FF XIII-2 Final Fantasy XIII-2 ?

Danno88

Nuovo utente
se non riesci a risolvere gli orologi bisogna essere proprio bacati dai :)
***** io gli ho trovati divertenti anche se alcuni veramente impegnativi :)

e poi come gioco è veloce altro che lento se mai l'X era lento qua l'ultimo boss la prima volta che lo fai se non hai fatto niente prima dura circa 30 minuti se non 45 minuti ed è un cambio di optimun constante
per la storia devo dire che è quel che è anche se non è brutta mentre la cosa che mi sta piu sul ***** è il fatto di usare solo 2 personaggi e per lo piu 2 bocia


eh si.. i 2 segnali del tempo di Oerba 400 sono proprio facili... scommetto che nemmeno li hai visti quelli...
 

jsv

Nuovo utente
ciao ragazzi.
entro un paio di giorni dovrei iniziare ff13-2.
volevo farvi una domanda prima: è utile comprare la guida?
ci sono missioni secondarie che necessitano per forza di essa?
o si può anche farne a meno?

per dirvi, io ff13 l'ho finito tutto (missioni di caccia e omen, ecc...) senza avere la guida.
solo che ho letto in giro che il 13-2 sarà un po più impegnativo e complesso
 

Davids22

The Prince
io la guida l'ho presa,però vedi tu.io ho poco tempo per giocare e sono ancora abbastanza all'inizio,gli altri sapranno consigliarti meglio
 

Irtex

Nuovo utente
Parlo di quelli che c'erano nei Monti Yaschas, e se sono facili i primi livelli non potete certo dire che lo sono quelli più avanzati
 

Albo

Galkone Scemo
l'unica cosa che posso dirti è di schiacciarne 3-4 in quelli da 12-13 e poi usare la mente per finirli prima in mente e poi in game cosi se sbagli non fai errori
 

Danno88

Nuovo utente
Parlo di quelli che c'erano nei Monti Yaschas, e se sono facili i primi livelli non potete certo dire che lo sono quelli più avanzati

quelli piu difficili sono i 3 segnali del tempo a Oerba 400.. che poi sono gli ultimi 3... quelli di Yashas sono medi.. piu avanti ne ho trovati altri piu semplici..
 

Davids22

The Prince
all'inizio nelle rovine di bersah(5 dd) ho recuperato gli appunti criptati da riconsegnare a cordelia nel sito negli scavi...ma non la trovo,dove è di preciso?non vorrei sia un bug del gioco,perchè ho girato 300 volte il sito parlando con tutti,ma non c'è
 

biomega90

Member
Secondo me sto gioco è abbastanza carino.. Non essendo strutturato come gli altri ff ma più come un gioco a missioni non pesa troppo il fatto del non poter esplorare (visto che le aree di gioco sono piuttosto ridotte).. Il sistema di combattimento è identico al XIII visto che avere un mostro che ti aiuta è come avere un altro compagno in squadra che non puoi controllare. Una cosa buona è che almeno puoi spostarti liberamente tra le varie epoche e non è come il xIII che passata una zona tanti saluti e baci.
Detto questo nulla di eccezionale o di paragonabile alle vecchie glorie ma comunque un passatempo piacevole, non come il XIII che dopo 15 minuti di gioco mi veniva voglia di uccidermi.
Ah per quanto riguarda le ambientazioni sinceramente non le ho trovate caotiche o complicate.. L'unica è accademia400 che hai combattimenti ogni 2 secondi e tutte le strade su 2 piani che sulla mappa vanno a sovrapporsi.. Ma una volta che ci si prende la mano nemmeno quella è così difficile..
 

morfeo

The dreamer
della trama cosa mi dici? ho sentuto che fa un pò schifo al contrario del gameplay che è divertente

Assolutamente no.
Ci sto giocando in questi giorni, sono al capitolo 4, è devo dire che la trama si sta rivelando molto interessante ed abbastanza complessa. Hanno tolto anche il famoso difetto della "trama su archivio" presente in FFXIII che tutti criticavano.
Per il momento per me è un capolavoro senza se e senza ma.
 

biomega90

Member
della trama cosa mi dici? ho sentuto che fa un pò schifo al contrario del gameplay che è divertente

La storia mi sta piacendo abbastanza.. Diciamo che secondo me è un pochino debole in un paio di punti, ma per il resto si sviluppa piuttosto bene ed è anche piuttosto avvincente.
Secondo me è un gioco fatto abbastanza bene, anche se ci sono ancora un po' di retaggi dal XIII che mi stanno sulle balle..
La carta vincente è che è un gioco che si vuole presentare come funzionamento e come tipologia differente rispetto ai final fantasy vecchia scuola, e questo fa pesare molto meno il confronto, proprio perché si presenta con una struttura di gioco completamente diversa, al contrario di quello che è stato final fantasy XIII che era una scimmiottatura castrata dei vecchi schemi (dal momento che oltre a non brillare in se per qualità hanno anche eliminato totalmente la possibilità di esplorare).

