Varie Una "Dissidia" alternativa

Levistone

Guru Supremo
Ep. XLIX
Era arrivato finalmente. Vincent aveva raggiunto la stanza segreta all'interno del laboratorio sotterraneo del maniero dove era nascosto "quello"; si trattava di un reperto che Lucrecia aveva trovato e che gli aveva mostrato non molto dopo che si erano conosciuti: diceva sempre che era stato proprio quel reperto che l'aveva spinta a cercare le rovine degli antichi Cetra che contenevano la storia di Chaos e Omega e infatti non molto lontano riportò alla luce quelle iscrizioni; tuttavia le sembrava strano il fatto che, analizzati resti della città sepolta, era come se il reperto fosse stato nascosto in una stanza segreta, quasi fosse molto più importante della leggenda di Chaos e Omega.
In definitiva non si trattava nient'altro di un cono fatto di cristallo che sprigionava un'intensa luce blu. Già cristallo: quando Lucrecia realizzò di aver commesso degli errori mortali, gli esperimenti fatti su suo figlio Sephiroth e il gene di Chaos installato in Vincent, oltre ovviamente ai suoi danni genetici, decise che avrebbe dovuto meritare una punizione: la morte però, per lei, non lo era, in quanto si sarebbe liberata di quei pesi che in realtà avrebbe dovuto sostenere per l'eternità, così si mise a studiare il cono e scoprì, con sua grande sorpresa, che il cristallo ha la capacità di preservare le cose, di impedire la loro decomposizione, e pensò che, rinchiusa in una colonna di cristallo, avrebbe potuto pagare il suo scotto, e così fece. Per questo motivo, Vincent, innamorato di lei nonostante tutto quello che era successo, appena seppe della scelta che aveva fatto, non si oppose ad Hojo e decise di farsi chiudere nella bara, poco dopo essersi risvegliato, e seguire le orme di Lucrecia, confidando nel fatto che anche lui, grazie al gene di Chaos appena impiantatogli, non sarebbe potuto morire.
In realtà, il portatore del gene di Chaos poteva sopravvivere e controllare il mostro dentro di sè solo grazie alla protomateria, uno strumento che, secondo il racconto che Lucrecia stessa gli aveva fatto una volta quando era andata a trovarla nella caverna, aveva riprodotto dopo che una notte, in sogno, qualcuno le apparve e glielo mostrò, raccontandogli che servì, in tempi antichi, a distruggere un essere proveniente da una lontana galassia, contenendo il suo potere derivante dal caos, e che fu poi utilizzato dal precedente portatore del gene di Chaos a controllarsi e fare in modo che il pianeta, che aveva percepito un pericolo, non desse vita a Omega.
Vincent solo molto tempo dopo comprese di avere la protomateria dentro di sè, un dono fattogli da Lucrecia mentre ancora non era cosciente: la scienziata, grazie alle istruzioni ricevute nel sogno, infatti, era riuscita a ricostruire la protomateria, usandola poi come appoggio per i successivi esperimenti sul cristallo.
Ma torniamo al presente. Vincent si accorse, non appena entrato nella stanza, che la sua intuizione era giusta: c'era qualcuno infatti in piedi davanti al cristallo che stava sprigionando un potere magico immenso per contrastare la la forza che proveniva dal cono. Era un uomo vecchio con la faccia scavata dalle rughe, un bastone molto appariscente nella mano sinistra e una civetta appollaiata sulla sua spalla destra; di certo conosceva la magia, ma Vincent dubitava del fatto che questo personaggio conoscesse di per sè l'ubicazione di questa stanza.
"Come facevi a sapere del cristallo?" tuonò Vincent.
"Un uccellino mi ha riferito parecchie cose: ad esempio, mi ha parlato di te Vincent, di quanto fossi una mosca fastidiosa che si metteva sempre in mezzo tra lui e sua moglie"
"Che sia.... no, sono andati distrutti sia il suo corpo che i suoi dati neurali dopo la battaglia a Deepground"
"Oh, mio caro Vincent Valentine, ormai nulla è impossibile, e credimi: il tuo amico Hojo è stato molto contento di questa scoperta, tanto da appoggiare senza alcuna remora l'azione di "Profondo Nero" "
"Si può sapere chi sei, e come fai a conoscere Hojo?"
"Il mio nome è Baldanders, e come faccio a conoscere Hojo non è importante in questo momento: piuttosto dovresti preoccuparti del cristallo, che sta per andare in mille pezzi"
Baldanders decise di ricorrere alla sua forma di Fal'Cie: Vincent non rimase affatto colpito, anche lui sapeva trasformarsi e non ci mise molto ad assumere le sembianza di Chaos. Vincent cercò di colpire il figlio di Lindzei con i suoi proiettili giustizieri, ma i colpi venivano respinti dal Ghigno di Thanatos del Fal'Cie. Il ragazzo era troppo impegnato nel combattimento da accorgersi che Minerva, la civetta che in realtà era il fedele messaggero di Baldanders, aveva fatto craccare il cristallo; se ne rese conto quando i due avversari sparirono improvvisamente e il maniero venne travolto dall'esplosione provocata dalla manipolazione del cristallo stesso.
Le truppe WRO che si trovavano all'esterno della struttura rimasero scioccate, convinte che un'esplosione del genere non avesse lasciato scampo a tutti coloro che vi si trovavano all'interno, compreso il loro capo Reeve.
Che cosa era successo in realtà? Solo il tempo potrà chiarire i dubbi.
 

