.. chi dice che la storia in futuro non potrà essere diversa?

P.S.: Non sono in possesso di un titolo nobiliare effettivo, ma sono Nobile perchè.. beh, lo sono e basta :D Anche perchè la Costituzione Italiana ha abolito i titoli nobiliari, bah, tutte stupidaggini.. ma questo è VERAMENTE un altro discorso :D :D

Doomrider

Guerriero della Luce
Mito o realtà?

_Cosa? Ma davvero?_

_Cloud, smettila di fare lo stupido!E' la terza volta che te lo ripeto: quella sfera è Materia Oscura!!_ esclama Zack

_Ma non è possibile!_ grida il SOLDIER di Nibelheim, quasi completamente ripreso dagli eventi precedenti _La Materia Oscura è più grande!_

_..forse la Materia Oscura, cioè Meteor, è più grande. Quella è la Materia Oscura clonata_ fa notare Alex _Potrebbe anche essere diversa_

_Diversa?!_ esclama Cloud, molto agitato al pensiero di aver rischiato di essere controllato da un potere esterno un'altra volta _Ascolta, le mie nozioni di genetica non saranno così avanzate, ma un oggetto clonato è per definizione identico all'originale!!_

_Questa non è genetica di organismi viventi_ puntualizza Zack _La Materia Oscura non è vivente.._

_No, però è stata generata dal Lifestream, che E' la vita!_ interrompe Cloud, sempre gridando

_Ok, ma se mi lasci parlare.._ continua Zack, invitando alla calma _Intendevo dire che anche se quella Materia ricalcasse alla perfezione - e probabilmente lo farà- tutte le caratteristiche di Meteor, non sarebbe mai identica a Meteor. Ogni Materia è unica, e indivisibile_

_Mi sembrava che quello fosse l'atomo.._ interviene Alex, facendo riferimento alle sue conoscenze per non rimanere indietro su un discorso culturale

_Ma che atomo e atomo!_ esclama Cloud _La Materia Oscura aveva almeno una ventina di centimetri di diametro.. e anche quella Bianca se non sbaglio ha quell'ordine di grandezza. Guardate bene quella sfera: sarà di un paio di centimetri appena!_

_Mmm.. beh, in effetti non hai tutti i torti.. a parte che io non ho mai visto né una né l'altra!_

_Che bravi.. volete andare avanti ancora per tanto?_

Un'ombra si estende da dietro i tre ragazzi, intenti a guardare la sfera sul terreno; la voce che li ha interrotti non è una di quelle note, ma ugualmente farebbe tremare chiunque.
Alex è il primo a voltarsi, e senza neanche farlo apposta, è il primo a prendersi un colpo violento sul petto, che lo fa cadere a terra e strisciare per diversi metri. Zack e Cloud si voltano di scatto e devono sfruttare tutti i loro riflessi per evitare di essere colpiti anche loro da un grosso braccio meccanico, della grandezza di un tronco d'albero.
Davanti a loro, cioè dietro di loro, è apparso dal nulla un enorme robot, dall'apparenza molto simile al Proud Clod, ma dall'aria molto più resistente; vista da vicino, la macchina ha le sembianze di un grande drago, le cui zampe anteriori sono quelle grosse braccia che hanno fatto volare Alex come se fosse un filo d'erba.

_E dagli.. che cos'è quello adesso?_ chiede il SOLDIER a terra, cercando di rialzarsi e superare il dolore acuto del colpo subito

_Chiediamoglielo_ suggerisce Zack, con un velo d'ironia _E poi troviamo delle armi, o non saremo molto agili.._

_Io non chiedo niente a nessuno, io voglio che questo COSO sparisca!!_ grida Cloud _ E SUBITO anche!!_

_Non sei nella condizione di darci ordini, cavia. O meglio, Chiave_ tuona la stessa voce di prima, ormai evidentemente proveniente dal drago meccanico _Siamo qui per completare l'esperimento_

_Ah, siete in tanti dunque? ..oppure sei uno solo e soffri di manie di.. grandezza?_ chiede Zack, sempre ironico

_Esperimento? Ancora?!_ esclama Cloud, che ormai ci ha decisamente fatto l'abitudine

_Certamente. Ma più che esperimento si tratta di un rituale. Il rituale per aprire il Sigillo_

_Sigillo?_

_Il Sigillo della Forza Rinnovatrice. E' giusto che anche dei moschini fastidiosi come voi sappiano a quali grandi eventi sta per andare incontro il Pianeta!_

