FF IX non sono d'accordo

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Questo ff è bello ma non ho mai sentito nessuno dire che è stato il piu bello della saga anzi il piu delle volte è stato anke criticato perche ritenuto troppo infantile...ma nessun final fantasy è infantile a mio parere!
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
erikk89 ha detto:
Questo ff è bello ma non ho mai sentito nessuno dire che è stato il piu bello della saga anzi il piu delle volte è stato anke criticato perche ritenuto troppo infantile...ma nessun final fantasy è infantile a mio parere!
Uno magari pensa che sia infantile solo dalla grafica e per questo magari gioca con poca voglia e superficialità, ma se lo gioca attentamente e tutt'altro che infantile: Guarda FF VII la sua grafica non era niente in confronto a quella di FFX o X-2, però la trama e il resto erano fatti meglio rispetto ai suddetti
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
tokkoro ha detto:
Uno magari pensa che sia infantile solo dalla grafica e per questo magari gioca con poca voglia e superficialità, ma se lo gioca attentamente e tutt'altro che infantile: Guarda FF VII la sua grafica non era niente in confronto a quella di FFX o X-2, però la trama e il resto erano fatti meglio rispetto ai suddetti
Gia...come ho sempre detto la grafica non fa un gioco...e ffIX è stato spesso criticato per la grafica e la storia un fiabesche
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
Non è ke la storia è fiabesca. e solo che è ambientata in un epoca tipica dei giochi precedenti al VII e non capisco cosa ci sia di male..
 

Cloud_Darth

Active Member
IrvineKinneas ha detto:
Non credo proprio che sia giudicato infantile solo per la grafica...sarebbe molto superficiale..anche se tutto contribuisce ...
Non ti ho ancora visto fare un post dove espliciti la presunta "infantilità" di FFIX e gli elementi a carico della tua tesi. Hai parlato solo del perbenismo dei personaggi due pagine addietro che comunque non mi pare una base sufficiente per dare un giudizio globale sul gioco.
 

IrvineKinneas

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Non ti ho ancora visto fare un post dove espliciti la presunta "infantilità" di FFIX e gli elementi a carico della tua tesi. Hai parlato solo del perbenismo dei personaggi due pagine addietro che comunque non mi pare una base sufficiente per dare un giudizio globale sul gioco.


hehe si riaccendono i vecchi rancori...
 

-D4r0N-

Sventrapapere
essendo il mio primo ff..il quale mi ha fatto amare l intera saga lo reputo uno dei migliori..
certo ha i suoi piccoli difetti..ma nn si puo dire che faccia schifo..
certo il fatto di aver utilizzato lo stile deformed(che a me piace) è strano visto che si conosceva gia la strutturazione del corpo...per il resto trovo utile la divisione per il proprio stile..nel senso che vivi non imparerà mai a rubare e amarant non imparerà mai flare,errore fatto nei successivi ff...per il resto è un gioco molto ben fatto a parte la grafica che poco importa in un gdr...
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Dragontype ha detto:
mah come si può dare dell'infantile a FFIX..

ripeto se FFIX è infantile KH cos'è???x i bimbi di 2 anni???-_-

perkè fai il cane rabbioso lui ha dato la sua su FFIX
è solo un gioco

Cloud_Darth ha detto:
Non ti ho ancora visto fare un post dove espliciti la presunta "infantilità" di FFIX e gli elementi a carico della tua tesi. Hai parlato solo del perbenismo dei personaggi due pagine addietro che comunque non mi pare una base sufficiente per dare un giudizio globale sul gioco.

Concordo in pieno
tutti sannò criticare un gioco bello,senza mostrare i difetti che ha
bisogna mostrarli i difetti che ha(se c'è li ha)però che siano difetti no ogni cosa che si vede in ff9
 

Folken89

Member
IrvineKinneas ha detto:
hehe si riaccendono i vecchi rancori...

se tu non fai un'argomentazione degna, è ovvio che ti scambiano per un *****, senza offesa, eh.
tutti i fan di FF VIII si lamentano delle argomentazioni contro quel gioco, ma ***** avete rovinato la reputazione di uno dei migliori final fantasy per Ps1!
Il nove è un gran gran gioco, non un capolavoro, titolo che si è meritato il sette, ma sicuramente è uno dei migliori giochi che abbia attraversato la ps1.
Se tu argomenti perbenismo io potrei benissimo dire questo:(visto che FF VIII è da adulti)

Sono cresciuto in questo orfanotrofio
anche io
anche io
anche io
..........