Levistone

Guru Supremo
Ep.L
'il 50° episodio, non pensavo che sarei riuscito ad andare avanti fino a questo punto, ma gli apprezzamenti che ho ricevuto mi hanno spinto a continuare e piano piano a chiudere il cerchio. Spero che la storia vi sia fino a questo momento piaciuta e che io possa riuscire a scrivere ancora cinquanta volte. Grazie a tutti.'

"Sei tornato Isaaru"
"Sì, maestro Chaos, sono qui e ho iniziato ad agire nel modo che mi avete chiesto"
"Come mai sei voluto venire qui a parlarmi, invece di continuare nella tua azione?"
"Beh, non so se lo avete notato, ma volevo avvertirvi che avremo un po' di interferenza da qui in avanti"
"Perchè?"
"Beh, il motivo è che mi sono inimicato la personalità più importante della mia dimensione: Yuna la grande invocatrice, per intenderci la ragazza che ha sconfitto Yunalesca e Yu Yevon."
"Ah capisco"
"C'è da dire però che se non fosse per la sfera che avevano non sarei mai venuto a conoscenza dell'ubicazione dei cristalli"
"Ma sei stupido? Ti ho già insegnato che chi ha il potere del caos è in grado di percepire l'esatta posizione dei cristalli! Ma io con chi sto parlando, con un muro? Si vede che ne hai di strada da fare per poter diventare figlio del Vuoto"
"Peccato che io sia già figlio del Vuoto, come tutti del resto..."
"Taci! Ringrazia che io sono clemente e riconosco il tuo lavoro! Ora levati dalla mia vista e pensa a trovare e distruggere gli altri tre cristalli!"
"Come desideri"
Dovere, obbedienza, lealtà e fedeltà, roba da cavalieri decrepiti, già, come era Chaos quando era ancora uno sciocco umano di nome Garland, ligio al dovere e fedele alla corona che portava sulla testa un ciccione senza cervello che, quando gli si era presentato per chiedere la giusta ricompensa per la lealtà dimostrata, si è rifiutato di concedergli la mano di sua figlia. No, non voleva più rivivere in quel passato, ma in quel ciclo temporale andato distrutto in cui lui e i suoi quattro servi avevano il controllo totale sul mondo e anche oltre, anche se, consapevole del fatto che condivideva l'obiettivo di "Profondo Nero", è stato costretto a rinunciare al potere assoluto per portare a compimento i fini dell'organizzazione
'Spero che nei suoi viaggi, Isaaru incontri quei maledetti Cavalieri della Luce che mi hanno sconfitto, così potrò fargliela pagare'
"Ricordati qual è la nostra missione, mio caro Chaos, non abbassare mai la guardia: stampati nella mente che nonostante i tuoi poteri siano simili ai miei, questi non ti garantiscono la sicurezza della vittoria, come ben dovresti sapere per le due volte che sei stato sconfitto"
"Ah, sei tu: dimmi, come mai sei qui? Non dovresti essere a controllare come procede l'opera dal tuo trono nella dimensione caotica, eh Enuo?"
"Noto del disprezzo nelle tue parole, vorresti esserci tu al mio posto non è vero? Vorrei però ricordarti che, se non fosse per me e per mio figlio, nessuno di voi altri sarebbe qui e avrebbe la visuale completa sul funzionamento dell'universo; a quest'ora vagheresti ancora nel Vuoto... oh scusa, dimenticavo che tu avevi una forma umana che viveva ancora, quanto mi dispiace."
"Cosa vuoi?"
"Niente, volevo vedere se il metodo di Artemisia desse frutti anche in altre dimensioni e sembra che così sia stato"
"Uhm, quella strega"
"Ah, dimenticavo il vero motivo per cui sono qui: come previsto i cristalli stanno reagendo e quelli distrutti hanno già scelto l'ospite per custodire le loro essenze; questa volta nei dovrai affrontare parecchi di Cavalieri della Luce. Beh, quello che volevo dire è che ci sarà tra non molto una nuova riunione dell'organizzazione per decidere chi mandare contro i portatori delle essenze."
"....."
 