_Moschino? No, preferisco un altro stilista grazie.. le sue creazioni non si intonano con i miei capelli.._

_Zack, vuoi finirla? Fai parlare quel.. coso, che almeno so cosa vogliono da me!_

_Sssììì, la Chiave ha ragione. Non chiamarci coso, comunque. Noi siamo il Gruppo Ricerca del Glorioso Impero del Nuovo Ordine, e tra poco completeremo il Progetto Jenova_

_Ecco, appunto_ esclama Cloud _Come diavolo fate a chiamare un progetto con il nome di un'entità che non c'è più?! E non raccontatemi palle, non c'è più traccia di Jenova in tutto l'Universo!_

_A dire la verità.._ risponde l'eco meccanico dal drago _Jenova è solo un nome, che è stato dato a questo progetto per ispirarsi a un altro grande progetto del passato. Solo che il nostro è MOLTO più grande!_

_Jenova è una mia questione personale, se permettete_ reclama Alex, spinto a parlare dall'istinto di Sephiroth _La Madre è la Madre, e non si tocca, chiaro?! Quindi vedete di cambiare nome!!_

_Inutile essere. La tua “madre” non sarà nulla a confronto di ciò che uscirà dal Sigillo!_

_Cos'è questo Sigillo di cui parlate tanto? E possiamo per una volta tornare sul discorso principale, cioè cosa diavolo volete da me?!_ esclama Cloud, incrociando le braccia _Così saprò perchè e chi sto per prendere a calci?!_

_Senza spada non farai un granchè.._ fa notare Zack a bassa voce, quasi pensando fra se e se.

_Ebbene. Ve la faccio breve, anche perchè non abbiamo tanto tempo da perdere: gli ordini dell'Imperatore sono chiari, e vanno eseguiti celermente. Perfino degli inutili bambocci come voi sono al corrente che su questo Pianeta tempo fa esisteva una razza di essere molto potenti, che si chiamavano Cetra; questo popolo fu quasi sterminato quando la Calamità dei Cieli, cioè Jenova, si schiantò sul Pianeta. Ma grazie ai loro sforzi riuscirono a sigillarla e renderla inoffensiva._

_Sì, sì, questo lo sappiamo, vai avanti_ incalza Cloud _Ne ho piene le scatole di questa storia_

_Beh, Jenova non è stata l'unica Calamità che i Cetra hanno dovuto affrontare. Qualche tempo prima ce ne fu un'altra, molto più terribile e violenta. Fu per fermare la furia devastatrice di questa calamità che gli Antichi impararono la tecnica del Sigillo, con cui poi resero inoffensiva Jenova_

_E con ciò? Prima o poi l'avrebbero imparata lo stesso.._ puntualizza Alex

_E' chiaro che la vostra intelligenza rende merito della vostra pietosa condizione. Questa calamità, mille volte più terribile di Jenova e impossibile da fermare perfino per l'intero Lifestream, nient'altro era che un'orda di creature fiammeggianti con ali, corna e tutte le altre caratteristiche che sono poi entrate nell'immaginario collettivo sotto il nome di “demoni”.
Queste creature arrivarono dallo spazio, come Jenova, un centinaio di anni prima della Calamità dei Cieli, con ovvi intenti di distruzione di massa; ed erano molto più potenti di quanto si possa immaginare: creature demoniache apparentemente immortali e impossibili da sconfiggere in battaglia.
I Cetra non avrebbero potuto resistere neppure a una sola di queste creature, con la loro patetica magia e le loro stupide tradizioni. Fu allora che i Cetra generarono, con l'aiuto del Pianeta, la Materia Bianca e quella Oscura, per cercare di contrastare l'assalto demoniaco. Tuttavia non fu abbastanza: Meteor venne respinta come un sassolino lanciato da un bambino contro una montagna, lo scudo di Sancta si infranse al primo sguardo della Regina dei demoni, la venerabile Vanechka l'Esecutrice._

_Ma che bella storia.. quand'è che arriva la fine del primo tempo?_ interrompe Zack, ricevendosi un'occhiataccia da parte di Cloud e Alex, che sono quantomeno interessati dalla storia di cui nessuno ha mai sentito parlare.