L'amicizia ci salverà dalla compressione temporale

Ecco questa è la mia risposta alla tua argomentazione ****** e stupida, tutti i final fantasy sono pervasi da una sorta di perbenismo, nessuno escluso, forse il sette....
Dare questa accusa al nove, è come buttare nel cesso, in boundle anche l'otto e il dieci o altri, se tu non sai fare argomentazioni decenti non è colpa mia, ma non dare un senso assuluto alle tue parole se non hai qualcosa di pratico e di concreto nelle tue mani.
Definire FFIX infantile, signori, significa una sola cosa, Dialogo: X X X e X, lo avete giocato con estrema superficialità, e questi vostri commenti privi di alcun fondamento ne sono la prova.
Come potete giudicare VIVI infantile, *****, il solo BG di quest'ultimo e il solo carattere è supera di gran lunga quello di squall!
Bg sopratutto, visto che Squall ne è sprovvisto.

allora, FF IX non è il gioco perfetto, ma si merita 9,0 e al massimo 9.5, se siete legati al vestiario dei personaggi, mi dispiace, cambiate genere di gioco, un GDR è formato da personaggi e trama, essendo tutte due queste caratteristiche di ottimo livello, mi pare logico che FF IX sia un gran gioco.

La trama non potete dire che è infantile, se lo dite vuol dire che avete saltato tutti i dialoghi vogliamo fare un confronto, irvine tra Garland di FFIX e Artemisia?
Garland
"Ma pensaci per un attimo... La vita non è forse la stessa morte in sè? Si deve uccidere affinchè le forme d vita sopravvivano..."
"Certe volte si deve uccidere persino coloro con cui si hanno legami di sangue..."
"Vivere significa dare un senso alla vita, eppure uno deve prendere la vita degli altri affinchè possa sopravvivere..."
"Una civiltà matura si accorge di questo paradosso e ne diviene consapevole..."
"Le anime di Terra dormiranno finchè non dimenticheranno questa cosa senza senso..."
"E' un mondo in cui la vita e la morte diventano un'unica cosa..."
"Quella è la dimensione in cui dobbiamo vivere, come esseri che trascendono la vita e la morte stessa!"

Artemisia:

Seed Seed, non mi piacete, Perchè dovete intralciare la strega verrete assorbiti dall'algoritmo della compressione temporale [...]"

Ho citato solo l'unica frase detta da questa ultra cattivo, frase dall'enorme profondità vedo.


Siccome bisogna fare i cattivi con voi, ditemi, perchè FF IX è infantile, aspetta che quoto questo:
"Ma pensaci per un attimo... La vita non è forse la stessa morte in sè? Si deve uccidere affinchè le forme d vita sopravvivano..."
"Certe volte si deve uccidere persino coloro con cui si hanno legami di sangue..."



Che non vi piaccia, o che vi piaccia è innegabile che FF IX non sia un gioco da immaturi poppanti, chi non vede la verità nelle parole di Garland o chi non vede il coraggio di andare avanti dei protagonisti nonostate i problemi, allora mi dispiace dirlo, deve cambiare genere, perchè giocare solo le cose reali, perchè fa figo è sputare in occhio al fantasy.

Scusate il piccolo sfogo ma ci voleva.......
 

Strife90

mezzo-demone
Folken89 ha detto:
..........


Come potete giudicare VIVI infantile, *****, il solo BG di quest'ultimo e il solo carattere è supera di gran lunga quello di squall!


In effetti, Vivi è proprio un personaggio infantile nella trama di ff9 LOL
 

IrvineKinneas

Nuovo utente
Io non ho detto che faccia schifo il 9..è solo che io preferisco l'8....effettivamente è da molto che non ci gioco, e non ricordo i dialoghi ed credo di aver detto una c*****a se ho scritto che erano migliori quelli dell'8,perchè quello che ha scritto folken è incontestabile..il punto è che mi è piaciuta molto di più la trama dell'8 e a discapito del 9 ho da dire che l'ho trovato troppo facile e spesso i comportamenti dei personaggi mi sono sembrati scontati,io non sono un'esperto di ff come probabilmente molti di voi sono..quindi potreste smentire anche questo...però rimango dell'opinione che le decisioni prese dai pg spesso fossero banali..mi dispiace se non riesco a fornire un'analisi migliore di questa però non ho mai offeso nessuno di voi,ho semplicemente detto la mia..cmq vivi continuo a pensarlo come un pg infantile..è un bambino che combatte ,con tutte le sue paure ed il resto..di sicuro il significato di tutto questo è profondo ma mi infastidivano i dialoghi con lui durante il gioco perchè non c'entrava niente con un gruppo di "guerrieri" e mi sono permesso di criticare l'inserimento di questo personaggio nel gioco,a molti di voi può piacere ,a me no!Di certo non cerco di farvi cambiare idea..detto questo nessun dubbio che sia stato uno dei migliori giochi della ps1 però a me non è piaciuto.
 
Top