Levistone

Guru Supremo
Ep. LI

"Guarda Vayne, due al prezzo di uno"
"Beh, ci risparmieremo della fatica, consegnaci immediatamente il cristallo"
"Neanche per sogno"
"Beh, vuol dire che ce lo prenderemo, Venat?"
In un attimo Vayne si unì con il suo amico occuria diventando ancora una volta Imperitur. Leon, per nulla sorpreso della trasformazione, si lanciò all'attacco sostenuto dal suo cristallo della terra, che sprigionò un enorme potere tanto da provocare una grande voragine che inghiottì metà dell'esercito del membro di casa Solidor; il suo avversario invece si stava concentrando per lanciare ancora una volta Gigaflare.
"Uno sforzo inutile, il mio cristallo è in grado di assorbire l'attacco, come hai visto prima"
"Vediamo per quante volte riuscirà ad assorbire i colpi senza subire danni"
Ancora una volta Gigaflare stava iniziando ad abbattersi su Fynn, ma Leon riuscì di nuovo a neutralizzare l'attacco facendolo assorbire dal cristallo.
Nel frattempo Firion, Maria e Gus stavano cercando di contrastare l'avanzata verso il castello del resto dell'esercito di Vayne, guidato da un grosso individuo dotato di un'armatura diversa da quella degli altri soldati. La sua potenza era superiore a quella degli altri uomini, ma soprattutto ciò che colpiva di più era la sua indole spietata e senza scrupoli.
"Maria" disse Firion "anche con l'esercito dimezzato, gli avversari sono troppo forti, conoscono delle tecniche di combattimento che non ho mai visto, anche più potenti di quelle dei soldati dell'imperatore; in particolare quel combattente lì davanti è formidabile. Ti prego, tu entra nel castello e raggiungi la principessa Hilda, nel frattempo io e Gus cercheremo di arrestare l'avanzata sconfiggendo quel forte soldato."
"Va bene, ma cercate di non fare sciocchezze, se non riuscite a contenere l'attacco, ritiratevi nelle mura del castello"
"Uno sforzo inutile, nessuno può sconfiggere il grande giudice magister Bergan"

"Allora, non hai ancora capito che io e il mio cristallo siamo invincibili?"
"Non credo proprio"
Delle crepe si materializzarono sul cristallo, che piano piano stava perdendo la sua luminosità, fino a rompersi in mille pezzi. Leon, che prima era molto sicuro dei suoi mezzi, improvvisamente provo un grande sconforto e rimase paralizzato, vulnerabile ad un attacco diretto.
 

Levistone

Guru Supremo
Ep.LII
Il Vuoto. Non si sa veramente il motivo per cui gli è stato affibiato questo nome; forse perchè in qualunque posto passi non resta nient'altro che il nulla, o forse come opposizione al "pieno" dei mondi, sta di fatto che questo nome non rispecchia fedelmente ciò che è in realtà. Ciò infatti di cui la maggior parte delle persone non è a conoscenza è il fatto che il Vuoto è composto di una particolare energia chiamata energia del caos, un'energia che si muove di un moto perpetuo e casuale e che scatena, laddove due fasci di caos si incontrino, potenti esplosioni.
"Così il vero obiettivo di Enuo e di X-Death era quello di ottenere il controllo sull'energia del caos, non è vero?" chiese il saggio Gill al libro.
"Sì, è così, visto che, come avete già avuto modo di vedere, il caos permette di sopprimere letteralmente la vita, insomma di cancellarla dall'esistenza, se viene usata nel modo giusto. La fortuna sta nel fatto che loro non erano pienamente a conoscenza di quello che sto dicendo, altrimenti non sareste qui ad interrogarmi"
"Parlami ancora di Enuo. Hai detto che svolgeva un ruolo importante non è vero?"
"Già. Prima di voler controllare il Vuoto, lui stesso era uno strumento per impedire che qualcuno usasse in maniera sbagliata il potere del caos: infatti era il guardiano di una delle Vie essenziali, la N-Zone, la cui entrata doveva essere nascosta dal vostro mondo. In quanto guardiano, lui era uno dei pochi con il diritto di poter accedere al potere del caos, anche se in maniera limitata e controllata, capacità questa che gli doveva servire per svolgere nel migliore dei modi il suo compito. Inoltre, a differenza della gran parte degli essere viventi, lui era immortale, in quanto poteva controllare appieno il caos dentro di sè; questo fino a quando non decise di impossessarsi del Vuoto: in quel momento perse la capacità di dominare il caos al suo interno e divenne mortale, tanto da venire sconfitto dai cavalieri della Luce"
Bartz in quel momento era assorto nei suoi pensieri, affacciato dalla prua dell'aeronave, tanto da non sentire i discorsi che facevano i compagni e nemmeno l'aria che gli colpiva la faccia. All'improvviso gli appare nella mente un immagine di Faris che porta sulle spalle Reina; le ragazze si stavano dirigendo alle cascate orientali verso il cristallo dell'acqua. Era solo un'allucinazione o come per la storia del tempio del vento era un messaggio per lui?
"Cid, presto, so dove sono le ragazze"
"Dove?"
"Alle cascate orientali, dobbiamo far presto, penso che sia il prossimo obiettivo di quel Mateus"
"Mi fido di te, presto Mid, dammi una mano ad aumentare la potenza del motore"
"Ok, nonno"
"Non credo proprio che andrete da qualche parte" tuonò una voce proveniente dall'alto.
"Chi sei? Fatti vedere!"
"Come, non ti ricordi dei vecchi amici?"
"Io ti riconosco: sei Atomos, il guardiano delle torri di X-Death"
"Già, vedo che ti ricordi. é un vero peccato che l'ultima volta non sia riuscito ad assorbirvi, mi è rimasto un certo languorino"
"Farai ancora una volta la stessa fine, è una promessa"
"..."
 

