Epyon
Did I ever exist?
Demyx ha detto:Sono state scritte molte cose da epyon, e onestamente non c'ho voglia di risponderli a tutto... però cercherò di essere molto chiaro, dato che mi ha un pò frainteso!
Allora, innanzitutto la grafica è l'ultima cosa che vedo in un gioco... infatti se stavi attento in altri miei post l'avresti capito subito! avevo solo sottolineato quel piccolo dettaglio, ma tu hai pensato che mi basavo solo su quello!
Poi mi spieghi una cosa: ti lamenti perchè in final fantasy X riescono a sconfiggere Sin a colpi di spada... ma ti ricordo che anche nel tuo adorato FFVII, cloud e co. riescono a sconfiggere le WEAPON (esseri creati dal pianeta per salvarlo, e quindi fortissimi)
è vero, la shinra riesce a sconfiggerne una, ma grazie al sister ray!!! non con spade, come faremo noi contro Ruby, Ultima e compagnia bella!
Poi ti dirò un altra cosa, se FFX avesse avuto la grafica come ad esempio FFI o FFVI, io l'avrei fatto lo stesso, perchè è grazie alla sua bellissima trama ed alle sue divertentissime innovazione che mi è piaciuto, e non alla grafica! certo non dico che la ignoro, sarei ipocrita se lo dicessi, ma non è fondamentale per me!
Infatti io ho notato le tue idee negli altri post e sono rimasto allibito dai toni della tua risposta ;___;
Anyway, rendiamoci un pò conto di quello che diciamo. In FF7 le Weapon sono 5 e non viene assolutamente detto che sono esseri dai poteri divini e/o invincibili come Sin, il quale senza Eone Supremo non può essere abbattuto. Consci di questo, vediamo chi sconfigge chi:
1) Sapphire Weapon, ossia la mia cara vecchia Tonno Weapon: Decapitata brutalmente dal cannone di Junon
2) Diamond Weapon: intrattenuta per poco tempo dal party e tutt'altro che sanguinante alla fine dello scontro (rivedetevi il FMV): trapassato da un colpo di cannone del Syster Ray potenziato dall'energia Mako di Midgard
3) Ultimate Weapon: Un solo combattimento a Mideel, durante il quale la UW non viene sconfitta ma allontanata, alla stessa stregua del combattimento contro Sin sulla nave mentre si va verso Kilika.
E qui finiscono i combattimenti inerenti la trama. Non mi pare che in FF7 il party abbia ucciso una weapon, nè tantomeno ferito gravemente una di esse.
Ovviamente non considero i combattimenti opzionali che si rendono disponibili in seguito, altrimenti io potrei benissimo sminuire FFX dicendo: "Come mai il clero, che delle bestie come le Dark Magus, non rompe il ciulo a Sin?"
Non lo dico perchè sono combattimenti secondari che proprio per questo bisogna aspettarsi che vadano contro la trama ma non facendone parte, non si considerano.
Poi ripeto, così mi capite meglio come la penso. FFX è un bel gioco, tanto che è grazie a lui che ho comprato la PS2 XD
Questo non lo nego statene certi, però bisogna mantere i piedi per terra quando si parla di capolavoro di qua e di la, e vedere punto per punto se davvero è degno di chiamarsi tale. E dicendo punto per punto, voglio dire approfonditamente. Anche la grafica se è per quello o le musiche. Che so, in FF8 ci sono musiche bellissime, ma sono come l'inter: forti individualità senza un gioco corale, ossia in FF8 alcune se non molte erano fuori luogo.