FF XII thread per fare domande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_$Vaan$_

Member
lyllo ha detto:
1) sono già 10 ore che gioco, ma non riesco a far livellare i personaggi.
ho vaan al 9°, fran e balthier idem 8nache se vicini al lvlup), solo basch è di 11°...
come cavolo si fa a livellare un pò?? becco sempre mostri a 3exp

2) ho trovato la lettera della casa vuota, ma non ho idea di dove andare a cercare il tesoro, sapete darmi un'indicazione?

3) sono estremamente insoddisfatto dai gambit.
voglio dire, creo una sequenza che potrebbe essere soddisfacente ma in raeltà non lo è per il semplice motivo che.. non viene eseguita!
per esempio ho messo a fran
1) slow nemico
2) fire nemico
3) usa etere
ma sto maledetto gambit si ferma alla prima azione!
così ho una fran che fa ripetutamente SLOW, invece di agire in modo un pò piu saggio!


il gambit funziona cosi es
1)nemico piu vicino=attacco
2)alleato con <70% hp=energia

il pg in questione fara attacco fine alla fine della battaglia cioè ingnorerà lo stato di salute dei pg fino alla fine della battagli
quindi se vuoi usare quei gambit che hai scritto dovresti usarli cosi:

1)(esempio) alleato con <50% mp=etere
2)nemico piu vicino=slow
3)nemico piu vicino=fire

con questa sequenza fran appena vede un nemico usera slow fino a quando nn funzione poi dopo usera fire e quando un alleato avra <50% mp usera etere


scusate per il doppio post
 
Giannuz ha detto:
scusate, ma qualcuno sa come prendere l spada Girasole ????????

ringrazio in anticipo,

Bah, come se non ci stessi già provando, ma è pazzesco! Ci ho provato oggi pr un sacco di tempo ma è incrdibilmente difficile reperire quegli oggetti. Comunque on line lo trovi senz'altro, io non consosci nomi corrispondenti in italiano.
 

Rapier

Caos Ultima
Scusate, Bracconaggio a cosa serve sostanzialmente?
Fino al fatto che ruba gli oggetti ci arrivo anche io...ma non costa 7000 guil per questo :p
Più info please, che quest'abilità mi lascia moooolto perplesso.
Esiste una sorta di Zoolab anche qui?
 

Blackcesar

Member
1)non esiste lo zoolab
2)bracconaggio credo sia la abilità poach e ruba oggetti in particolar modo ai nemici con hp ridotti
 

Rapier

Caos Ultima
Blackcesar ha detto:
1)non esiste lo zoolab
2)bracconaggio credo sia la abilità poach e ruba oggetti in particolar modo ai nemici con hp ridotti

Sì è quella. Costa 7000 alla Tecnicheria. Ruba gli oggetti ai nemici con pochi HP (Status Agonia) e li uccide. Il messaggio che compare in alto è:
Tal dei tali bracca TizioCaioSempronioFusion e ruba il suo portafoglio.

È quel "bracca" che mi lascia perplesso (e i 7000 guil per un'abilità identica a ruba...anzi, peggio).
 
Rapier ha detto:
È quel "bracca" che mi lascia perplesso (e i 7000 guil per un'abilità identica a ruba...anzi, peggio).

No, peggio non è. Consiste solo in un utilizzzo diverso.: io per esempio l'ho usata per "prelevare" degli oggetti da i mostri, che altrimenti avrei ucciso con un solo colpo, e con i quali ruba mi avrebbe aiutato mooolto meno.
 

Cerberus.91

Member
Qualkuno mi sa spiegare xkè i fucili hanno l attacco bassissimo? ok che sono armi da distanza ma ci sono archi e balestre con un attacco elevato!
 

cuore di pietra

Nuovo utente
HeLp!

allora calcolate che sono nuovo e non so neanche capace a usà i forum...volevo fa giusto qualche domanda:
1)a che serve la lettera della casa vuota?
2)ho battuto il secondo muro diabolico ma non ho capito come si fa a prendere quella spada che dite

magari me rispondete!!! ciao a tutti!
 

_$Vaan$_

Member
Rapier ha detto:
Sì è quella. Costa 7000 alla Tecnicheria. Ruba gli oggetti ai nemici con pochi HP (Status Agonia) e li uccide. Il messaggio che compare in alto è:
Tal dei tali bracca TizioCaioSempronioFusion e ruba il suo portafoglio.

È quel "bracca" che mi lascia perplesso (e i 7000 guil per un'abilità identica a ruba...anzi, peggio).


alcuni oggetti (anche molto rari) possono essere presi soltanto facendo bracconaggio e nn ruba
 

Brother

I'm dead
qualcuno sa dirmi come faccio a battere gli elementi?? per quelli all'inizio del gioco lo so devo solo scappare perchè hanno cira 40000 hp, ma alle gole di paramina ne trovo uno con 14000 hp, una cifra che potrei azzerare senza troppi sforzi, ma i suoi attacchi sono abbastanza potenti e in 3 colpi mi elimina un pg. anche se gli faccio la magia a cui è debole riceve 150 circa di danno mentre con un normale attacco ne riceve 300 e passa. ora voglio sapere se posso battere quel mostro così come batto un ferosauro o è meglio non complicarsi la vita e andare dritti sparati al tempio di miriam. sono al lv 25 con tutti.
 

Blackcesar

Member
Brother ha detto:
qualcuno sa dirmi come faccio a battere gli elementi?? per quelli all'inizio del gioco lo so devo solo scappare perchè hanno cira 40000 hp, ma alle gole di paramina ne trovo uno con 14000 hp, una cifra che potrei azzerare senza troppi sforzi, ma i suoi attacchi sono abbastanza potenti e in 3 colpi mi elimina un pg. anche se gli faccio la magia a cui è debole riceve 150 circa di danno mentre con un normale attacco ne riceve 300 e passa. ora voglio sapere se posso battere quel mostro così come batto un ferosauro o è meglio non complicarsi la vita e andare dritti sparati al tempio di miriam. sono al lv 25 con tutti.
Tendenzialmente in molti scenari ci sono dei nemici che per il livello con il quale arrivi la prima volta sono esagerati perciò non preoccuparti lascia stare vai avanti e poi quando sarai più forte ti vendicherai
 

Rapier

Caos Ultima
Ok, grazie per la risposta su Bracconaggio. Fino ad ora l'avevo testata sugli Skeletri nelle miniere di Lhusu, e non mi ha soddisfatto molto.
Ho un'altra domanda.
Che significa "Succ." nel bestiario? Se non lo sapete almeno ditelo, così so che siamo nella stessa barca :D Un povero cristo in un altro thread l'ha chiesto ed è stato ignorato. >_<
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
Cerberus.91 ha detto:
Qualkuno mi sa spiegare xkè i fucili hanno l attacco bassissimo? ok che sono armi da distanza ma ci sono archi e balestre con un attacco elevato!
perche i fucili perforanio le difese o qualcosa di simile (tante vero che il mio fucili con attacco 29 leva molto di piu del mio arco con attacco oltre il 60)
 

fava86

Nuovo utente
Sieg Azreil ha detto:
perche i fucili perforanio le difese o qualcosa di simile (tante vero che il mio fucili con attacco 29 leva molto di piu del mio arco con attacco oltre il 60)

se non sbaglio, i fucili non tengono conto del valore di attacco, ma bensì di quello dell'agilità, per infliggere il danno....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top