Levistone

Guru Supremo
Ep.LIII
"Penelo, forza, torniamo a casa!"
"Non credo che sia giusto, dobbiamo aiutare Eiko e i suoi amici, anche perchè, se il dottor Totto ha ragione, il problema potrebbe coinvolgere prima o poi anche Ivalice"
"Uffa, Penelo, noi dobbiamo mettere a posto questa spada, hai intenzione di non tornare più a Rabanastre, e poi cosa sarà della nostra aeronave?"
"Quanto sei petulante, la X-Mark si è rotta quando siamo precipitati alle gole, ha dei danni irreparabili alle ali mobili"
"Scusate se vi interrompo, ma credo che voi siate esausti e, anche se voleste partire, avreste comunque bisogno di un buon pasto e di un bagno caldo"
"Grazie Eiko, io e Vaan accettiamo, non è vero?" Penelo poi tira un'occhiataccia al suo compagno.
"Sì, sì"

"Brava Lanì, sono molto contenta del tuo lavoro"
"Grazie Artemisia, quali sono i tuoi prossimi ordini?"
"Potresti occuparti degli altri tre cristalli... oppure andare di nuovo al castello, sembra che lì vicino si sia aperto un varco nel muro, e che da lì si siano affacciati due nuovi 'contrasti' "
"Uhm, interessante, però ho già dimostrato che grazie ai poteri che mi hai dato nessuno mi può battere, perciò preferisco recarmi al Vulcano Gulgu a cercare dove è nascosto il cristallo del fuoco"
"Davvero? Allora vuol dire che andrò io a dare un'occhiata, anche perchè se no tu ti prendi tutto il divertimento! Poi mi devo tenere anche in allenamento"

"Vaan, Penelo, questa è la mia amica, nonchè regina di Alexandria, Daga"
"Piacere"
"Scusa Eiko, mi puoi spiegare di che si tratta?"
"Mi dispiace ma è un discorso troppo complicato, sarebbe meglio parlarne nella riunione; però avremo bisogno di convocare tutti quelli che mancano. Tu pensi di riuscire a recarti con il dottor Totto e Gidan a Toleno?"
"Sì certo, tu invece cosa farai?"
"Andrò a Burmesia, anche se so benissimo che sono ancora impegnati con la ricostruzione, altrimenti non mi saprei spiegare il fatto che Freija non sia venuta alla riunione. Vaan, Penelo, potreste farmi un favore? Potreste andare in un posto che si chiama Palude dei Qu? Si trova vicino al mio castello, nella punta meridionale del continente"
"A fare?"
"Dovete cercare una mia amica di nome Quina. Non vi preoccupatevi: ditele che mi conoscete e datele un paio di rane e vi seguirà ovunque"
"è il minimo che possiamo fare per ringraziarti di averci accolto nel castello"
"Grazie Penelo".
 