_I Cetra erano praticamente spacciati. L'esercito demoniaco proveniente dai vuoti cosmici e guidato da Vanechka mise l'intero Pianeta a ferro e fuoco e marciava inarrestabile verso la Capitale, quella che ora si chiama Forgotten City. Nella battaglia che ne seguì, dopo che Sancta venne spazzata via con un soffio, i Cetra furono salvati all'ultimo istante da un intervento esterno. Un essere brillante, di pura luce, discese dal Sole e apparve al Re dei Cetra, che poi era stato colui che aveva plasmato Meteor e Sancta. Con sforzo sovrumano e potente intervento quasi divino, il Re dei Cetra imparò il rituale per sigillare il male, e ne fece uso direttamente contro Vanechka.
Nonostante questa ultima risorsa, il potere della Regina dei demoni era sufficiente per contrastare il Sigillo; fu necessario il sacrificio estremo dell'essere di luce per uccidere la Regina Vanechka. A quel punto, senza più il suo potere infernale a fermare il Sigillo, l'intera orda demoniaca venne bloccata e cacciata su un piano di esistenza parallelo, in un luogo senza tempo né spazio._ conclude la voce meccanica, lasciando esterrefatti Cloud, Alex e Zack. Quest'ultimo è il primo a tornare nel mondo reale e affermare:

_Va bene, bella storia. La prossima volta mi prendo dei pop-corn.. ma... cosa avreste intenzione di fare voi del Magnifico, Grande, Scintillante, Sublime Impero del Nuovo Ordine?_

_Dopo anni di ricerche, abbiamo individuato finalmente dove si trova quel Sigillo sul Pianeta. Vogliamo aprire quel Sigillo, e liberare la regina Vanechka_

_Aspetta aspetta aspetta.._ interrompe Alex, riflettendo ad alta voce _Ammesso che questa storia sia vera, anche se mi sembra una grande scemenza.. non avete detto che la Regina è morta?_

_Non si può uccidere un essere immortale. Non del tutto. Si può ridurne il potere, mascherarlo, e per fare questo basta avvolgerlo con un'essenza uguale e opposta. Sephiroth l'aveva fatto: era riuscito a fermare Sancta coprendola con il suo potere spirituale. Stando alle antiche scritture, il corpo fisico della Regina Vanechka venne ucciso, ma la sua forza spirituale era ancora presente: è stata ridotta all'impotenza dalla sovraeminente possanza dell'essere di luce, che la coprì. Vennero entrambi sigillati alla soglia del varco dimensionale, e sono ancora là anche adesso. La Regina non può fare nulla perchè è ancora bloccata dall'essere di luce, tutto è in equilibrio ora._

_Non capisco.. perchè volete liberare la Regina? E' una follia!_ esclama Cloud _E poi perchè mi chiamate “Chiave”? Io che c'entro?!_

_La Regina Vanechka è descritta come una creatura crudele, violenta, ma giusta. L'Imperatore ha intenzione di chiedere in cambio della liberazione la vita eterna. Crediamo che l'essere demoniaco abbia questa facoltà. Ma per liberarla occorre rompere il Sigillo, e per farlo occorre alterare l'equilibrio esistente. Ecco perchè abbiamo clonato la Materia Oscura_

_Va bene, ma perchè io?!_

_Tu sei la creatura sul Pianeta più simile all'essere di luce. Hai poteri che superano di gran lunga quelli di chiunque altro, sei riuscito a tornare indietro dalla morte e a sconfiggere il Nulla Cosmico. Il Lifestream è già pesantemente corrotto.. ma sei solo tu la Chiave per rompere l'equilibrio definitivamente._

_Ah che bella notizia.. adesso sono più tranquillo..._ commenta Cloud

_Siete solo un branco di idioti!_ insulta Zack, passato dall'ironia alla strafottenza _Se anche riusciste ad aprire questo fantomatico “sigillo”, la prima cosa che succederebbe è che Vancecka, o come cavolo si chiama, vi farebbe saltare per aria e userebbe i vostri corpi per colazione!_

_Sono previste molte morti in effetti. Quando la Regina sarà libera, e con lei il suo esercito di demoni, questi devasteranno il Pianeta. Ma non l'Imperatore e i suoi seguaci più fedeli, a cui Vanechka non potrà negare la vita eterna e la Pace!_

_Quante stronzate.. beh, non so voi, ma io ne ho sentite abbastanza!_ grida Alex

_Giusto. Basta parlare. E' tempo di combattere!_ replica la voce meccanica, mentre il drago estende le sue ali minacciosamente...

Fine XXXII episodio