Quello che ti posso dire è che io sono un nostalgico del ***** e sento la mancanza dell'open world in ff.. Pero ff XIII-2 (a differenza del XIII) proprio per come è strutturato non ti fa sentire questa mancanza. Detto questo non lo considero un capolavoro... Ma sicuramente un miglioramento. È un bel giochino piacevole che vale la pena di giocare :)
 

teo9

Alpha and Omega
poi fai conto che il XIII mi è piaciuto e quindi i retaggi a me non daranno fastidio come a te
comunque lo prenderò tra qualche mese perchè in questo periodo escono mass effect 3 e the witcher 2 azz, oltre che di dare i soldi a squex non mi va perchè si dice che il finale sta in un DLC, poi al limite mi confermerete sto dettaglio
 

morfeo

The dreamer
Finito ieri sera.
Che dire, come ho detto prima, un capolavoro senza se e senza ma (e non esagero), che va assolutamente giocato, proviamo a fare una minirecensione anche se non sono molto bravo a recensire i giochi:

Partiamo dal presupposto che la trama di FFXIII è abbastanza auto conclusiva, nel senso che non ha bisogno di ulteriori sequel, (anche se l'universo del XIII contiene tante di quelle leggende e misteri, che sarebbe stato uno spreco lasciarli lì) ciò nonostante questo sequel si ricolegga molto bene col XIII senza forzature.
La trama del XIII-2 è, a mio parere, un pelino inferiore al prequel, nei primi capitoli è abbastanza complessa, tuttavia dal 4° capitolo in poi la trama si fa sempre più bella è coinvolgente, fino ad arrivare agli ultimi capitoli, (che ti viene spiegato tutto) dove la trama subisce un impennata pazzesca e per certi aspetti riesce a superare quella del XIII.
Per quanto riguarda il finale senza spoilerare niente, finalmente capisco il mistero di un possibile XIII-3. Vi dico subito che il finale del XIII-2 può essere considerato auto conclusivo a tutti gli effetti, solo chi si è spoilerato il finale (su youtube ecc.) può supporre che debba esserci per forza un 3° capitolo, ma chi conosce l'intero filone della storia, sà che il finale è quello e basta, ed è un finale fantastico, che può non piacere, ma che non ti aspetteresti mai. In questo SE a superato se stessa.
QUINTI STATE TRANQUILLI NON CI SARA' NESSUN FINALE TRAMITE DLC O NESSUN XIII-3.
Altra nota di merito riguarda l'OST. La colonna sonora del XIII-2 è, almeno per me, tra le migliori mai fatte tra tutti i FF, tutte da sbavo come il "Noel theme" oppure Followers of Chaos e tante altre, non c'è nessuna traccia che stoni, la mancanza di Uematsu non si sente assolutamente.

In definitiva questo gioco entra a far parte, non solo tra i miei FF preferiti, ma anche tra i miei giochi preferiti in assoluto, e devo ancora sbloccare tutti i finali, completare tutte le subquest e crearmi un mio party personale di mostri.
 

Freija_robin

Nuovo utente
Noel misto lana cotone

Salve a tutti, mi brevpresento qui perchè non sono riuscita a trovare una sezione adatta (è possibile che sia io rin..tronista).
Allo stesso modo non ricordo se l'ho già fatto, essendomi iscritta parecchio tempo fa, forse milioni di anni fa, quando ancora la gente sperava in un final fantasy degno dei primi 10.

Che dire? sto ancora finendo ff XIII-2 se non altro perchè mi intrippano i pokèmon.
La battle mode mi piace, magari un - attimino - caotica, estremamente confusionaria e anche discretamente facile (eeh son finiti i tempi di Trivia a lv 55 e 15 minuti di pura passione - intesa come tortura).

Sono sconvolta.

Dopo la delusione della Trama del XII, avevo tirato una boccata d'aria - seppur stantia - in ff XIII, tutto sommato carino.
Ma Serah lascia il tempo che trova.... già che a inizio gioco le appare magicamente il vestitino nuovo, è una violenza al cervello.
Riesco a darle un senso solo nella perverzione dei creatori, disperatamente appassionati di LOLI, creando una quattordicenne e bollandola come 21enne, roba da pazzi.

Detto questo, Noel mi ricorda terrificantemente Fang.
Sembra un Fang al maschile con un tocco di Squall e Rinoa.
Forse vi chiedete "dove?" bè Rinoa è facile, le ali sulla schiena.
Squall presto fatto, basta leggere Noel al contrario: "Leon" per
capire dove andiamo a parare, il caso eh?

Niente io mi immagino questa scena tipo:

<<E moh che pg mettiamo come compagno di Serah? ce ne vuole almeno uno dai!>>
<<Boh c'è quel prototipo di Fang al maschile che fu scartato a suo tempo, ricordi?>>
<<Ah è vero! potremmo riutilizzarlo! dai! e per dargli un tocco di originalità ci mettiamo un paio di Ali sulla schiena! che fa tanto Rinoa!>>

<<Sì dai! non se ne accorgerà nessuno!>>

<<Poi ci mettiamo anche un tocco di Squall!>>

<<Leon al contrario si legge Noel!>>

<<Dai, Dai! e col Secondo pg siamo al posto! ma...che storia gli mettiamo?>>

<<Bah una qualsiasi, poi ci penseremo, appena ci viene in mente qualcosa di carino ce lo mettiamo!>>


._.

Ma me ne sono accorta solo io che Noel è chiaramente un misto lana cotone di Squall e Rinoa? vabbè... amarezza....
Sono delusa.... ç_ç e triste.... e arrabbiata. oh. Scusate lo sfogo.
 
Top