Levistone

Guru Supremo
Scusate se ho dovuto sospendere il mio lavoro, ma ho avuto difficoltà con la connessione a internet, ma ora ho in parte risolto i problemi tanto da riuscire a riprendere a scrivere. Ho notato che nel frattempo le visite sono lievitate e questo mi fa piacere perchè significa che sono riuscito nello stuzzicare l'interesse degli utenti. Riprenderò da dove ho lasciato in sospeso.

Ep. LIV
Fragori e rimbombi si spandevano per la città vuota, e il mare nero era agitato come non lo era mai stato a Valhalla. La battaglia tra Caius e Sephiroth continuava senza esclusione di colpi: il guardiano usava il potere del Caos con grande maestria, come Etro gli aveva insegnato, mentre l'angelo con un'ala rispondeva colpo su colpo aiutandosi con le meteore. Tuttavia dentro il tempio sembrava che nulla si muovesse, neanche il sottile fascio di luce che colpiva costantemente il trono di Etro. Già il trono della dea ricoperto di cristallo: Sephiroth fino a quel momento non aveva notato chi riposava all'interno dello stesso, ovvero Lightning; appunto solo fino a quel momento, ma poi decise di sospendere la lotta per dare un'occhiata.
"Ehi Caius, mi puoi dire chi è questa ragazza imprigionata nel cristallo?" chiese Sephiroth.
"Lightning. Ha combattuto contro di me ma l'ho sconfitta e si è tramutata in cristallo"
"Ehi, aspetta un attimo, quell'armatura la riconosco: assomiglia a quella che aveva il capo prima di uscire sconfitto. Vuol dire che è il guardiano della Via Essenziale!"
"Cos'è questa storia?"
"Beh, è troppo complicato per te. Strano, a quanto Enuo ha detto il nome del guardiano di Valhalla dovrebbe essere Muin"
"Muin hai detto? è morta circa un paio di millenni fa. Io lo so perchè ho ricevuto i miei poteri di guardiano da Etro, la figlia di Muin, che è scomparsa anch'essa circa 500 anni fa"
"Anche loro sono state consumate dal caos, nonostante il loro ruolo e adesso capisco come fai ad essere anche tu immortale, hai ricevuto il potere di un guardiano, ed evidentemente anche questa ragazza. Sarà difficile portare a termine la missione, in quanto il capo ha espressamente richiesto di trovare gli altri tre guardiani e di portarli da lui"
Rivelazioni scoinvolgenti, chissà se Sephiroth conosce altri dettagli che possono cambiare le carte in tavola. Be bisogna aspettare per scoprirlo.
 

Levistone

Guru Supremo
Ep. LV

"Che razza di costruzione può essere?" chiese Zell.
"Bah, non ho mai visto una torre del genere" sentenziò Selphie.
Un rumore sordo si scatenò alle loro spalle e dalla baia dell'atollo emerse uno strano mostro a forma di serpente marino che inghiottì i tre malcapitati senza dar loro alcuna possibilità di scampo.

"Cosa è successo?" chiese Quistis.
"Siamo stati inghiottiti da quel mostro" disse Zell.
"Ho la sensazione di averlo già visto, chissà. Comunque, ci dovremmo trovare nel suo intestino, sarà meglio risalire il tubo digerente se non vogliamo finire assorbiti. Dai Selphie, muoviti!"

"Siamo arrivati al centro ricerche sottomarine, si scende" annunciò Irvine.
"Irvine, credi che X-Death ci abbia preceduto?"
"Non so cosa risponderti Rinoa, da quello che mi hai raccontato abbiamo di fronte un avversario molto forte, capace di qualsiasi cosa. Ma bisogna sempre sperare per il meglio come sappiamo"
"Già hai ragione. Muovetevi voi due!"
"E dai Squall, a te piace spaccare le teste! E poi chissà, siccome sei il mio avversario più pericoloso può darsi che uno dei cristalli dia il suo potere anche a te!"
"......"

"Un giochetto da ragazzi, e sembra che il guardiano di questo tempio sia già stato eliminato. Mwa ha ha ha ha. Non mi resta che trovare il cristallo, distruggerlo e passare a quello successivo"
"Non così in fretta!" intimò un uomo misterioso.
"Guarda chi abbiamo qui! Non pensavo fossi ancora vivo. Papà mi aveva detto che ti era venuta l'insana idea di cedere parte dei tuoi poteri agli umani e in questo modo hai rinunciato all'immortalità, ecco perchè ti trovò così invecchiato, tanto che la tua speciale armatura si è arrugginita"
"Sempre meglio che cedere al caos e desiderare di controllare il vuoto come Enuo"
"E dimmi, come mai non ti trovi nel tuo castello infuocato, Pandemonium? Non dirmi che i tuoi servi ti hanno tradito!"
"Non credere di riuscire a prendermi per i fondelli, sono venuto ad impedire il piano della vostra organizzazione, che vuole distruggere ciò che di buono è scaturito dai cristalli"
"Per caso ti sei dimenticato come e dove sono nati? Papà sta solo facendo ritornare tutto com'era prima, non ci trovo nulla di strano"
"Maledetto buffone! Te la farò pagare!"
Chi è questo tipo e come fa a conoscere Enuo? Cosa centra Pandemonium? La risposta nelle prossime puntate.
 

