Ricreare una meraviglia spesso risulta un'impresa impossibile, quasi tutti i sequel hanno qualcosa che non convincono.
Credo che un Final Fantasy X-3 sia una fantasia molto difficile, mi spiego.
A mio parere Final Fantasy X è stato un capolavoro (Libra si ripara dietro l'angolo per evitare i pomodori e qualcos'altro XD) , ed era doveroso creare un sequel dato il finale. Purtroppo questo sequel non è piaciuto a tutti, data la grande differenza tra i due -.-"
Creare un Final Fantasy X-3 significherebbe creare una nuova minaccia e sarebbe difficile inventare qualche nuova originalità, come, nuovi personaggi, mondo stravolto, eoni completamente rinnovati, magari con un ambientazione 20 anni dopo...
Magari il protagonista potrebbe essere proprio Vidunu, insieme a qualche piccolo Ronso cresciuto sotto la guida di :ffx03: e Tidus che prenderebbe il posto di nonno Auron XDD
Oppure potrebbero far si che l'avventura inizi su Spira e continuasse su un altro pianeta, insomme le idee potrebbero uscir fuori.
Insomma, credo che se si mettessero d'impegno (ma proprio tanto eh) potrebbero creare una bella nuova fantasia, così da "rimediare" quel noto FFX-2.
Chissà, magari tra qualche anno...