Levistone

Guru Supremo
Ep.LVI
"Gabbiani, eccoci al porto sud del Fluvilunio! Pronti all'atterraggio" gridò Fratello.
"Ma come, ci fermiamo qui?" si lamentò Rikku.
"Mi dispiace, ma le montagne sono troppo alte a Est, non ci sarà un posto per atterrare" rispose Compagno.
"Perciò dovremmo muoverci alla vecchia maniera, con lo shoopuf! Adoro salire sullo shoopuf" intervenì Yuna.

"No, è imphosshibile, nesshuno shi è mai avventurato nella parte esht del continente, non shi sha cosha vi potrà capitare!" sentenziò l'Hypello responsabile dello shoopuf.
"Ma se nessuno ci prova non potremo mai sapere cosa si trova lì. Per favore, prestateci uno shoopuf, siamo disposti a pagare, anche a metterci in ginocchio, ma vi prego, è molto importante!" supplicò Yuna.
"Va bene, ma sholo perchè me lo chiedete voi grande invocatrice Yuna"
I Gabbiani in gruppo sul dorso dello shoopuf si avviarono a risalire il Fluvilunio. I lillà lunialis continuavano ad emettere i lunioli facendo risplendere di colori brillanti le acque del fiume e le rovine della città sommersa; tuttavia questo splendido paesaggio lasciò presto il posto ad uno spettacolo tetro: una nebbia piano piano cominciò ad alzarsi oscurando il cielo, mentre le rive alberate e fiorite lasciarono ben presto il posto a due spesse pareti di roccia, i versanti delle montagne ad avamposto della Catena del Sole. Ad un certo punto lo shoopuf arrivò nei pressi di un lago, nella quale confluivano tutte le acque che scendevano dalle montagne e da cui il Fluvilunio prelevava le sue.
"Adesso come facciamo a trovare quale di questi corsi d'acqua ci porterà alla caverna? Che situazione disastragica" piagnucolò Rikku.
Già, in che modo? Quasi come a voler dissipare la fitta nebbia ed ogni dubbio, una luce colpì Yuna, mostrandole alcune immagini dell'interno della caverna: al suo interno c'èra uno spiazzo con quattro pesanti porte dorate, di cui una è danneggiata; inoltre nelle immagini si vedeva chiaramente quale corso d'acqua bisognava percorrere per raggiungere i cristalli.
"Di là, Fratello"
"Sei sicura?"
"Fidati. Ho avuto una visione. è come se qualcuno abbia voluto comunicare con me"
'Maechen, tu sai qualcosa?' queste parole rimbombavano nella mente dell'invocatrice. 'Maechen non risponde, chissà cosa gli è successo?'
Tutte domande che potranno trovare risposta solo con il tempo.
 

Levistone

Guru Supremo
Ep. LVII

Il castello di Pandemonium. La leggenda vuole che esso appartenga ad un'altra dimensione e che sia apparso nel mondo solo due volte, durante il "Periodo della Morte" e a causa dell'imperatore di Palamecia, ed inoltre che solo grazie al "Passaggio di Giada" può essere raggiunto. Molti frammenti di questa leggenda sono andati però perduti nei meandri del tempo, lacune queste che cercherò di colmare raccontando come stanno realmente i fatti.
Pandemonium, per quanto possente, terribile e antico sembra essere, in realtà ha solo la misera età (si fa per dire) di 300 anni. Prima, sul luogo in cui sorge il castello attualmente, vi era un'enorme distesa di lava costellata da pietre infuocate, il tutto circondato da un paesaggio luminescente ed un cielo rosso fuoco, in cui solo una lingua di terra si ergeva e si stagliava sulla cortina fiammeggiante. Proprio su quella lingua di terra sorgeva il Trono del Fuoco, luogo sul quale sedeva il guardiano della Via Essenziale: già, perchè quel luogo non era altro che la via Essenziale del fuoco. Il guardiano creato per la Via Essenziale in questione è un personaggio che ha lasciato molte tracce di sè in molte dimensioni: sto parlando di Hyne, il progenitore delle streghe.
Tutto procedeva secondo copione, con Hyne che svolgeva il suo ruolo alla perfezione, forse fin troppo: il suo sentimento per il mondo al di là delle Vie Essenziali e delle creature che lì abitavano, delle civiltà che nascevano e andavano incontro alla rovina, era di grande compassione. Hyne sentiva di dover fare qualcosa, ma non poteva abbandonare per troppo tempo il suo trono, perciò prese una decisione che per lui si rivelò fatale: appunto quella di cedere parte dei propri poteri agli esseri umani. Purtroppo da quel momento cominciò un escalation di fatti negativi che colpirono nel profondo sia Hyne che il totale delle dimensioni; a cominciare dal fatto che i numerosi aiutanti del guardiano, vedendo che cedendo i propri poteri quest'ultimo non era più immortale, diedero atto ad una sorta di colpo di stato per impossessarsi del trono del fuoco e il più forte di loro, colui che è conosciuto adesso con il nome di Satana il Diavolo, prese possesso della Via, sottomise gli altri all'obbedienza e fece costruire Pandemonium per glorificarsi.
Il resto della storia nella prossima puntata.
 

Levistone

Guru Supremo
Ep.LVIII
Gli aiutanti di Hyne, ora noti come demoni, decisero poi di attaccare la dimensione che si apriva sulla via Essenziale; per far ciò, crearono appositamente un passaggio, il passaggio di Giada, che sbucava in un piccolo lago nel continente di Mysidia. Una volta entrati nel mondo, diedero al via ad una campagna per la conquista della dimensione: aiutati dall'energia del caos in forma non pura che nel frattempo erano riusciti a portare dalla Dimensione Caotica, le città caddero sotto i loro piedi una per una; rimaneva soltanto un luogo non ancora sotto il controllo dei demoni ed era proprio Mysidia, la città dei maghi. Grazie alla loro magia riuscirono a difendersi e scoprire da dove arrivava il potere di Satana e i suoi servi: decisero quindi di combinare l'energia della Dimensione Caotica con il potere della magia, creando quindi Ultima, arma che servì per bandire i demoni dalla dimensione e siglillare il passaggio di Giada. Poi la magia venne rinchiusa nella torre di Mysidia con la speranza che non venisse più usata, cosa che invece avvenne nello scontro tra Firion e i suoi amici contro l'imperatore di Palamecia; quest'ultimo, sconfitto una prima volta nel Ciclone, in un modo misterioso finì a Pandemonium e lì strinse un patto con Satana: avrebbe dovuto aiutarlo ad aprire nuovamente il passaggio di Giada e in cambio l'imperatore avrebbe ricevuto nuovi poteri per distruggere il mondo. Poichè l'imperatore apparteneva alla dimensione, aprire di nuovo il passaggio di Giada fu una sciocchezza, ma l'imperatore fu sconfitto una seconda volta da Firion & company. Pandemonium andò in parte distrutto nella battaglia, e Satana e i suoi servi assieme all'imperatore finirono nel Vuoto.
Come tutti gli altri, in un modo ancora poco chiaro, Satana e gli altri furono riportati in vita da Enuo ed ora stanno controllando l'azione di Vayne, del dottor Cid e di Venat intenti ad attaccare il castello di Fynn, molto soddisfatti della dipartita del cristallo della terra.
 

Levistone

Guru Supremo
Ep.LIX

"Per un pelo" sentenziò sollevato Cid
"No! Vincent e Cloud sono rimasti sotto le macerie, dobbiamo fare qualcosa"
"Mi dispiace Tifa, ma non credo che qualcuno sia potuto sopravvivere a quell'esplosione"
"No! sigh sigh"
"No!" intervenì Yuffie "Loro sono forti! Non possono... Insomma, avete visto anche voi di cosa è capace Vincent
"Cosa facciamo adesso Reeve?" chiese Cid.
"Ritorniamo in superficie e uniamoci alle mie truppe."

"Signore" fece rapporto un soldato della WRO "Abbiamo trovato questo vicino ad una delle nostre unità mobili, credo che sia stato scaraventato lì dall'esplosione, mi dispiace"
Reeve strinse tra le mani il cellulare dell'amico. Da quando la Shinra era caduta lui aveva cercato in tutti i modi di riparare ai danni della multinazionale e l'aiuto di Vincent era stato di fondamentale importanza per quanto riguarda la questione di Deepground, tanto che il loro rapporto da semplice stima reciproca si trasformò in un legame forte.
A fianco dell'ex responsabile dell'urbanistica gli altri ragazzi, nonostante la loro abitudine agli addii, facevano fatica a trattenere le lacrime, soprattutto Tifa che non si riusciva a capacitare per la perdita di Cloud. Nessuna parola, nessun gesto sarebbe servito ad allievare il dolore nei cuori di queste persone che, scampati a pericoli ben maggiori, avevano oramai consolidato attorno a loro la fama di invincibili. Perchè riuscire a sconfiggere Sephiroth, la Shinra in tutti i suoi abomini, per poi andare a morire in un maniero abbandonato?

"Zack, finalmente sono riuscito a raggiungerti, anch'io sono tornato alla terra."
"Lucrecia. Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me. Ora finalmente anch'io comprendo quello che senti lì dentro al cristallo"
"Vincent, non mollare..... svegliati!"
Ad un tratto aprì gli occhi e Vincent si accorse di trovarsi in un posto a lui familiare: vide subito Cloud al suo fianco svenuto e si precipitò da lui per sincerarsi delle sue condizioni.
"Ehi Cloud, mi senti?"
Il ragazzo aprì gli occhi. "Cosa è successo? Dome mi trovo? Vincent! Dove sono gli altri? C'è stata un'esplosione, poi non mi ricordo più nulla tranne che per un attimo mi è parso di percepire una luce che mi avvolgeva"
"Già, anch'io. Mi sembra incredibile essere riuscito a sopravvivere a quella esplosione, chissà come avrò fatto? Comunque, cambiando discorso, quella non è Cosmo Canyon?"
"Sì, ma come diavolo siamo riusciti ad arrivare fin qui?
"Non lo so, magari stiamo ancora sognando, o forse è un'allucinazione". <Lucrecia, è opera tua questa ancora una volta? Mi hai aiutato talmente in tante occasioni che non so più come sdebitarmi>
<Difendi la luce del cristallo a qualunque costo!>
<Lo farò Lucrecia>
"C'è qualche problema Vincent?"
"No Cloud. Avanti, incamminiamoci e cerchiamo di raggiungere Cosmo Canyon prima del tramonto; da lì cercheremo un modo per contattare gli altri."
"Va bene"
I due si avviarono attraverso il paesaggio brullo fianco a fianco, ancora in parte ignari dei pericoli da affrontare, ma con un nuovo alleato: la potente essenza del cristallo li accompagnava in quello che si sarebbe rivelato da quel momento in avanti un lungo viaggio.
 

Levistone

Guru Supremo
Ep.LX
Atomos velocemente ingoiò l'intera aeronave e i suoi passeggeri con lei. Sembrava non ci fosse alcuna speranza ma tutt'un tratto il mostro divoratore saltò in aria in mille pezzi. Ancora una volta l'essenza del cristallo del vento salvò Bartz e i suoi amici, ma non si limitò a questo: li trasportò velocemente alle cascate orientali, quasi a voler rispondere alla preghiera di Krile che aveva chiesto di poter aiutare le amiche.

Reina e Faris durante la battaglia stavano navigando sul fiume che porta verso le cascate, grazie ad un aiuto tanto inaspettato quanto provvidenziale: non appena tornato alla caverna dei pirati dalla compagna, Boko sentì le voci di Reina e Faris che parlavano all'entrata della N-Zone e chiese a Koko di seguirlo. I due chocobo perciò soccorsero le ragazze, in particolare Reina che era ancora svenuta, e si diressero come richiesto da Faris alle cascate orientali. Durante il tragitto Reina si era ripresa e percepiva che i suoi amici avevano dovuto sostenere un duro scontro, ma anche che il cristallo dell'acqua si sarebbe trovato molto presto in un grande pericolo. Infatti Mateus, dopo aver incontrato Enuo, si era diretto anche lui alle cascate orientali e, dopo aver facilmente sconfitto i gargoyle a guardia della porta, stava affrontando un duro combattimento con Leviathan, servo dei precedenti cavalieri della luce e guardiano del cristallo, nel preciso istante in cui le ragazze arrivarono alle cascate. Percepita l'oscura presenza, Reina si sentì subito di nuovo male e svenì, tanto che Faris dovette prenderla sulle spalle e avviarsi nei getti delle cascate senza il conforto della voce della sorella.
Riusciranno i ragazzi a fermare l'imperatore prima che riesca a distruggere il cristallo, e riuscirà Gill a mostrare il contenuto del libro alle principesse? Non ci resta che aspettare.
 

Levistone

Guru Supremo
Volevo farvi una proposta. Se qualcuno avesse una qualche idea su dei titoli da dare a qualcuno degli episodi, magari quelli più importanti, può scrivere qui di seguito: quelli più belli affiancheranno la titolazione numerica. Io sono un fan delle successioni numeriche, ma non credo che scrivere 'ep.?' sia molto fantasioso.
 
Top